Vai al contenuto

Salone di Ginevra 2020 annullato per Covid-19


fulvio

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ti capisco. Io avevo una fiera a Milano del settore Pellami e materiali sintetici per la Moda (ma anche per l'automotive) la settimana scorsa. Ho annullato tutto poiché ero certo che il bubbone sarebbe scoppiato. A lineapelle c'è gente che arriva da ogni parte del mondo, certamente qualcuno di infetto che girava c'era.


io ero proprio a lineapelle come tutto il mio paese (concerie), non abbiamo nessun problema

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, A.Masera scrive:

Questa tabella rappresenta la grande paura.

 

Buona notizia: quasi la metà presenta sintomi lievi da non richiedere più di un isolamento domiciliare e primi guariti.


Brutta notizia: quasi il 40% presenta sintomi tali da richiedere ospedalizzazione.

 

PESSIMA notizia: il 9% finisce in terapia intensiva.

 

 

 

 

Stanotte si è intasato l'ospedale di Lodi e hanno spostato pazienti in altri ospedali.

Non in quello di Cremona che è pieno anche lui.

 

e la cosa si sta diffondendo anche nei paesi europei che finora hanno fatto finta di nulla.

 

In queste condizioni fare una fiera internazionale da 600.000 visitatori sarebbe pura follia.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Infettività: 60% potenziale (dati stimati) = 50 milioni * 60% = 30 milioni di infetti, di cui la stragrande maggioranza inconsapevoli.
mortalità: 1-2% stimata = tra 500.000 e 1.000.000 milione di persone.

 

Questa parte ha poco senso, è impossibile stimare che il 60% della popolazione sarebbe colpita in 60 gg

 

inoltre il tasso di mortalità è difficilmenteprevedibile quando la malattia è in corso, è stata stimata una % sui casi conclamati ma direi che è appurato che molti sono semplicmenete asintomatici (o pochi sintomi) e la % reale potrebbe essere nettamante più bassa

 

Sul problema di fondo sono d'accordo ma direi che sparare numeri e fare conteggi su ipotesi moltiplicate su altre ipotesi non sia la cosa migliore da fare

Modificato da MeneS
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, A.Masera said:

Questa tabella rappresenta la grande paura.

 

Buona notizia: quasi la metà presenta sintomi lievi da non richiedere più di un isolamento domiciliare e primi guariti.


Brutta notizia: quasi il 40% presenta sintomi tali da richiedere ospedalizzazione.

 

PESSIMA notizia: il 9% finisce in terapia intensiva.

 

 

 

 

 

Si ospedalizzazione e soprattutto la possibile necessita' di terapia intensiva sono le ragioni di tanta attenzione. Cioe' cercare di evitare di avere una epidemia tale da far aumentare in modo consistente le persone con necessita' di ricovero in ospedale. A scopo precauzionale, le ASL stanno predisponendo aree di ricovero emergenziale nel caso ce ne fosse bisogno. Speriamo che con l'arrivo della primavera vada a scemare l'epidemia in quanto non si blocchera' di certo chiudendo le frontiere ai viaggiatori, sebbene questo possa rallentare la sua diffusione. Mi pare comunque che sia confermato che chi non ha problemi di salute pregressi non ha particolari ragioni di preoccuparsi. Questo almeno per la salute. I danni all'economia saranno invece enormi e li pagheremo tutti (contagiati e non).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MeneS scrive:

Infettività: 60% potenziale (dati stimati) = 50 milioni * 60% = 30 milioni di infetti, di cui la stragrande maggioranza inconsapevoli.
mortalità: 1-2% stimata = tra 500.000 e 1.000.000 milione di persone.

 

Questa parte ha poco senso, è impossibile stimare che il 60% della popolazione sarebbe colpita in 60 gg

 

inoltre il tasso di mortalità è difficilmenteprevedibile quando la malattia è in corso, è stata stimata una % sui casi conclamati ma direi che è appurato che molti sono semplicmenete asintomatici (o pochi sintomi) e la % reale potrebbe essere nettamante più bassa

 

Sul problema di fondo sono d'accordo ma direi che sparare numeri e fare conteggi su ipotesi moltiplicate su altre ipotesi non sia la cosa migliore da fare

tra l'altro chi purtroppo è deceduto, aveva altre patologie molto gravi. Mi viene in mente la seconda vittima, che era malata di tumore. Ecco, forse ne avrà accelerato di qualche mese il decorso, ma comunque era questione di tempo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, AlexMi scrive:

Come saranno gestite le presentazioni delle numerosissime novità che erano previste?

