Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

1B91A1A0-4528-47AF-8928-BF12718C5994.jpeg.2a07b49ca78e1a8189f4e2ead78f9db1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, nucarote scrive:

Addirittura? Il Twizy è praticamente uno scooter su quattro ruote e un tetto minimale.

 

Forse sono stato un po' drastico.
Ma mi ha anche parecchio deluso.

La cosa principale sono l'accessibilità e la seduta.
Sedile molto interno ed arretrato, nonché piccolo, unito alla porta controvento che non si apre completamente (!) ed ecco che uno come me (non proprio una silfide), si ritrova a fare le acrobazie per scendere da un quadriciclo.

Sorry, bocciata.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

AIUTO!!!
Dal vivo è veramente imbarazzante, un ammasso di plastica che trasmette precarietà ed insicurezza, ad usarla in città mi sentirei veramente in "pericolo".

Ok va bene come golf car da usare nei resort. 😁

 

425767505_IMG_20220713_1131491.thumb.jpg.4733cc8dfb423a2aee21669e75027ecc.jpg

  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Why the Citroen Ami is no 'friend' to Italian city dwellers


The Citroen Ami a tiny, practical and affordable mode of transportation for large metropolitan areas has a major flaw in Italy. Unless you buy a Type 2 or Type 3A cable connector from a third party (Citroen does not offer it, even as an option), the vehicle can only be charged using a 220-volt plug typically found in a home.

That made it impossible for me, a resident of Milan, to recharge the car, whose name means in French. The Ami would not be a friend to many other city dwellers like me in a country where the majority of public charging points offer Type 2 outlets.

What is strange is that the Ami’s main rival, the Renault Twizy, offers a 3A cable as standard, with a 220-volt connector as an option. That makes it possible to re-energize the Twizy at a public charge point with a 3A plug or at home.

In Italy it is illegal to use an adapter or a separate cable to convert a public charging point plug to a different specification to fit your car. Your’s plug has to match what is offered by the charging station.

The Ami, which is classified as a quadricycle, has a top speed of 45 kph and is not allowed on the highway. On the positive side, the minimum driving age is 14 years old -- as long as the person has a motorcycle’s license.

The Ami, which has a 70 km range, is powered by a 6-kilowatt electric motor. The powertrain does well in city traffic, keeping up with other cars at speeds up to 30 kph because it weighs just 471 kg.

The interior is basic, with hard plastic (albeit in some bright colors) and a tiny display that provides only the most essential information.

The Ami has no assisted braking and no power steering, so it takes some physical effort to make a turn.

Front visibility is good, but the lack of a central rearview mirror is a problem. The Ami’s sideview mirrors are a bit undersized in city driving.

In March 2021 Stellantis Carlos Tavares said that Citroen’s parent is making money out of the Ami project.He praised the Ami as a safe, clean, inexpensive clean mobility device

Currently the Ami is offered in France for a monthly payment of 19.99 euros (for 48 months) after a 3,700 euro down payment. In Italy the Ami costs 50 euros a month payment after an initial down payment of 638 euros.

The Ami starts at 5,108 euros in Italy if the government’s eco-bonus is applied, which happens when the customer scraps an old car. Without scrapping it costs 5,731 euros.

Automotive News Europe

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

cl_220160206315a260a30aa-63170ba6cc19f.thumb.jpeg.2e877c2d2e2f1ce7683847f479429512.jpegcl_220160136315a2302e015-63170bac91d58.thumb.jpeg.3a15d2d43136e212be92e47bb38f04dd.jpegcl_220160216315a2a441983-63170ba0dd899.thumb.jpeg.21984b9386fabf4b14315c41070fd2b0.jpegcl_220160226315a2e3b3739-63170b9aa1569.thumb.jpeg.1d9e4aa5ec645f15c6b3572fefa6da2d.jpeg

 

 

Cita

«MY AMI PLAY»: UN’INNOVAZIONE INTELLIGENTE PER FACILITARE LA CONNETTIVITÀ A BORDO DI CITROËN AMI

  • Citroën semplifica la vita a bordo e presenta «My Ami Play», una soluzione innovativa ora disponibile tramite l'app My Citroën, che offre nuove funzionalità utili ed essenziali, semplici e intuitive da utilizzare, appositamente studiate per gli Smartphone e con un intelligente pulsante di attivazione chiamato «Citroën Switch» che può essere posizionato a destra o a sinistra sulle razze del volante.
  • Inaugurato su Citroën Ami, «My Ami Play» permette di visualizzare su una sola pagina diverse funzioni utilizzate abitualmente dal cliente sul suo Smartphone, come la navigazione, la musica, la radio e il telefono. Una volta collegato allo Smartphone tramite Bluetooth, il «Citroën Switch» consente al conducente di accedere direttamente a queste funzioni senza distogliere lo sguardo dalla strada e di gestirle in modalità “touch” oppure tramite riconoscimento vocale.
  • Questo dispositivo amplifica l'esperienza di connettività a bordo per una maggiore praticità, ergonomia, sicurezza e benessere. Una soluzione intelligente, regolarmente arricchita dagli aggiornamenti dello Smartphone, perfettamente in linea con lo spirito di Ami e che sarà di serie sulla maggior parte delle sue versioni (tranne su Ami Ami e My Ami Cargo) e sarà anche disponibile come accessorio su misterauto.com a partire dal 6 settembre oppure ordinabile presso la rete Citroën Ami aderente.

