Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

Io ho avuto questa:

 

FIAT MULTIPLA 2006-09 UK Opuscolo Vendite sul mercato dinamico ...

 

a metano, ma con i cerchi più piccoli, allestimento Dynamic (cioè praticamente completo), dal 2007 al 2013. 130k km fatti con noi. É ancora in giro, anche se non proprio in zona, ma una paio di volte l'abbiamo rivista.

Auto compresa solo da chi c'è stato sopra e poi ha avuto (diciamolo tutto) il coraggio di comprarla.

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

La Multipla! 

Concettualmente mi piaceva da impazzire! 

Ero seriamente interessato a comprarla nel 2010, non l'ho presa perché aveva motori fiacchi, dotazioni povere e un bagagliaio non grande, avevo all'epoca tre figli da scarrozzare. 

Mi sarebbe piaciuto avessero fatto una "multiplunga", con 40 cm in più, tutti di bagagliaio, un motore multijet 140 cv e qualche dotazione in più, sarebbe stata la mia auto perfetta. 

Adesso che due figli vanno per i fatti loro e il terzo ha 11 anni se avessero fatto ancora la multipla l'avrei presa al volo, tolto subito la seconda fila di sedili (erano rimovibili singolarmente!) e viaggiato in tre con un bagagliaio enorme.

 

 

(andò a finire che acquistai il Dodge Journey) 

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/4/2020 at 18:55, Bosco scrive:

NISSAN SERENA

 

11f68a704b6904e1a280cc9cdea9463e.jpg

 

Noi avevamo la variante furgonata, il Vanette Cargo

 

 

 

Gran mulo da lavoro. 

Era dotato di un 2.3 litri diesel aspirato, trazione posteriore con assale rigido.

Non ha mai visto il meccanico, ne un puntino di ruggine .... davvero indistruttibile.

Aveva però una particolarità non da poco ..... motore centrale! Era posizionato sotto i sedili, e sotto al cofano trovava posto la ruota di scorta ?

Questa particolare configurazione gli conferiva ottima stabilità, ma quando toccava accedere al vano motore anche solo per controllare l'olio ... erano volatili per diabetici ?. I sedili erano ribaltabili posteriormente con pratici sganci rapidi, a patto di avere il posteriore libero ..... non il nostro caso visto che era allestito.

 

Solo i giapponesi potevano fare un veicolo con il muso ..... per la ruota di scorta ?

 

6307ca26ab.jpg

 

 

 

Su un giornale che compravo la mettevano sempre perchè era l'auto più lenta del mrcato italiano. Non ricordo di preciso quale fosse la rivista...ma lo 0\100 era sui 23 secondi mi pare :D

On 25/4/2020 at 00:34, Tommy99 scrive:

Non conoscevo questo particolare caso (sono negato con le auto di una certa età) ma apprezzo molto i modelli che uniscono esteticamente la plancia ai pannelli porta

Ford C-Max

ford_cmax_7_posti_2010_09_13.thumb.jpg.0d109a6e98873ea0ee73f46339f966e8.jpg

Opel Astra 2010

ee7c52893e7d7f3d97efadfaf18305e4.thumb.jpg.a9878097a2ad20a12e70ebc74444b24d.jpg

Mentre aborro totalmente i casi in cui non ci sia la minima continuità.

Uno su tutti la Ford Focus 2019

maxresdefault.jpg.b2bf6eea63b7642639cda8cbf0c7c51c.jpg

BBalfa-145-14-ts-int2.jpg

qua ci ficcarono pure le bocchette sul pannello porta

On 25/4/2020 at 14:14, Sandro scrive:

Io ho avuto questa:

 

FIAT MULTIPLA 2006-09 UK Opuscolo Vendite sul mercato dinamico ...

 

a metano, ma con i cerchi più piccoli, allestimento Dynamic (cioè praticamente completo), dal 2007 al 2013. 130k km fatti con noi. É ancora in giro, anche se non proprio in zona, ma una paio di volte l'abbiamo rivista.

Auto compresa solo da chi c'è stato sopra e poi ha avuto (diciamolo tutto) il coraggio di comprarla.

Beh ma il restyling era 100 volte più normale dell'originale. In molti,se fosse uscita così,l'avrebbero comprata all'inizio

On 25/4/2020 at 16:13, mariola scrive:

La Multipla! 

Concettualmente mi piaceva da impazzire! 

Ero seriamente interessato a comprarla nel 2010, non l'ho presa perché aveva motori fiacchi, dotazioni povere e un bagagliaio non grande, avevo all'epoca tre figli da scarrozzare. 

Mi sarebbe piaciuto avessero fatto una "multiplunga", con 40 cm in più, tutti di bagagliaio, un motore multijet 140 cv e qualche dotazione in più, sarebbe stata la mia auto perfetta. 

Adesso che due figli vanno per i fatti loro e il terzo ha 11 anni se avessero fatto ancora la multipla l'avrei presa al volo, tolto subito la seconda fila di sedili (erano rimovibili singolarmente!) e viaggiato in tre con un bagagliaio enorme.

 

 

(andò a finire che acquistai il Dodge Journey) 

Beh ma il 1.9 mica era fiacco...

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/3/2020 at 02:36, angeloben scrive:

Per rimanere in tema portelloni, il lunotto apribile separatamente è divenuto ormai una consuetudine di molte SW, MPV, SUV, SAV, CUV... ma chissà quando è nato (forse Range Rover 1970?).

Credo però che tra le auto "normali" in Europa sia stata una novità quando a fine 1991 BMW la presentò con la Serie 5 E34 Touring, assieme peraltro al doppio tetto apribile (in metallo!)

 

non so se questa sia stata la prima in assoluto, ma di certo è precedente alla Range Rover:

 

a3afe0f5aeebc7ba74872e2e0f65550b.jpg.6c91a1906a9eaecbef3cafc166d9dd66.jpg

 

Hillman Imp, 1963.

aveva il motore posteriore e il lunotto apribile serviva per accedere al bagagliaio che stava tra sedili posteriori e motore (comodissimo! :D )

 

Twin_Test_NSU_Prinz__Hillman_Imp_95_240_160_84_int_s_c1.jpg.0809653f120364fe7f2532334e9851af.jpg

 

mentre un secondo vano bagagli si trovava sotto il cofano anteriore, dove era alloggiata anche la ruota di scorta:

 

images.jpeg.77ba75bf10a332b38b24b1fc9efbd30d.jpeg

 

Modificato da slego
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Beh ma il 1.9 mica era fiacco...

 A mia memoria c'era al massimo il 110 (o 115?) cv, mi pareva pochino per quel peso e per quella sezione frontale.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.