Saranno rilasciate comunque le cartelle stampa, saranno rimandate, ecc. ecc.?

 

A-B-M faranno le presentazioni in online streaming a casa.

Alla BMW Oliver Zipse presentera la i4 al lunedi 3.marzo via online streaming direttamente dalla BMW-FIZ a Monaco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, MeneS scrive:

Infettività: 60% potenziale (dati stimati) = 50 milioni * 60% = 30 milioni di infetti, di cui la stragrande maggioranza inconsapevoli.
mortalità: 1-2% stimata = tra 500.000 e 1.000.000 milione di persone.

 

Questa parte ha poco senso, è impossibile stimare che il 60% della popolazione sarebbe colpita in 60 gg

 

inoltre il tasso di mortalità è difficilmenteprevedibile quando la malattia è in corso, è stata stimata una % sui casi conclamati ma direi che è appurato che molti sono semplicmenete asintomatici (o pochi sintomi) e la % reale potrebbe essere nettamante più bassa

 

Sul problema di fondo sono d'accordo ma direi che sparare numeri e fare conteggi su ipotesi moltiplicate su altre ipotesi non sia la cosa migliore da fare

 

il problema è che il basso tasso di mortalità aumenterebbe moltissimo se si intasano gli ospedali.

In Cina dove la situazione è andata fuori controllo (Hubei) la mortalità è del 3,5% (e prima che costruissero i 2 ospedali nuovi era più alta), nelle altre province dove si sono prese precauzioni drastiche è dello 0,8%.

 

Il problema è l'alto tasso di ospedalizzazioni, non la mortalità.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, MeneS scrive:

Infettività: 60% potenziale (dati stimati) = 50 milioni * 60% = 30 milioni di infetti, di cui la stragrande maggioranza inconsapevoli.
mortalità: 1-2% stimata = tra 500.000 e 1.000.000 milione di persone.

 

Questa parte ha poco senso, è impossibile stimare che il 60% della popolazione sarebbe colpita in 60 gg

 

inoltre il tasso di mortalità è difficilmenteprevedibile quando la malattia è in corso, è stata stimata una % sui casi conclamati ma direi che è appurato che molti sono semplicmenete asintomatici (o pochi sintomi) e la % reale potrebbe essere nettamante più bassa

 

Sul problema di fondo sono d'accordo ma direi che sparare numeri e fare conteggi su ipotesi moltiplicate su altre ipotesi non sia la cosa migliore da fare

 

 

 

7 minuti fa, falconero79 scrive:

tra l'altro chi purtroppo è deceduto, aveva altre patologie molto gravi. Mi viene in mente la seconda vittima, che era malata di tumore. Ecco, forse ne avrà accelerato di qualche mese il decorso, ma comunque era questione di tempo

 

 

Il problema è legato all'intensità, se il 9% è da terapia intensiva ed il 38% da ricovero siamo di fronte su larga scala ad una evidente impossibilità da parte del servizio sanitario di aiutare tutti.

 

Ora muoiono i più deboli perchè agli altri sono date le cure per recuperare, ma se non fosse così quel 2% di quanto salirebbe?

 

Il caso tipo è dato dal paziente 1: 38 anni, sano, sportivo. Gli viene la febbre e va in ospedale, viene scambiata per influenza e rimandato a casa. Peggiora. Torna in ospedale e viene nuovamente mandato a casa. Torna per la terza volta, si insospettiscono e gli fanno il tampone: lui in poche ore si aggrava e viene trasferito in terapia intensiva, probabilmente attaccato ad un respiratore tra la vita e la morte.

 

Immaginate su larga scala persone come lui statisticamente in grado di guarire lasciate a casa o in ospedali da campo perchè mancano posti, attrezzature e personale. Questo è il problema.

Questo è quello che è accaduto rapidamente a Wuhan. Basta aprire Reddit per trovare video su video, i cinesi hanno sigillato i portoni dei condomini... all'interno troveranno tra qualche mese centinaia di famiglie morte.

 

Esempio

 

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/19/news/coronavirus_pechino_morto_regista_chang_kai_decimata_famiglia-248985892/

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, falconero79 scrive:

tra l'altro chi purtroppo è deceduto, aveva altre patologie molto gravi. Mi viene in mente la seconda vittima, che era malata di tumore. Ecco, forse ne avrà accelerato di qualche mese il decorso, ma comunque era questione di tempo

Per tutti noi è solo questione di tempo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.