Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P


37573CC7-FBCB-470A-9D40-B5B841A406C1.jpeg.69619fa693d79a322184c46c4a7b475b.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, KimKardashian scrive:

perchè possono spostare la produzione a Wuhan nella fabbrica Peugeot Citroën che gia produce la piattaforma EMP per 308/3008/508...

 

Domanda: Sai se questa fabbrica produce macchine CBU oppure e solo un impianto CKD(SKD) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non è questo quello che intedevo ;). Intendo nel senso che anche solo guardandola, non traspare quella "qualità" che PSA invece comunica.

Prima del Covid sono stato nel DS store di Milano zona Portello. Bello showroom, ma poi sali nella DS7 e pur apprezzando il lavoro che indubbiamente c'è stato, non è come salire su una X3 o su una GLC o su una Q5, che grossomodo.....sono lì come prezzo. E' proprio l'aria di "si, ma....." che non riescono a togliersi di dosso.

 

Il paragone con Giulia, a mio avviso, è un discorso a parte. Il problema di AR è che è stato trascurato pesantemente nonostante i roboanti proclami di cinque anni fa, ma questo è un altro paio di maniche.

 

Nel mio piccolo, la differenza tra una vettura italiana ed una tedesca non risiede nella qualità, o meglio, non va cercata nella qualità. Le tedesche, mediamente, sono costruite (un filino) meglio, ma comunicano un qualcosa di diverso alla guida. Le italiane, sono costruite (un filino) peggio (avendole entrambe lo posso affermare) ma regalano emozione vera, cosa che in Germania è ormai utopico trovare.

 

Però non sto dicendo che questa sia meglio di quella. A me piacciono, onestamente, solo due prodotti tedeschi (BMW e Porsche). Ma rispetto ad un tempo dove le italiane non venivano minimamente considerate in casa mia, ora pian piano...stanno ritornando. La Ghibli che abbiamo ha poca strada, purtroppo non la usa molto mio padre e io ho il difetto che la M140 è talmente divertente come daily che la metto in moto sempre volentieri, ma quando ti siedi sulla Ghibli, pur la trovi pesante e lenta pe ri cavalli che ha, ti fa sentire davvero alla guida di un pezzo di storia molto speciale. Ora vediamo con la Stelvio....che farà compagnia alla Ghibli in garage. Mio padre per dirti, da tutto tedesco, ora vuole e guida solo tutto italiano.

 

Sui prodotti PSA (anch'essi arcinoti in casa mia......ne abbiamo acquistate fin troppe di citroen.........) non vi è nulla....una semplice, onesta.....triste auto da lavoro e da città. Ma nulla più. Se inizi a guidarla per guidare, scendi, e prendi un taxi piuttosto.....fidati..... per cui trovo commovente e senza senso al contempo, che siano testardi e propongano vetture da 60/70 mila euro che sotto sotto....sono auto pensate per altri scopi ed utilizzi.

ho capito male io...io pensvo intendessi come "percezione-pregiudizio" della gente...

mentr etu intendi proprio "percezione oggettiva"...

Bh se è come dici tu...non ha senso di esistere la DS...potrebbero semplicemente farla diventare un allestimento (tipo ford ghia) dei vari modelli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, marchi come DS, o in FCA, SRT o Abarth, o da altri Cupra, non hanno senso secondo me... sopratutto in un mega Gruppo come Stellantis.

 

DS potrebbe e dovrebbe essere delle Citroen high end, ma sempre Citroen, e non scendere troppo come DS3 o DS4, DS vuol dire massimo confort e lusso alla Francese, ma sempre Citroën.

 

Stesso discorso per gli altri citati, SRT e già ritornato ad essere un semplice reparto sportivo di Dodge ed e molto meglio così.

Abarth anche dovrebbe ritornare ad essere il semplice reparto sportivo di FIAT.

 

Cupra lo stesso.

 

Solo RAM ha saputo realmente diventare un marchio, lasciando a Dodge la parte sportiva. Anche se ritrovare un vero Dodge RAM sotto marchio Dodge non mi andrebbe male...

