Vai al contenuto

Conseguenza del virus Corona per la produzione automotive


Messaggi Raccomandati:

21 minutes ago, Bosco said:

il numero di contagiati è sovrastato

 

:diz:

 

a me piacciono i neologismi, ma questo overstated inglese trasformato in pseudo-italiano non si può sentire, tanto più che sovrastato in italiano vuol dire altro e che esiste un normalissimo sovrastimato.

 

fine off topic tempera supposte :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2020 at 09:48, 4200blu scrive:

Il fornitore MTA (prodotti elettromeccanichi/elettronichi automotive) ha chiuso il stabilmento a Codogno.

In conseguenza FCA ha fermato la produzione per mancanza dei pezzi  a Melfi, Cassino e Mirafiori, anche Sevel Sud.

Dal 2. marzo anche fabbriche di BMW, Peugeot e Renault saranno toccati.

 

(Fonte Automobilwoche)

 

 

Però scusate mi viene un dubbio di fondo e concetto.

 

Ok tutti ormai ragioniamo col free pass , kaizen, kmi etc etc 

 

Ma se per esempio questo stabilimento andasse a fuoco? Evento sicuramente più probabile di una zona rossa per un virus sconosciuto??

Sei monofornitore? 

 

boh mi tocco se ci sono.

Io al momento (venditore) sono fermo tutte riunioni via skype, ma marzo sarà negativo di sicuro inoltre alcune fiere mi sono state rischedulate a giugno (e quindi mi salterà la vacanza..)

etc etc etc etc 
 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ma se per esempio questo stabilimento andasse a fuoco? Evento sicuramente più probabile di una zona rossa per un virus sconosciuto??

Sei monofornitore? 

 

..secondo Automotive news Europe MTA per Fiat e monofornitore (una situazione che oggi con tutti le pressione dei costi esiste spesso)

Cita

MTA's Codogno plant produces low-tech electrical components such as fuse boxes. According to MTA, the parts they make for FCA are single-sourced.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..secondo Automotive news Europe MTA per Fiat e monofornitore (una situazione che oggi con tutti le pressione dei costi esiste spesso)

 

Chiaramente oggi sono ditte specializzate e per avere il prezzo/qualità  devi avere volumi importanti ma và contro il principio della sicurezza di fornitura.

ma se il fornitore ha solo un plant rischi tanto, a cosa serve un risk manager a questo punto?

 

secondo me torniamo al vecchio adagio, che serve il magazzino come valvola di sfogo, magari decentrato da produzione,ma son soldi.

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, vince-991 scrive:

Spero che questa psicosi passi al più presto. Non bisogna sottovalutare il virus ma qui si è andati oltre la ragionevolezza. 

 

Il punto è che chi non va a lavoro conduce comunque la vita di sempre o quasi, almeno qui al sud Italia.

Per non parlare di chi è tornato dal nord per evitare quarantena e contagio e gironzola beatamente.

 

Quindi, forse bastava davvero essere solo un po' più accorti sul luogo di lavoro.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ho diversi clienti (anche MOLTO grossi) che sono in zona gialla e hanno deciso di chiudere senza alcun preavviso... Dal momento che siamo in congiuntura parecchio negativa, il mio forte sospetto è che vogliano cercare di sostituire gli ammortizzatori sociali con eventuali sussidi governativi. Ergo, secondo me diverse aziende ci marciano.

Link al commento
Condividi su altri Social

MTA non credo lavori solo per FCA, poiché sviluppa accessori anche VAG (Lamborghini, ma non solo)

 

E' notizia di poco fa che il prefetto di Lodi dovrebbe emanare un'ordinanza in accordo con il Ministero della Salute per riaprire tutte le aziende nella zona rossa Lo hanno richiesto per scongiurare un grosso danno economico, adottando sistemi di protezione e regole stringenti. Qualcosa si muove per rientrare verso la normalità.

 

Tuttavia, vi è al contempo in Giappone il primo caso registrato al Mondo di recidiva del Covid-19. La paziente era guarita, ma a distanza di una settimana ha avuto una ricaduta dell'infezione.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento in Italia abbiamo 528 positivi al test. Di questi gran parte non hanno sintomi o li hanno blandi.

I casi stanno aumentando anche negli altri paesi europei. Blocchiamo tutto? Nel caso, bisogna che l'EU faccia come in Cina dove hanno fatto una iniezione di liquidita' consistente e ne faranno un'altra a breve (pare) altrimenti l'economia nostra ma anche quella europea (a seguire) saltano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.