Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Ho un dubbio colossale, il nome Aero dovrebbe essere registrato Saab, quindi GM. Alla luce dei fatti, sapendo che PSA ha comprato Opel e Vauxhall mi sovviene un dubbio, mica ha comprato anche quel poco che restava di Saab? Nomi e co intendo (considerando che molta roba è finita già ai Cinesi per quanto riguarda Saab). :pen:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Renault scrive:

Ho un dubbio colossale, il nome Aero dovrebbe essere registrato Saab, quindi GM. Alla luce dei fatti, sapendo che PSA ha comprato Opel e Vauxhall mi sovviene un dubbio, mica ha comprato anche quel poco che restava di Saab? Nomi e co intendo (considerando che molta roba è finita già ai Cinesi per quanto riguarda Saab). :pen:

Il nome dovrebbe essere di proprietà NEVS (la quale però non detiene il logo, che ora è solo di Scania se non erro)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che non sia più possibile utilizzare il nome Saab, poiché @The Krieg ha ragione, il nome per esteso SAAB è di proprietà NEVS (a proposito, ma che fine ha fatto NEVS?), ma il logo con il grifone è ancora di proprietà della Scania, che non lo aveva concesso a NEVS per paura che i cinesi lo "screditassero" o una cosa del genere.

 

Quindi Nevs potrebbe utilizzare il brand saab ma solo come nome, oppure utilizzando un logo diverso da quello della Scania, che è lo stesso di Saab. Nevs però mi pare due o tre anni fa, o forse di più, avesse dichiarato l'operazione antieconomica e che non intendeva più procedere con l'utilizzo del nome. Quindi teoricamente, Scania potrebbe ricomprarsi il nome....o magari potrebbe farlo qualcun altro.

 

Peccato tuttavia, Saab sarebbe bello vederla risorgere, ma credo che, se mai fosse possibile, sarebbe un'operazione possibile solo ad un grandissimo gruppo dell'auto.

 

Mi chiedo come mai Vag non abbia voluto aggiungerlo al suo portfolio, poiché poteva portarselo via con un investimento minimo da GM.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

mi pare che non sia più possibile utilizzare il nome Saab, poiché @The Krieg ha ragione, il nome per esteso SAAB è di proprietà NEVS (a proposito, ma che fine ha fatto NEVS?), ma il logo con il grifone è ancora di proprietà della Scania, che non lo aveva concesso a NEVS per paura che i cinesi lo "screditassero" o una cosa del genere.

 

Quindi Nevs potrebbe utilizzare il brand saab ma solo come nome, oppure utilizzando un logo diverso da quello della Scania, che è lo stesso di Saab.

 

Peccato tuttavia, Saab sarebbe bello vederla risorgere, ma credo che, se mai fosse possibile, sarebbe un'operazione possibile solo ad un grandissimo gruppo dell'auto.

 

Mi chiedo come mai Vag non abbia voluto aggiungerlo al suo portfolio, poiché poteva portarselo via con un investimento minimo da GM.

Se non erro NEVS produce la 9-3 elettrica per il mercato cinese, e inoltre ha una sostanziosa partecipazione in Koenigsegg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The Krieg scrive:

Se non erro NEVS produce la 9-3 elettrica per il mercato cinese, e inoltre ha una sostanziosa partecipazione in Koenigsegg

 

Ma nel sito non dicono nulla. non c'è il configuratore, non c'è nulla che parli di saab se non fino al 2016. Nel sito si dice che d aun anno Evergrande è il maggior azionista in NEVS. Indago un po'. grazie per la dritta! :thumbup:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche una cromaturina piccola piccola? :mrgreen: 

 

Modificato da Pandino
  • Ahah! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.