Vai al contenuto
  • 0

Rimborso bollo?


Ken Shiro

Domanda

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io! Ma stiamo scherzando?? Non pago niente. Immatricolata a dicembre è un km 0 loro hanno pagato il bollo e adesso vogliono i soldi da ieri fino alla scadenza! Ma è normale? Secondo me è possibile di denuncia o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, Ken Shiro scrive:

Il bollo è stato pagato dalla concessionaria fino ad agosto (8 mesi)per una spesa di 180 euro. 

L'auto è coperta. Sono passato l'altro giorno e il venditore mi ha detto che rivogliono i 180 euro perché cosi mi ha risposto "non pensavi mica che il bollo fosse gratis" il che, gli ho risposto che passerò prima o poi...ovviamente appena avrò un'ora libera andrò all'ACI

ad uno che mi risponde così, con cavolo che gli compro la macchina.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, bik scrive:

 

Allora il tuo lo paghi a Settembre.

 

 

Per me la concessionaria può attaccarsi al trolley, certo che è gratis, era immatricolata a loro, se non hanno chiesto l'esenzione il bollo è a carico loro. Non è che se vendo l'auto faccio pagare i ratei residui all'acquirente.

Se volevano i soldi del bollo ti chiedevano 180€ al momento dell'acquisto, non dopo.

Esattamente ma mi ha fatto questo discorso una volta acquistata, si è comportato male una volta venduta...che strano eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se loro non hanno messo l'auto in esenzione non e' colpa tua...

se non erro il bollo e' dovuto dal proprietario

se loro erano i proprietari fino all'altro giorno e non hanno fatto l'esenzione... il bollo lo pagano loro

il bollo lo paghi tu alla prossima scadenza

se volevano il pagamento della quota "residua" del bollo, tecnicamente non dovevano chiedertelo ma potevano aumentare di 100 euro il prezzo dell'auto...

 

se non sono molto furbi e anzi con tendenzialmente scorretti... si attaccano.

 

Scordati però di andare da loro per eventuale "garanzia" (12 mesi te la devono dare per legge) in quanto in futuro avranno il dente avvelenato... e quindi prevedo litigi a non finire...

 

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Ken Shiro scrive:

Esattamente ma mi ha fatto questo discorso una volta acquistata, si è comportato male una volta venduta...che strano eh.

Se erano più furbi tenevano il prezzo più alto di 200 euro e non ti dicevano niente. Facevano più bella figura e non la figura dei pezzenti per così poco.

Parla con il direttore e se proprio non vuole sentire ragione, glieli dai facendogli fare capire che sta facendo una figuraccia

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/3/2020 at 11:12, falconero79 scrive:

Se erano più furbi tenevano il prezzo più alto di 200 euro e non ti dicevano niente. Facevano più bella figura e non la figura dei pezzenti per così poco.

Parla con il direttore e se proprio non vuole sentire ragione, glieli dai facendogli fare capire che sta facendo una figuraccia

 

Con me hanno fatto così infatti: in origine l'auto costava un po' di più rispetto alle altre, da li a poco ho capito che era perché dovevano sostenere il più costoso dei tagliandi previsti dalla casa e perché dovevano pagare il bollo nel periodo a loro carico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora sono stato all'ACI. Purtroppo penso di essere stato come dire..fregato. ok io sono un ignorante perché è da quindici anni che non compravo un'auto..

Comunque punto primo: ho rottamato la mia vecchia clio e ho chiesto il rimborso. Il problema è che l'agenzia che si appoggia la concessionaria ha fatto un atto di VENDITA, e quindi anche se la concessionaria la demolisce non ho diritto a nessun rimborso quasi 200 euro! Tanto che la signora mi ha detto che potrebbero riparla e rivenderla...ma io voglio la carta della demolizione.

Punto secondo: i famosi 180 euro del bollo dell'auto nuova non devo dargli ovviamente ma mi ha detto occhio che senza dirmelo potrebbe aver messo una clausola sul contratto..

Ma dico io dove siamo arrivati? Suzuki che cazzo di concessionarie ha??

Boh io ci passo e se ci litigo porto a fare i tagliandi dal mio meccanico di fiducia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hanno fatto un atto di vendita perché pensavano di rivendere la tua clio a un commerciante e ricavare un millino scarso.
Non ti hanno addebitato sul preventivo / fattura la minivoltura dini che costa circa 200€?
Leggi il contratto di acquisto, se non ci sono clausole che dicono che devi pagargli il rateo del bollo, non darglielo e si attaccano. Mica fanno battaglie legali per 200€.

Per godere della garanzia Suzuki, ti consiglio di fare i tagliandi in rete ufficiale rivolgendoti a un'altra concessionaria.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... delle miriade di auto da me comperate... l'unica fregatura che ho avuto, taroccamento del contachilometri su un usato... è stato in un concessionario Suzuki. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, flower scrive:

... delle miriade di auto da me comperate... l'unica fregatura che ho avuto, taroccamento del contachilometri su un usato... è stato in un concessionario Suzuki. 

Apposto sono..e come l'hai scoperto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.