Vai al contenuto

Conseguenza del virus Corona per la produzione automotive


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, VuOtto scrive:

speriamo lo faccia anche il nostro...anche se ne dubito. Spero di sbagliarmi.

A giugno scateneranno AdE Riscossione a chiedere soldi da chi non ha guadagnato per colpa del loro lockdown.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gianlu96 scrive:

Ricordo a tutti, che i costi di R&S di una vettura elettrica sono piuttosto bassi, dato che gran parte dello sviluppo e della progettazione, oltre che produzione, è affidato in Outsourcing.

 

Non sono d'accordo. Secondo me la realta e il esatto contrario, le batterie e sopratutto il cuore di una macchina elettrica, la software e la centralina integrata, sono molto complesso e costoso da sviluppare come si vede con i esempi Tesla e VW. Certo, la piattaforma, il assetto, il motore elettrico, tutto questo si puo comprare perche non e piu importante. Il know del auto elettrica sara la software e la abilita della software per un managment delle batterie massimo intelligente. E sviluppare software funzionante in ogni caso, senza errori con algoritmi redundanti per la sicurezza costa cifre enorme e nessuno fa in outsourcing, perche questa software fa una macchina di successo o anche no.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GP74 scrive:

Se, come pare, le restrizioni andranno avanti fino al 31 luglio si più tranquillamente pensare che tutto il settore auto vada a farsi benedire tutto il 2020.

Il 31 luglio è il giorno in cui scade lo stato di emergenza, che dura 6 mesi. Nulla vieta di interrompere le misure attuali prima di quella data, sperando sia possibile.

 

https://www.corriere.it/politica/20_marzo_24/coronavirus-ecco-perche-adesso-si-parla-tanto-data-31-luglio-f96d5b64-6dd4-11ea-9b88-27b94f5268fe.shtml

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

speriamo lo faccia anche il nostro...anche se ne dubito. Spero di sbagliarmi.

Capisco lo sconforto, pure mio padre ha il negozio chiuso in questo periodo e chissà quando riapriremo, ma perchè dobbiamo avvilirci prima del tempo? Va bene che tante cose non funzionano qui da noi, ma siamo comunque il secondo paese manifatturiero d'Europa e una delle prime 7 economie mondiali, inoltre mi pare che gli eventi di questi giorni abbiano mostrato che anche fuori non è tutto oro quello che luccica, possiamo aspettare almeno di vedere quali misure adottano prima di criticare? Questo disfattismo non vedo a cosa porti in questo momento.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, GL91 scrive:

Il 31 luglio è il giorno in cui scade lo stato di emergenza, che dura 6 mesi. Nulla vieta di interrompere le misure attuali prima di quella data, sperando sia possibile.

 

https://www.corriere.it/politica/20_marzo_24/coronavirus-ecco-perche-adesso-si-parla-tanto-data-31-luglio-f96d5b64-6dd4-11ea-9b88-27b94f5268fe.shtml

 

Capisco lo sconforto, pure mio padre ha il negozio chiuso in questo periodo e chissà quando riapriremo, ma perchè dobbiamo avvilirci prima del tempo? Va bene che tante cose non funzionano qui da noi, ma siamo comunque il secondo paese manifatturiero d'Europa e una delle prime 7 economie mondiali, inoltre mi pare che gli eventi di questi giorni abbiano mostrato che anche fuori non è tutto oro quello che luccica, possiamo aspettare almeno di vedere quali misure adottano prima di criticare? Questo disfattismo non vedo a cosa porti in questo momento.

 

Assolutamente d'accordo con te. Ma, dati i precedenti che sono sempre state solo promesse mai mantenute, temo che anche questa volta il copione sia lo stesso per noi imprenditori. Spero davvero che mi mettano in condizione di salvare tutti i 52 posti di lavoro che ho in azienda (oltre a quelli di famiglia). Per arrivare qui ci sono voluti anni di sacrifici, hai detto la parola giusta, è sconfortante dopo tanto lavoro ritrovarsi tutti quanti in queste condizioni. Davvero, come sempre, ci rimboccheremo le maniche e sono certo che ne usciremo tutti.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio modesto parere è che questa sia l'ultima chiamata per l'Europa.

Stavolta la ripartenza DEVE essere a carico dell'Europa, in parole povere soldi a pioggia per tutti gli stati membri.

Non con aumento del Déficit, ma proprio DARE a fondo perduto tutti i capital necessati a far si che questa sia stata una parentesi.

INIETTARE, proprio come fecero con le banche.

 

Altrimenti l'Europa è Game Over.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo dura per FCA in questo momento, Italia e USA sono i paesi dove la crisi e la più forte... c’è il rischio che ne esce con le osse rotte...

 

C’è da vedere sopratutto negli USA dove si prefigura una strage.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma FCA e molto radicata nei 2 paesi dove ci sono le conseguenze peggiori... vedremo... menomale che hanno soldi in cassa ed in più, Exor ha in tasca 15Mld freschi... secondo me, FCA sarà uno dei gruppi se non il gruppo che avrà le maggior perdite con la crisi del Covid...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.