Vai al contenuto
  • 0

Rimborso bollo?


Ken Shiro

Domanda

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io! Ma stiamo scherzando?? Non pago niente. Immatricolata a dicembre è un km 0 loro hanno pagato il bollo e adesso vogliono i soldi da ieri fino alla scadenza! Ma è normale? Secondo me è possibile di denuncia o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... non vuol dire niente... nel senso... spero sia stato solo un caso. 

Comunque ho spaccato il motore e quando l'ho portata in un altra officina per la riparazione, si sono accorti che avevano contraffatto il contachilometri... e nemmeno di poco. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Ken Shiro scrive:

mi ha detto occhio che senza dirmelo potrebbe aver messo una clausola sul contratto.

 

scusa ma questa è una grossa fesseria.

il bollo è un tributo (una tassa, per la precisione) e chi la deve pagare, entro quali termini e in quali modalità lo decide la legge e non c'è contratto tra privati che valga a modificare quanto la legge stabilisce.

non è che io possa fare un contratto in cui scrivo che tu devi pagare la mia IRPEF, per dire. ma siamo matti?

se proprio un venditore vuole farsi rimborsare il bollo pagato lo deve considerare nel prezzo dell'auto, durante la trattativa, ma di certo non può a nessun titolo trasferire l'onere ad altri.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.