Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

1B91A1A0-4528-47AF-8928-BF12718C5994.jpeg.2a07b49ca78e1a8189f4e2ead78f9db1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, nucarote scrive:

Ridendo e scherzando questa è una Citroen che comprerei e di sicuro noleggerei.

Il prezzo finale al privato non mi sembra troppo malvagio. 

Ma non ha nulla, ne airbag ne sedili e sterzo regolabili 😅 cioè un quadriciclo ha più accessori  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Fatbastard78 scrive:

Non fosse limitato a 45 km/h...

è omologata come quadriciclo leggero, quindi il limite massimo è 45 kmh (si guida col "patentino").

 

17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non ha nulla, ne airbag ne sedili e sterzo regolabili 😅 cioè un quadriciclo ha più accessori  

se ti riferisci alle "macchinette" tipo Chatenet, Aixam e similari, tieni conto che costano molto di più: prezzi che partono da 11/12mila euro a salire.

 

11 ore fa, GL91 scrive:

ci sono incentivi su questa o si prende a prezzo pieno?

c'è un bonus del 30% sul prezzo di listino senza rottamazione (quindi quasi 2mila euro), 40% con rottamazione.

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non ha nulla, ne airbag ne sedili e sterzo regolabili 😅 cioè un quadriciclo ha più accessori  

Forse ha una cellula abitacolo più robusta di un quadriciclo (cosa che è effettivamente è anche questa AMI 2020). Comunque air bag a parte, non mi sembrano mancanze gravissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego scrive:

c'è un bonus del 30% sul prezzo di listino senza rottamazione (quindi quasi 2mila euro), 40% con rottamazione.

Hai ragione, ho visto il sito, costa 5100 euro con rottamazione, e 5700 senza. Soprattutto nel primo caso la cifra diventa più ragionevole, però secondo me continua ad imporre troppe rinunce rispetto a, per fare un esempio, una citycar di seconda mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, GL91 scrive:

secondo me continua ad imporre troppe rinunce rispetto a, per fare un esempio, una citycar di seconda mano.

 

considera che questa una volta acquistata ti costa quasi nulla mantenerla: ci fai il "pieno" a casa per pochi euro, manutenzione pressoché inesistente, niente bollo e RC bassa, giri in centro nelle città senza pagare nulla, parcheggi gratis... ovvio che il suo utilizzo è esclusivamente urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

considera che questa una volta acquistata ti costa quasi nulla mantenerla: ci fai il "pieno" a casa per pochi euro, manutenzione pressoché inesistente, niente bollo e RC bassa, giri in centro nelle città senza pagare nulla, parcheggi gratis... ovvio che il suo utilizzo è esclusivamente urbano.

Senz'altro, infatti pure io l'ho guardata con interesse quando è uscita, ma, almeno stando alle prove che ho letto, penso che sia un passo indietro troppo grande in termini di qualità della vista rispetto ad una citycar, non credo che i vantaggi da te elencati (tutti giustissimi, per carità) compensino le mancanze. Ma questa è una mia opinione eh, basata sulla mia esperienza d'uso (al 90% cittadina fra l'altro) con la macchina, magari per un'altra persona può andare bene, ma personalmente temo che farà la fine della Twizy.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, GL91 scrive:

Senz'altro, infatti pure io l'ho guardata con interesse quando è uscita, ma, almeno stando alle prove che ho letto, penso che sia un passo indietro troppo grande in termini di qualità della vista rispetto ad una citycar, non credo che i vantaggi da te elencati (tutti giustissimi, per carità) compensino le mancanze. Ma questa è una mia opinione eh, basata sulla mia esperienza d'uso (al 90% cittadina fra l'altro) con la macchina, magari per un'altra persona può andare bene, ma personalmente temo che farà la fine della Twizy.

 

pensa ad esempio alle Smart romane. con cosa le sostituisci, adesso che una Smart elettrica costa più di 20mila euro?

e pensa ad altre grandi città (Milano, Parigi, Londra...) dove paghi un fottìo solo per entrare in auto.

ovvio che per chi sta in città medio-piccole è troppo limitata, ma nei grossi centri (grossi davvero) è un oggettino niente male, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi non sono mezzi che si comprano ma si noleggiano.

La AMI è proposta con poco più di 2000 euro di anticipo e poi 20 euro al mese...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, TonyH scrive:

La AMI è proposta con poco più di 2000 euro di anticipo e poi 20 euro al mese...

E questa già è una formula più interessante, con 20 euro al mese non fai nemmeno un abbonamento al trasporto pubblico. Inoltre il canone può variare in base all'anticipo (portandolo al massimo, 2500 euro, viene fuori una rata da 16 euro al mese). Però rimane comunque un prodotto molto particolare, con una base potenziale di utenti molto limitata. Insomma è una seconda auto, non di più, mentre conosco gente che ha solo una Smart e ci fa tutto.

Io la vedrei più adatta ancora al car sharing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.