Vai al contenuto

marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, tonyx scrive:

non per dire ma la nuova rav4 hybrid, che ovviamente plug in non è. ha registrato una media di 15.6km/l nella prova di quattrorotelle

 

Non vale come prova ripetibile, ma in alcuni contesti c'è chi riesce ad ottenere medie ben superiori ai 20 km/l, con tale pachiderma: https://www.youtube.com/channel/UCtnH5VeHYHHtTph6Lp-dXsw/videos

 

In un caso è arrivato a circa 31 km/l, senza sbilanciare troppo il delta carica della batteria, tra inizio e fine prova ?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2020 at 10:18, tonyx scrive:

non per dire ma la nuova rav4 hybrid, che ovviamente plug in non è. ha registrato una media di 15.6km/l nella prova di quattrorotelle, e con prestazioni superiori, 187 vmax effettiva e 8.0 secchi nello 0-100

 

certamente ci può stare ma i confronti si fanno su vetture pari peso e pari livello tecnologia.

 

ciao

On 7/3/2020 at 17:20, tonyx scrive:

appunto...

 

questo fa capire che l' efficienza del outlander plug in sia ridicola in confronto

il concetto è diverso... è come paragonare una vettura elettrica solo elettrica con una ibrida, sono diverse.

 

On 7/3/2020 at 01:38, J-Gian scrive:

 

Prova interessante ;) 

 

Ma il "consumo mod. carburante", non è la media consumo a batteria completamente scarica?

 

Cioè, quel dato viene in parte "drogato" dall'azione della parte elettrica, che ogni tanto interveniva allo scopo di ridurre i consumi?

infatti nei miei calcoli, io faccio al somma, del costo dell'energia ricaricata ed usata, e dei litri di benzina usati... che sono quelli realmente usati, sommo i due costi ed arrivo aal costo per i vari step di km.

Ieri ad esempio sulla tratta dei 100 km in una giornata, usando 1 ricarica piena fatta a casa ed una al 75% fatta alla colonnina alla Coop, ho speso, poco meno di 8 euro per fare 100 km stando attento.  quindi meglio del giorno prima.

ciao

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2020 at 01:38, J-Gian scrive:

 

Prova interessante ;) 

 

Ma il "consumo mod. carburante", non è la media consumo a batteria completamente scarica?

 

Cioè, quel dato viene in parte "drogato" dall'azione della parte elettrica, che ogni tanto interveniva allo scopo di ridurre i consumi?

infatti nei miei calcoli, io faccio al somma, del costo dell'energia ricaricata ed usata, e dei litri di benzina usati... che sono quelli realmente usati, sommo i due costi ed arrivo aal costo per i vari step di km.

Ieri ad esempio sulla tratta dei 100 km in una giornata, usando 1 ricarica piena fatta a casa ed una al 75% fatta alla colonnina alla Coop, ho speso, poco meno di 8 euro per fare 100 km stando attento.  quindi meglio del giorno prima.

ciao

 

DSC_8484.jpg

questa immagine del trip, dopo aver percorso poco piu di 100 km sabato.

Stando più tranquillo della prova precedente, ma muovendomi normalmente.

 

105 km circa 17 kw consumati. e 1.6 litri di verde...

 

sicuramente meglio del primo dato che avevo rilevato usando più la benzina e meno elettrico e ci sta.

 

 

  • Grazie! 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 9/3/2020 at 18:59, tonyx scrive:

17 kwh/100km è il consumo elettrico di molte auto 100% elettriche, le quali però non usano nemmeno una goccia di benzina, ecco perché le plug in, per di più questi cassoni non mi convincono

conosci vetture elettriche al 100% da 20 quintali di questo tipo, perchè i paragoni , se vogliamo farli si fanno per vetture di segmento peso e potenza simili.

