Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Qualcun ricorda il famoso freno a mano... a pedale delle Merc in voga fino a non molto tempo fa?

Si azionava a pedale e si disinseriva con la leva a sinistra del cruscotto

spacer.png

 

Beh dai, per chi ci hai preso?!?

Qua si parla di cronometri andando scapottati e tu ti presenti così??

=D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

La "Trend" che io sappia non ha mai avuto i motori Fire: il 1.1 era il "classico" 1116cc come la Uno CS....

Mi sa che hai ragione...e comunque andava di più e consumava di meno (sarà che ero sempre a tavola).

Vel max indicata 145\150.

Passato dalle gomme 135 a 145 ho perso più di 5km\h :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

Mi sa che hai ragione...e comunque andava di più e consumava di meno (sarà che ero sempre a tavola).

Vel max indicata 145\150.

Passato dalle gomme 135 a 145 ho perso più di 5km\h :(

 

Non ricordo se la Trend 3p 903cc avesse il cambio a 4 o a 5 marce.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire scrive:

Passato dalle gomme 135 a 145 ho perso più di 5km\h :(

Beh, se la percentuale della spalla rimaneva la stessa, era solo l'indicazione a cambiare, anzi, forse andavi pure più veloce per via della circonferenza maggiorata della ruota.

Link al commento
Condividi su altri Social

@angeloben bellissimo che ci sia un altro SAABista qui dentro, e di tutte le particolarità di SAAB, quella che uso più spesso è proprio la doppia aletta parasole, tra l’altro presente anche sul lato passeggero, spesso usata dalle amiche per truccarsi usando lo specchietto senza che il sole laterale possa loro recare disturbo ( possiedo una 95 og ed un paio di 93 ng ) .Le altre caratteristiche SAAB, Night Panel in primis, pur riconoscendo sia assolutamente geniale, non le uso mai perché mi piace così tanto vedere la plancia retroilluminata che trovo sia sprecato oscurarla con il Night panel, tutto questo senza che venga meno l’attenzione alla guida. Concordo ovviamente su chi dice che su SAAB non ci si annoi mai anzi, più informazioni riusciamo a raccogliere e meglio e’.  Chiudo con una foto della mia vecchia 9-3 che viaggia per i 15 anni e 300.000km, scattata nel mio paese Alberobello.

6E8A50AA-0E54-4498-80CB-7A073803FC8D.jpeg

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, AndreaB scrive:

 

Non ricordo se la Trend 3p 903cc avesse il cambio a 4 o a 5 marce.....

5 marce. La quinta era di riposo . Fra le altre cose barbon....no orologio...no tunnel centrale,no aria calda dalle bocchette davanti e solo 2 velocità per la ventola (questa caxxo a volte faceva sentir freddo come cosa,che l'abitacolo era grandino e solo 2 velocità erano poche),fra le altre barbonate aggiungo paraurti"grezzi" e un solo specchio retrovisore esterno.

C'era però il tergilunotto dietro :D

9 ore fa, kukro scrive:

Beh, se la percentuale della spalla rimaneva la stessa, era solo l'indicazione a cambiare, anzi, forse andavi pure più veloce per via della circonferenza maggiorata della ruota.

Sai che ora che ci penso...ho sbagliato mi sa a scrivere?

il passaggio fu da 135 a 155 (e la spalla si abbassò),quindi la circonferenza era più o meno quella.Erano gomme ovviamente a libretto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.