 

Stesso discorso per AMG in Mercedes... una AMG per me è una Mercedes AMG, non una semplice AMG.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, LucioFire scrive:

ho capito male io...io pensvo intendessi come "percezione-pregiudizio" della gente...

mentr etu intendi proprio "percezione oggettiva"...

Bh se è come dici tu...non ha senso di esistere la DS...potrebbero semplicemente farla diventare un allestimento (tipo ford ghia) dei vari modelli

 

Ds non ha senso poiché ad onor del vero, costa molto....e purtroppo non ha nulla a supportare un prezzo così elevato, specialmente a livello tecnico. Però qualcuna, timidamente in giro inizia a vedersi....ma è palesemente una Citroen, non un qualcosa di diverso e più lussuoso, c'è poco da fare.

 

17 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, marchi come DS, o in FCA, SRT o Abarth, o da altri Cupra, non hanno senso secondo me... sopratutto in un mega Gruppo come Stellantis.

 

 

Il Problema di Abarth è che, come al solito, in FCA hanno l'oro tra le mani e non hanno la ben che minima visione (leggi, piano di Mktg e commerciale) coraggioso e coerente. Ma questo vale per altri due brand illustri nel gruppo.

 

SRT negli States è comunque un nome iconico, peccato che non abbiamo proseguito con una nuova versione della Viper. FCA ad oggi come supercar ha solo la Mc20.

 

Cupra non so che futuro possa avere. Sicuramente in Spagna potrà funzionare, conoscendoli......però da altre parti la vedo dura. E' un'idea di DeMeo vero?

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

 

Domanda: Sai se questa fabbrica produce macchine CBU oppure e solo un impianto CKD(SKD) ?

Si CBU, fanno tutto e la Baoneng sta investendo oltre 1 miliardo per aprire anche un centro R&D e design e aggiungere altri modelli a marchio Qoros, recentemente è partita la produzione pure della Qoros 7 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Vabbè allora che senso ha di mantenerle lì. che creino esclusivamente prodotti per l'Europa, visto che qui qualche numero invece iniziano a farlo....magari levando qualche decina di kg di cromature messe ad minchiam......e qualche design "rombo" di troppo negli interni......che sono un po' troppo barocchi....
Non c'era mica bisogno di scusarsi, non sei mica stato offensivo. Essere ricchi non è un reato, forse ho sbagliato io i toni.

MVA


Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive scrive:

 

...

Abarth anche dovrebbe ritornare ad essere il semplice reparto sportivo di FIAT.

...

Quando non lo è stato? Abarth negli ultimi anni mica è stato un marchio a sè, tutti i modelli erano versioni sportivizzate delle Fiat, solo il fatto che avessero un badge diverso non significa nulla.

Le DS sono modelli a parte pur condividendo la piattaforma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf scrive:

Quando non lo è stato? Abarth negli ultimi anni mica è stato un marchio a sè, tutti i modelli erano versioni sportivizzate delle Fiat, solo il fatto che avessero un badge diverso non significa nulla.

Le DS sono modelli a parte pur condividendo la piattaforma

 

Lo spacciavamo come marchio, tant'è che la Punto non era Fiat Punto Abarth, ma Abarth Punto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicato stampa interessante, in cui hanno omesso di specificare la cilindrata del motore ma hanno messo in evidenza la derivazione della meccanica/ibridume dalla più "proletaria" Peugeot 508 da cui deriva.

In questi tempi di SUV, Crossover diventa quasi interessante, che quasi mi dispiace che farà la fine della Thema II.  

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Lo spacciavamo come marchio, tant'è che la Punto non era Fiat Punto Abarth, ma Abarth Punto.

Un conto è quello che dice il marketing, non è che stessero sviluppando per conto loro dei modelli completi esclusivi.

 

DS ha i suoi modelli che non sono una versione di lusso di una citroen, Abarth ha di fatto gli allestimenti sportivi delle Fiat, che poi le venda come Abarth e non come Fiat in allestimento Abarth poco cambia oltre .

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.