Io guidato, testato a lungo ed apprezzato, moltissimo la Zoe, ma stiamo parlando di due cose agli antipodi. 

ciao

 

 

 

On 9/3/2020 at 18:59, tonyx scrive:

17 kwh/100km è il consumo elettrico di molte auto 100% elettriche, le quali però non usano nemmeno una goccia di benzina, ecco perché le plug in, per di più questi cassoni non mi convincono

conosci vetture elettriche al 100% da 20 quintali di questo tipo, perchè i paragoni , se vogliamo farli si fanno per vetture di segmento peso e potenza simili.

Io guidato, testato a lungo ed apprezzato, moltissimo la Zoe, ma stiamo parlando di due cose agli antipodi. 

ciao

 

 

 

VIDEO PROVA Conclusiva.

Su diverse tipologie di percorso.

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

... rimane il mio perenne dubbio... perché spendere così tanto in più, rispetto ad esempio ad un Rav 4 ibrido... per avere consumi peggiori? 

Cioè... sono 20.000€ in più... mica bruscolini. Quando li recupero... mai... nemmeno se l'energia me la regalassero.

Chiaramente questo vale per tute le Phev. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, flower said:

... rimane il mio perenne dubbio... perché spendere così tanto in più, rispetto ad esempio ad un Rav 4 ibrido... per avere consumi peggiori? 

Cioè... sono 20.000€ in più... mica bruscolini. Quando li recupero... mai... nemmeno se l'energia me la regalassero.

Chiaramente questo vale per tute le Phev. 

 

Le Phev fanno comodo alle case per abbassare drasticamente la percentuale di CO2, ed alle aziende che le prendono in leasing, in quei paesi dove la tassazione di questo benefit (auto aziendale) e' fatta itra le altre cose in base alle emissioni. 

 

Al momento l' acquisto da parte di privati non conviene molto, anche perché' gli incentivi all' acquisto, una volta anche abbastanza sostanziosi, in alcuni paesi sono stati eliminati (vedi Uk e Olanda dove auto come questa Mitzu qualche tempo fa erano molto diffuse e poi hanno avuto un caso notevole nelle vendite). 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 3/4/2020 at 11:09, poliziottesco scrive:

 

Le Phev fanno comodo alle case per abbassare drasticamente la percentuale di CO2, ed alle aziende che le prendono in leasing, in quei paesi dove la tassazione di questo benefit (auto aziendale) e' fatta itra le altre cose in base alle emissioni. 

 

Al momento l' acquisto da parte di privati non conviene molto, anche perché' gli incentivi all' acquisto, una volta anche abbastanza sostanziosi, in alcuni paesi sono stati eliminati (vedi Uk e Olanda dove auto come questa Mitzu qualche tempo fa erano molto diffuse e poi hanno avuto un caso notevole nelle vendite). 

phev e simili in olanda volano nelle vendite ancora.

nel complesso sul discorso plug in posso concordare con te, ma ne stanno arrivando ora a decine vediamo se , 1 scendono di prezzo, 2 aumentano le percorrenze in EV, e tre se arriveranno anche su segmenti b....

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

In questi ultimi giorni, sto testando la Phev Outlander in modalità Ibrida pura, senza ricaricare le batterie, e usando , Il motore termico per ricaricare il pacco batterie, ove possibile o dove è più conveniente, tipo nel traffico a velocità costante a bassa velocità con un filo di gas, o in discesa.

Per il resto la uso come una ibrida, guidandola come va guidata una ibrida, anticipando il rilascio del gas, ed usando al massimo la frenata rigenerativa, nel caso della Mitsubishi, puoi decidere su quale livello  di intensità impostarla,  con i paddle al volante.

 

Be, nel complesso vado e torno dal lavoro, partendo con batteria scarica , con questo suv da circa 230 cv totali, da 20q piu i miei 100 kg,   4wd tenendo una media reale complessiva sui 14.7-15 km litro.. con clima acceso.

ovvio va guida con calma da ibirda.

 

saluti

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.