Vai al contenuto

La mia nuova Stelvio Veloce 2.2 210 CV Q4


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti ragazzi, sono contento vi piaccia. 
 

13 ore fa, Lagarith scrive:

Complimenti! 

Ti volevo chiedere che differenze hai notato, in termini di dinamica e piacere di guida, nel passare da Giulia a Stelvio? Come ti sei trovato a passare ad una posizione di guida molto seduta e con volante molto inclinato? 

 

Le differenze principali che ho notato a livello di guida sono due: un maggiore rollio rispetto a Giulia, seppur molto contenuto e mai fastidioso, ed il modo con cui la trazione integrale tira fuori dalle curve strette la macchina. 

A livello di posizione di guida invece, non ho notato particolari differenze. E' vero, si sta più seduti e meno allungati, ma in generale basta qualche km per abituarsi immediatamente. 

 

3 ore fa, jameson scrive:

La barra duomi di Stelvio è difficile da non vedere, se c'è. Invece quello che vedo sono le due semibarre che si raccordano alla scocca sotto il centro del parabrezza, come su Giulia (ora nere, la mia le ha non verniciate). C'erano già su Stelvio o hanno sostituito la barra duomi "integrale" (che comunque sulla 280 CV c'è ancora)? Dalle foto che vedo in giro mi sembra che prima non ci fossero.

 

Non so se già ci fossero in precedenza, non mi ricordo sinceramente, però si, manca la barra duomi integrale. 

 

2 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Hai le sospensioni tradizionali o quelle attive?

Vorrei sapere se sul MY 2020 le sospensioni attive possono essere regolate anche col manettino DNA in N, oltre che in D come in passato.

 

Ho le sospensioni normali, senza "tastino" al centro del DNA. Per quel che ne so io, le sospensioni attive sono ancora regolabili solo in D. Non so se magari cambierà qualcosa in futuro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il colore dei sedili che proprio non digerisco, direi grandissima auto, il total black fuori le dona molto.... gli aggiornamenti fatti poi sono azzeccati

  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, select scrive:

a parte il colore dei sedili che proprio non digerisco, direi grandissima auto, il total black fuori le dona molto.... gli aggiornamenti fatti poi sono azzeccati

Un tempo sarei stato d'accordo con te.

Poi......ho avuto in uso per un po' una Giulia con gli interni in pelle rossa.

Devo dire che non sono affato male, ed è molto bello il contrasto con gli inserti in alluminio.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2020 at 19:39, select scrive:

a parte il colore dei sedili che proprio non digerisco, direi grandissima auto, il total black fuori le dona molto.... gli aggiornamenti fatti poi sono azzeccati

 

Io adoro gli interni rossi, infatti quando ho configurato la Stelvio sono partito proprio con la scelta del colore interno per poi abbinargli il colore esterno. Poi con i sedili sportivi la resa è incredibile. 

 

6 ore fa, kombos scrive:

Complimenti per l'acquisto, gran bella scelta!
Il nuovo sistema di infotainment, qualche attimo dopo l'accensione, come va? Presenta lag smanettandoci un pò oppure è abbastanza fluido?

 

L'infotainment funziona sempre abbastanza bene, senza particolari lag se usato con il rotore. Se invece si passa ad utilizzarlo con il touch, deve capire che l'input non arriva più dal rotore ma dal dito ed in questo caso dei lag sono presenti.

Io ad oggi non ho mai utilizzato il touch se non le primissime volte, ma ritengo che il rotore sia molto molto più comodo. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, MikeMito scrive:

 

Io adoro gli interni rossi, infatti quando ho configurato la Stelvio sono partito proprio con la scelta del colore interno per poi abbinargli il colore esterno. Poi con i sedili sportivi la resa è incredibile. 

 

 

L'infotainment funziona sempre abbastanza bene, senza particolari lag se usato con il rotore. Se invece si passa ad utilizzarlo con il touch, deve capire che l'input non arriva più dal rotore ma dal dito ed in questo caso dei lag sono presenti.

Io ad oggi non ho mai utilizzato il touch se non le primissime volte, ma ritengo che il rotore sia molto molto più comodo. 

non so, proprio non riesco a farmeli piacere, mi ricordano le poltrone dell'Avis quando vado a donare il sangue

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.