Vai al contenuto

Conseguenza del virus Corona per la produzione automotive


Messaggi Raccomandati:

Nella migliore delle ipotesi, in Italia, tra qualche mese avremo oscillazioni di picchi e cali vertiginosi del virus. Sicuramente riapriranno le fabbriche. 

 

Il punto è un altro. Come le apriranno? Le aziende avranno ancora liquidità per far ripartire la baracca? Chi andrà a lavorare? Ma soprattuto ci sarà effettiva necessità di lavoro all'interno delle fabbriche? 

 

Io credo che questo virus, purtroppo, in pochi mesi cambierà per sempre la geografia economica. Cina e Corea del Sud, saranno i nuovi propulsori del Mondo.

 

UK, USA saranno relegati a ricordare i fasti del passato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Il virus se non si propaga muore, e la propagazione è stata praticamente fermata. I nuovi casi in Lombardia sono semplicemente i poveracci che avevano chiamato i soccorsi nei giorni precedenti ma che non erano stati assistiti. In tutte le altre regioni la propagazione è sotto controllo (lineare o costante).

 

in Piemonte stanno finendo i posti in terapia intensiva e Cirio implora che mandino altri respiratori, non è così sotto controllo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, itr83 scrive:

in Piemonte stanno finendo i posti in terapia intensiva e Cirio implora che mandino altri respiratori, non è così sotto controllo.

Guarda la curva negli Stati Uniti: quella è un'epidemia fuori controllo.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bosco scrive:

D'altronde sono "partiti" due mesi prima di noi .... 

Prima ci impestano (mondo intero) e poi ci vendono materiale sanitario, oltre ad usarci (Italia) come bambola di pezza per destabilizzare e mettere in crisi la leadership statunitense in occidente.

I paesi del blocco comunista stanno approfittando della situazione per guadagnare consenso in occidente, con operazioni di facciata, e stanno usando l'Italia come campo da gioco

 

Oddio "blocco comunista" sa,di anni '60 ?

Cina di comunista ha solo il nome, e se Karl Marx arrivasse a Pechino non lo farebbero neppure scendere dall'aereo ?

Piuttosto , la Cina è una superpotenza che porta avanti le sue politiche di leadership mondiali , come il paese di Donaldo. ?

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

 

Ora, e per almeno un paio di mesi, non si produrrà niente e poi, quando si potrà riavviare la metà della popolazione avrà perso il lavoro.

La capacità produttiva globale sarà infinitamente superiore alla domanda.

 

Spero di sbagliarmi ma mi pare in arrivo un -50% generalizzato per tutte la marche in questo dannato 2020.

 

Qualcuna potrebbe non ripartire più.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

[...] 

Ford will assist by providing components from their parts bin to build the respirators. The design released by Ford (top) will use 3M filters that draw air into a blower motor sourced from an F-150 and then pushed through a tube up to a mask that is sealed to the user's face.

The blower motor is sourced from the F-150's front seat assembly and is usually employed as part of the ventilated seat option. These motors are compact and run on 12 volts in the car, so they can be used with a battery pack in a situation where they need to be portable.

Seat blower motors may not seem like the first choice, but they are actually matched quite well to the blowers that are usually present in these types of respirators. According to Delta Group, seat blowers can operate at 9 to 16 volts while drawing around half an amp. This allows them to produce between 14 and 19 cfm of airflow.

[...] 

Articolo completo su: Ford Is Using Seat Ventilation Fans to Build Respirators

 

Ford Is Using Seat Ventilation Fans to Build Respirators (1).jpg

Ford Is Using Seat Ventilation Fans to Build Respirators (2).jpg

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dichiarazioni di un certo americano ieri:  :disp2:

 

As usual with this General Motors, things just never seem to work out. They said they were going to give us 40,000 much needed Ventilators, very quickly. Now they are saying it will only be 6000, in late April, and they want top dollar. Always a mess with Mary B. Invoke P.

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) March 27, 2020
 

General Motors MUST immediately open their stupidly abandoned Lordstown plant in Ohio, or some other plant, and START MAKING VENTILATORS, NOW!!!!!! FORD, GET GOING ON VENTILATORS, FAST!!!!!! @GeneralMotors @Ford

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) March 27, 2020
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.