Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

  • 9 mesi fa...

Ciao,

prima di questa versione esiste anche una i30 denominata "12V", pensavo che anche questa fosse mild hybrid come l'attuale 48V (magari con batteria minore), però guardando le schede online di 4ruote, questa da 12V non è indicata come ibrida a differenza dell'altra. E' un errore o veramente la "12V" non è mild hybrid? (sto valutando qualche usato)

Grazie!  

@tonyx@MotorPassion

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2021 at 19:13, tonyx scrive:

se intendi il 1.0 t-gdi 12v, quel 12v indica 12 valvole (essendo 3 cilindri), non centra nulla con il mild hybrid (che appunto è a 48v)

Intendevo proprio quello, devo rivedere le mie valutazioni allora perché i prezzi 48v che vedo sono un po' fuori budget e mi interessava la versione mild hybrid

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, tonyx scrive:

no aspetta...

 

il post restyling con il 1.0 t- gdiè mild hybrid ma è specificato HEV

 

mi sa che avevo visto il vecchio listino

A che periodo ti riferisci con il post restyling?

Cioè i 1.0 tgdi dal 2019 in poi che vedo indicati con 12V (che abbiamo detto indicare le valvole) sono anche mild hybrid? Perché questa indicazione non compare nelle schede autoscout (e neanche in quelle quattroruote mi sembra), mentre risultano indicate come mild hybrid su 4ruote solo le versioni denominate 48V più recenti

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, tonyx scrive:

le distingui perché ci sono piccole differenze in velocità, accelerazione dichiarate e emissioni omologate

tradizionale:

https://www.quattroruote.it/auto/hyundai/i30-berlina/i30-10-t-gdi-12v-5p-business-119369201906

sotto la voce alimentazione cè solo la parola benzina

 

mild hybrid:

https://www.quattroruote.it/auto/hyundai/i30-berlina/i30-10-t-gdi-48v-5p-prime-136860202008

ed è specificato nella descrizione motore "mild hybrid"

ok quindi come dicevo mi stai confermando che la i30 12v non è mild hybrid

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Domanda da 100.000 euro: realisticamente quanto consuma il mild hybrid 160 cv rispetto al 120 (sempre mild hybrid)?

E quale preferireste rispetto a quello di focus 125 cv mild hybrid? Su quest'ultimo motore trovo opinioni molto discordanti: alcuni dicono consumi un sacco, altri che consumi molto poco.

In realtà da sprintmonitor i consumi tra mild 160cv e 3 cilindri 125 mild sembrano simili.. 😕

Ho visto una i30 160cv mild hybrid vicino casa, è di un colore che non mi entusiasma ma il prezzo non è malaccio, sto cercando di autoconvincermi che consuma troppo :D

@Jack.Torrance@Beckervdo 

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, massi83 scrive:

Domanda da 100.000 euro: realisticamente quanto consuma il mild hybrid 160 cv rispetto al 120 (sempre mild hybrid)?

E quale preferireste rispetto a quello di focus 125 cv mild hybrid? Su quest'ultimo motore trovo opinioni molto discordanti: alcuni dicono consumi un sacco, altri che consumi molto poco.

In realtà da sprintmonitor i consumi tra mild 160cv e 3 cilindri 125 mild sembrano simili.. 😕

Ho visto una i30 160cv mild hybrid vicino casa, è di un colore che non mi entusiasma ma il prezzo non è malaccio, sto cercando di autoconvincermi che consuma troppo :D

@Jack.Torrance@Beckervdo 

 

Come ho scritto in altri topic, io sto a 6,2 l/100km, con la Focus mhev da 125cv.

Non dubito che si possa scendere tranquillamente sotto i 6, con una guida un più accorta di quanto non sia la mia. ;)

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Come ho scritto in altri topic, io sto a 6,2 l/100km, con la Focus mhev da 125cv.

Non dubito che si possa scendere tranquillamente sotto i 6, con una guida un più accorta di quanto non sia la mia. ;)

 

Non male.. come vedi il confronto Focus vs i30 mild hybrid? Ti trovi bene con la Active? (sarebbe proprio quella che vorrei ma non ce ne sono molte mild hybrid usate/km0)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, massi83 scrive:

Non male.. come vedi il confronto Focus vs i30 mild hybrid? Ti trovi bene con la Active? (sarebbe proprio quella che vorrei ma non ce ne sono molte mild hybrid usate/km0)

 

Mi trovo benissimo.
E' confortevole e spaziosa ed è, a mio giudizio, la seg.C che restituisce il miglior piacere di guida.
La Active è già ben dotata, per le mie esigenze aggiunsi solo il pack Winter.
Non conosco le dotazioni della i30 ma non sarei sorpreso se scoprissi che è messa meglio della Focus: in Ford hanno sempre un po' il braccino corto.

Trovo che i coreani lavorino molto bene, quindi il confronto ci sta tutto.
Dai miei ricordi di i30, però, la ricordo un poco più turistica, come impostazione, soprattutto di sterzo.
Ci sta, comunque, e le nuove piattaforme moderne consentono comunque di avere belle risposte, a livello di telaio.

 

P.s.
Io andrei con la sorella Ceed, la trovo più bella. ;)

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.