 

Citroën Ami è il primo veicolo della gamma Citroën ad essere dotato di «My Ami Play», una nuova soluzione che offre un'esperienza di bordo connessa e l’accesso facilitato a tutte le funzionalità essenziali di infotainment, per garantire un'atmosfera conviviale nell'abitacolo.

Il principio è semplice: un pulsante, il «Citroën Switch», posizionato sulle razze del volante, permette di collegare il proprio Smartphone via Bluetooth e di attivare l’app My Citroën e la sua nuova pagina «My Ami Play» che riunisce tutte le funzioni abitualmente utilizzate dal cliente. In questo modo è possibile controllare più facilmente il proprio Smartphone, sia in modalità “touch” che tramite riconoscimento vocale.

«Quando sono alla guida, ai clienti piace avere accesso alle loro app preferite di navigazione e multimediali.  ‘My Ami Play’ è un’innovazione importante che permette di soddisfare quest’esigenza in totale sicurezza. Citroën è andata oltre, offrendo una soluzione aggiuntiva che consente di ascoltare la radio in streaming, migliorando e semplificando l'esperienza di guida», dichiara Gilles Scafarto, Responsabile della Strategia dei Servizi Connessi Citroën.

IL «CITROËN SWITCH»: SOLUZIONE INGEGNOSA PER FACILITARE L’ACCESSO ALLE FUNZIONI CHIAVE

Lo spazio interno di Ami è stato ottimizzato per garantire al conducente e al passeggero una grande praticità. Uno degli obiettivi della progettazione degli interni è stato quello di immaginare nell’abitacolo dei vani adatti agli oggetti che ognuno porta con sé per le proprie esigenze quotidiane. In tal modo sono stati creati appositamente una consolle e un supporto per alloggiare lo Smartphone, che diventa il touchscreen di Ami, consentendo al conducente di utilizzare le sue app preferite compatibili con la guida (navigazione, musica…).

Per migliorare ulteriormente l’esperienza a bordo di Ami, Citroën ha inventato un nuovissimo accessorio ben visibile e utile: il «Citroën Switch». Come tutte le funzioni nell’abitacolo di Ami, questo comando al volante è intuitivo e attira l’attenzione grazie al suo caratteristico colore arancione. Mediante una semplice pressione, il conducente può visualizzare il menu «My Ami Play» e le sue funzioni associate. Per una maggiore sicurezza, il conducente non deve più distogliere lo sguardo dalla strada e non ci sono fili di collegamento: il «Citroën Switch» è collegato automaticamente allo Smartphone via Bluetooth.

Il conducente può scegliere di posizionare il «Citroën Switch» sul volante a destra o a sinistra, in un qualsiasi punto del volante, in modo da essere più comodo possibile per premere il pulsante. Un’idea che va a vantaggio dei mancini, talvolta penalizzati dalla tradizionale posizione dei comandi a destra: con il «Citroën Switch», potranno scegliere la posizione migliore a portata della loro mano sinistra.

Testato e approvato da clienti selezionati, questo piccolo accessorio dalla forma rotonda viene descritto come una «innovazione utile, molto semplice da usare per una guida tranquilla e rassicurante». «Questo pulsante Home, intuitivo ed ergonomico, è un vero valore aggiunto per un’esperienza più fluida» e permette di accedere in modo rapido e sicuro a funzionalità pratiche e di svago.

«MY AMI PLAY»: UN DISPOSITIVO UNICO PER NAVIGARE, COMUNICARE ED ASCOLTARE LA PROPRIA MUSICA PREFERITA IN MODO FACILE E SENZA STRESS

Premendo il pulsante, si attiva la comunicazione Bluetooth tra il «Citroën Switch» e l’app «My Citroën» che visualizza «My Ami Play» sullo schermo dello Smartphone, un menu composto da quattro sezioni contenenti le app precedentemente salvate dal conducente e la radio integrata:

  • La sezione «Nav» permette al conducente di visualizzare sullo schermo alcune funzionalità proposte dalla app di navigazione scelta, come Waze, Google Maps, Apple Plan… Non ci sono problemi di aggiornamento: avviene automaticamente tramite lo Smartphone.
  • È possibile effettuare e ricevere chiamate grazie alla funzione «Call» in totale facilità accedendo anche all’elenco dei contatti preferiti o alla rubrica.
  • La sezione «Media» permette di accedere a una serie di app musicali tra quelle disponibili, come Deezer o Apple Music…, per ritmare i viaggi con Ami. Questo dispositivo, abbinato all'altoparlante Bluetooth Ami portatile, che si inserisce nell'apposito spazio sulla plancia, soddisferà gli amanti della musica grazie al suo potente suono immersivo diffuso a 360° nell’abitacolo.
  • La «Radio» è integrata all’app «My Ami Play» e pertanto ora è molto più facile passare da una stazione all’altra.

Le funzionalità di assistenza vocale dello Smartphone sono sempre disponibili per ridurre al massimo i movimenti durante la guida.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.