Vai al contenuto

Piano a induzione


Popy

Messaggi Raccomandati:

qualsiasi cosa PURCHE' NON ELETTROLUX...

 

cucina nuova da 10.000 euro comprata in fabbrica (di media qualità) 

 

elettrodomestici tutti spacciati il top del top elettrolux...

 

SI SONO ROTTI TUTTI !!! compreso il piano cottura (normale) i pittogrammi dei fuochi SI SONO CANCELLATI TUTTI !!! ho un parente che ha un piano smeg di 30 anni i pittogrammi SONO TUTTI A POSTO.

 

la lavapiatti si è rotta dopo 10 lavaggi

il forno le guarnizioni si sono cotte dopo 2 anni.. e si usa solo la domenica ogni 3 mesi...

Il frigo mi si è rotto un cassetto in mano...

 

 

  • Wow! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Tempra Veloce said:

qualsiasi cosa PURCHE' NON ELETTROLUX...

 

cucina nuova da 10.000 euro comprata in fabbrica (di media qualità) 

 

elettrodomestici tutti spacciati il top del top elettrolux...

 

SI SONO ROTTI TUTTI !!! compreso il piano cottura (normale) i pittogrammi dei fuochi SI SONO CANCELLATI TUTTI !!! ho un parente che ha un piano smeg di 30 anni i pittogrammi SONO TUTTI A POSTO.

 

la lavapiatti si è rotta dopo 10 lavaggi

il forno le guarnizioni si sono cotte dopo 2 anni.. e si usa solo la domenica ogni 3 mesi...

Il frigo mi si è rotto un cassetto in mano...

 

 

 

io ho avuto un frigo Electrolux per 17 anni e l'ho venduto quando mi sono trasferito, ma tranne la guarnizione di gomma che andava sostituita, il resto era ancora perfetto. Ne ho comprato un altro che per ora (3 anni) va molto bene. I cassetti di plastica si rompono in tutti i modelli, ho degli amici che hanno un frigo superlusso di non so che marca tedesca pagato più di 1000 € e li hanno rotti dopo 6 mesi... Per quello ho scelto un modello con ripiani di vetro infrangibile e cassetti di plastica ma con le guide.

 

Sul resto non saprei e non mi esprimo.

 

EDIT: ho appena controllato, e ho anche il lavastoviglie e la lavabiancheria Electrolux! OMG!! :-D Hanno entrambi 3 anni e mai un problema. Ovviamente tocco ferro perché magari stanotte esplodono :-)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, v13 scrive:

 

io ho avuto un frigo Electrolux per 17 anni e l'ho venduto quando mi sono trasferito, ma tranne la guarnizione di gomma che andava sostituita, il resto era ancora perfetto. Ne ho comprato un altro che per ora (3 anni) va molto bene. I cassetti di plastica si rompono in tutti i modelli, ho degli amici che hanno un frigo superlusso di non so che marca tedesca pagato più di 1000 € e li hanno rotti dopo 6 mesi... Per quello ho scelto un modello con ripiani di vetro infrangibile e cassetti di plastica ma con le guide.

 

Sul resto non saprei e non mi esprimo.

 

EDIT: ho appena controllato, e ho anche il lavastoviglie e la lavabiancheria Electrolux! OMG!! :-D Hanno entrambi 3 anni e mai un problema. Ovviamente tocco ferro perché magari stanotte esplodono :-)

 

non ti voglio rispondere perché non te lo meriti...

 

La precedente cucina era dei primi anni del 1970 con elettrodomestici rex e li ho tolti nel 2016, anno in cui ho rifatto quella nuova, che erano tutti ancora come nuovi e perfetti. Mia sorella ha una cucina di 5 o 6 anni Gatto con tutti elettrodomentici Hotpoint e Indesit, lavatrice compresa ed è un gioiello. Anche i cassetti di un frigorifero di libera installazione Indesit primo prezzo preso all'expert sono fatti 100 volte meglio.

Un'altra cucina su un'altra casa dei miei nonni del 1989 sempre con componenti Ariston non ho cambiato niente.

 

Guarda caso i casini sono venuti fuori tutti su roba del 2016... ora li farò riparare in garanzia visto che me l'hanno estesa a 10 anni anche sugli elettrodomestici e poi mano a mano che si romperanno li sostituirò con roba tipo LG o Samsung, visto che mi risulta che anche la mia vicina che aveva fatto una cucina Bosch dopo 10 anni le si è rotto tutto..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, Tempra Veloce said:

 

non ti voglio rispondere perché non te lo meriti...

 

non capisco il tono di questa risposta. ti dico quello che ho sotto gli occhi. sono così esperto di queste cose che ho dovuto andare a guardare per vedere la marca degli elettrodomestici. ;-) 

 

PS: dimenticavo che la lavatrice precedente era pure Electrolux e stava pure in una stanza semi esposta a sole e temperatura. Dopo 17 anni e un trasloco aveva solo fatto un pelino di ruggine su un angolo della carcassa. Quella nuova sta pure all'aperto (in una specie di cassa di legno fatta da me su misura) e in tre anni non ha perso un colpo. Mi scuso per eventuali eerrori di battitura ma scrivo con una mano sugli zebedei :-P :-D 

 

 

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo scrive:

 

fa attenzione ai samsung, anche loro sono tutt'altro che eterni 

Forse conviene ritornare alla buona vecchia Indesit modelli entry level con meno elettronica possibile e presi nei negozi fisici quando fanno gli sconti...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/3/2020 at 17:18, De Chirico scrive:

io ho il piano della Ariston e non mi trovo bene, preferirei averne uno a gas. Ad esempio se schizzi un poco di acqua sul piano durante la cottura, si spegne tutto fintanto che non si resetta, oltre ad una serie di piccole noie (ad esempio utilizzo della piastra/adattatore) che non lo rendono, a mio avviso, molto user friendly. Poi vabbè, io sono single, negato in cucina  e cucino uova sode o poco più.

mi spiegate che vantaggi danno (oltre a non consumare gas) questi piani?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non li possiedo e ti parlo per sentito dire, ma dovrebbero far prima a cucinare o almeno a far bollire l'acqua per la pasta e sono più facili da pulire. Dei miei amici hanno un piano cottura ibrido, con quattro fuochi tradizionali e due ad induzione e mi dicono che non trovano particolari differenze. Personalmente quelle 2-3 volte che ho dovuto usarli non mi sono trovato bene, ma potrebbe essere questione di abitudine. 

Io non li metterei a casa mia, non perché non li ritengo validi, ma perché non sopporterei il fatto di dover staccare altri elettrodomestici quando devo cucinare, che già ogni tanto faccio saltare la corrente pur avendo 4,5kW

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.