Vai al contenuto

Incidenti Stradali? Casistiche e Statistiche e molto altro.


Messaggi Raccomandati:

Buonasera, come da titolo, apro questo topic per parlare degli incidenti stradali, cercando di capire, in base a foto, video e ricostruzioni, eventuali dinamiche e conseguenze di incidenti stradali. Lo spirito del mio topic è quello di responsabilizzare l'approccio al potenziale evento, e di valutare tutte le cause che possano portare all'incidente stesso ( Velocità  eccessiva, guida sotto effetto di alcool/stupefacenti, distrazioni in genere, scarsa manutenzione del mezzo/strada, fatalità ), e le conseguenze, psicofisiche, legali, e di riflesso ( inasprimento verbali, decurtazioni punti patente ).

Vorrei evitare di creare faziosità, ad esempio io che notoriamente stravedo per SAAB e Volvo, devo cercare, allorquando trattasi di tali vetture coinvolte, di non farmi influenzare dal tipo di vettura coinvolta. Stesso dicasi per chi odia i SUV ( io in primis ) ecc ecc.

 

Il mio primo caso riguarda due Volvo, scontratesi entrambe contro due mezzi pesanti, con dinamiche abbastanza simili seppur a parti invertite.

Nel primo caso Vi è una Volvo XC90 MK1 che viene colpita da un Truck, le cui conseguenze fortunatamente non sono state mortali.

Nel secondo caso la situazione è quasi opposta, perche è la Volvo XC70 ad invadere la corsia del camion Scania, contro il quale collide ad una velocità di circa 60 km/h per la Volvo, e sconosciuta ( ma presumo non oltre 70 km/h ) per il camion.

L'impatto è avvenuto ad altezza conducente circa, in entrambi i casi, con il caso di XC90 di cui non si conosce la velocità reale dei rispettivi veicoli ( ammettiamo 70 km/h il camion e 50 km/h la Volvo, che probabilmente ha decelerato quando si è vista il camion centrarla? ).

In accordo con le foto e video, pare che la XC90 abbia subito maggiori danni rispetto alla XC70: la prima cosa che viene da pensare è che XC90 abbia dissipato meglio l'urto, oppure che la XC70 abbia colpito uno Scania, che ha una parte deformabile che ne ha attutito l'impatto.

Voi cosa ne pensate?

 

 

WhatsApp-Image-2020-01-25-at-12.32.30-2-300x225.jpeg

WhatsApp-Image-2020-01-25-at-12.32.30-1024x768-1-300x225.jpeg

WhatsApp-Image-2020-01-25-at-12.32.31-1024x768-1-300x225.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.