Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Renault scrive:

 

 

E infine per il tema Thesis (un bel combo di ammiraglie in queste due parole :mrgreen: ), i fari posteriori a LED e il pannello solare per l'alimentazione della batteria presente nel tetto (in pochi lo sanno, anche perché non era visibile).

 

 

 

Non sapevo nulla del pannello- tetto, come funziona?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La freccia laterale ford su certe Lamborghini

Lamborghini_Revent%C3%B3n.jpg

o il devioluci di origine Alfa Romeo sempre sulle lamborghini

diarm6.jpg

non ricordo poi che fiat o lancia station wagon avevano una presa d'aria che fungeva da spoiler sul tetto

 

Modificato da ciraw
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ciraw scrive:

non ricordo poi che fiat o lancia station wagon avevano una presa d'aria che fungeva da spoiler sul tetto

Era la Fiat Tempra S.W., sul tetto aveva un enorme presa NACA :D serviva più che altro come scolo dell'acqua. Entrava da una fessura sul bagagliaio che aveva l'uscita poco sotto i fari posteriori.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tempra Week End per essere precisi!

 

Che aveva anche un'altra particolarità, in comune con l'antenata Regata e l'erede Marea: il paraurti ribaltabile per agevolare il passaggio di  carichi pesanti  dal portellone; era un elemento che poteva sostenere grandi pesi, per cui tutto il posteriore ne risultava talmente rinforzato, che in caso di subìto tamponamento le Fiat non si facevano un graffio e le auto tamponanti si sbriciolavano.

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, savio.79 scrive:

Tempra Week End per essere precisi!

 

Che aveva anche un'altra particolarità, in comune con l'antenata Regata e l'erede Marea: il paraurti ribaltabile per agevolare il passaggio di  carichi pesanti  dal portellone; era un elemento che poteva sostenere grandi pesi, per cui tutto il posteriore ne risultava talmente rinforzato, che in caso di subìto tamponamento le Fiat non si facevano un graffio e le auto tamponanti si sbriciolavano.

 

La Tempra non era Weekend, ma si chiamava semplicemente S.W. la dicitura Weekend venne ripresa nuovamente dalla Marea quanto meno in Italia all'estero non so.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Albe89 scrive:

 

La Tempra non era Weekend, ma si chiamava semplicemente S.W. la dicitura Weekend venne ripresa nuovamente dalla Marea quanto meno in Italia all'estero non so.

Può essere, in effetti mi viene il dubbio che i due modelli "prima" e "dopo" mi abbiano potuto trarre in inganno.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw scrive:

o il devioluci di origine Alfa Romeo sempre sulle lamborghini

diarm6.jpg

 

Vogliamo parlare del volante palesamene derivato da quello di Delta/Dedra? :mrgreen:

Adesso sarebbe d'uopo un bel topic sui carry-over :si: 

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Pandino scrive:

 

Vogliamo parlare del volante palesamene derivato da quello di Delta/Dedra? :mrgreen:

Adesso sarebbe d'uopo un bel topic sui carry-over :si: 

Per me sono dei geni; la forma dello scudetto è praticamente uguale, quindi zero modifiche ?

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.