Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, savio.79 scrive:

A me da bambino mi incuriosiva molto questo spoiler alla base del lunotto:

Dodge-Stealth.jpg.2aee7a015860ea1aff016f162c62dee5.jpg

 

 

con l'aerodinamica non è sempre facile capirci qualcosa, però a giudicare dalla forma della vettura (coda corta) , dalle dimensioni dello spoiler (non particolarmente grande) e soprattutto dalla sua posizione sotto al lunotto (che riduce il braccio di leva sul ponte posteriore), potrebbe anche avere la stessa funzione che hanno gli spoiler in casa VW, ovvero quella di modificare il profilo terminale del mezzo, per fare in modo che la vena d'aria che percorre la macchina non si stacchi troppo presto, cosa che creerebbe turbolenze in coda che aumenterebbero la portanza del retro-treno alle alte velocità 

 

in ogni caso mi è sempre piaciuta questa macchina

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Auditore scrive:

https://66.media.tumblr.com/23015ef94266ce5fbbd8619e9dea7b6b/tumblr_pd1i6ranEA1roi5yvo1_1280.jpg

 

 

pur apprezzando lo sforzo di fare del design innovativo, alla fine ho sempre odiato questo gruviera 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.