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Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, MarcoGT scrive:

Particolare della “P” stilizzata della Grande Punto del 2005:

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Dettaglio del montante C dell’attuale Suzuki Ignis, che si caratterizza per le “branchie” riprese dalla Fronte Coupè/Cervo:

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Cellula Tridion tipica dei modelli Smart, elemento strutturale che da sempre ne caratterizza il design:

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Altra caratteristica Smart sono l’orologio e il contagiri in stile “occhio di rana”, anche se non presenti di serie su tutte le versioni:

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Una sintesi di tutti gli elementi caratterizzanti la stirpe della Golf GTI, qui nella sua prima serie:

Mascherina con filetto rosso:

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Selleria con stoffa fantasia tartan e cambio con pomello di forma pallina da golf, che però non è stata una costante:

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Attenzione però che la maschera a 4 fari non era di serie sulla Gti, ma solo sulla cabrio. Poi la montavano tutti, per lo meno in italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Attenzione però che la maschera a 4 fari non era di serie sulla Gti, ma solo sulla cabrio. Poi la montavano tutti, per lo meno in italia.

Corretto, infatti ho specificato solo il filetto rosso come caratterizzazione, strettamente di serie, delle GTI rispetto agli altri modelli.
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1 minuto fa, MarcoGT scrive:


Corretto, infatti ho specificato solo il filetto rosso come caratterizzazione, strettamente di serie, delle GTI rispetto agli altri modelli.

Verissimo. Non volevo che la foto traesse in inganno.?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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34 minuti fa, carletto86 scrive:

Alloggiamento della batteria sotto il vano piedi passeggero della classe A w169

 

 

Ecco, qui ho un aneddoto da raccontare. Raggiungo mia sorella alla casa presa in affitto al mare nell'ultimo weekend del mese e, come immaginavamo, la sua classe A non parte. Recupero i cavi dal ferramenta del paese, apro il cofano, ma niente batteria, la trovo dal libretto, tutto ok, ma chiaramente l'auto era parcheggiata di fianco al muro con il lato dx, quindi, tocca far manovra e spingere mano...

Fatta suddetta faticaccia attacco i cavi e metto in moto la Focus. 5 min, giro la chiave e la Mercedes non va. 10 min, niente, sorella nel panico, io perplesso.

Dopo 15 min per fortuna realizzo dell'impulso elettrico che la chiave dà al quadro, per cui con la chiave inserita nel quadro non avrei messo in moto neanche dopo un'ora di carico. Estraggo e reinserisco, e per fortuna va.

 

Comunque, quella posizione è scomodissima con le auto paraurti-paraurti e la A inclinata di 30° con i cavi ce l'ho fatta per 10 cm.

 

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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23 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ecco, qui ho un aneddoto da raccontare. Raggiungo mia sorella alla casa presa in affitto al mare nell'ultimo weekend del mese e, come immaginavamo, la sua classe A non parte. Recupero i cavi dal ferramenta del paese, apro il cofano, ma niente batteria, la trovo dal libretto, tutto ok, ma chiaramente l'auto era parcheggiata di fianco al muro con il lato dx, quindi, tocca far manovra e spingere mano...

Fatta suddetta faticaccia attacco i cavi e metto in moto la Focus. 5 min, giro la chiave e la Mercedes non va. 10 min, niente, sorella nel panico, io perplesso.

Dopo 15 min per fortuna realizzo dell'impulso elettrico che la chiave dà al quadro, per cui con la chiave inserita nel quadro non avrei messo in moto neanche dopo un'ora di carico. Estraggo e reinserisco, e per fortuna va.

 

Comunque, quella posizione è scomodissima con le auto paraurti-paraurti e la A inclinata di 30° con i cavi ce l'ho fatta per 10 cm.

 

Mi è capitato di cambiare la batteria sulla mia. Monta una 75Ah, e non é esattamente edificante tirarla fuori da lì dentro.... 

Per aspera ad astra. 

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