Vai al contenuto

Salone di Ginevra 2020 annullato per Covid-19


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Cita

Stop precauzionale. Al momento dagli organizzatori del Salone non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma tutto lascia pensare che sia difficile una sua conferma. Non è escluso che si opti per una versione leggera dell'evento, magari limitata ai soli tre giorni dedicati alla stampa o a conferenze e presentazioni in streaming. Basta, però, leggere il comunicato del consiglio federale per comprendere quanto anche questa sia una strada difficile da percorrere. "Per il Consiglio federale, la protezione della popolazione ha la priorità assoluta. Reagendo agli ultimi sviluppi dell'epidemia di coronavirus, ha dichiarato quella attuale una 'situazione particolare'. Questo gli permette, in accordo con i Cantoni, di ordinare autonomamente provvedimenti che, in una situazione normale, sarebbero di competenza cantonale". Pertanto "vieta lo svolgimento di manifestazioni pubbliche o private cui siano presenti oltre 1.000 persone contemporaneamente". Inoltre "nel caso di manifestazioni pubbliche o private cui prendono parte meno di 1.000 persone, gli organizzatori devono subordinarne lo svolgimento a una ponderazione dei rischi effettuata con l'autorità cantonale competente". "Il Consiglio federale - conclude il comunicato - è consapevole che i provvedimenti adottati avranno un forte impatto sulla popolazione del nostro Paese. Consentiranno però di proteggere efficacemente le persone in Svizzera e di tutelare la salute pubblica. L'obiettivo è di contenere la propagazione del coronavirus in Svizzera".


Link all’articolo completo ➡️ Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

l Salone dell'Auto di Ginevra è stato annullato a seguito della decisione del governo svizzero di vietare tutti gli eventi pubblici con oltre mille partecipanti. La nuovantesima edizione dell'esposizione, che attira tradizionalmente al Palaxpo di Ginevra migliaia di persone, avrebbe dovuto aprire al pubblico dal 5 al 15 marzo. La decisione è stata presa di fronte al crescente numero di casi di coronavirus riscontrati in diversi cantoni. 

 

Da https://www.lastampa.it/esteri/2020/02/28/news/coronavirus-casi-in-nigeria-e-olanda-in-cina-44-nuovi-decessi-e-il-livello-piu-basso-da-un-mese-1.38528009

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, falconero79 scrive:

questo virus, farà molte più vittime economiche che fisiche

 

lo ha già fatto, finora nel mondo ha fatto più danni che la seconda guerra mondiale (portata al valore dei giorni nostri)

 

9 minuti fa, fulvio scrive:

Easyjet ha annullato tutti i voli Ginevra-Italia

 

Ecco, tutte queste "azioni" inutili ed incomprensibili. Come se il virus fosse solo qui in Italia e fosse colpa solo degli italiani. Mi fanno ridere certe decisioni...come se servissero a qualcosa. Per lo meno dal mio punto di vista.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.