Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Aleps scrive:

Continuo a pensare che il radar sia nel logo 500. 
 

secondo voi, invece, questi “tasti” a cosa dovrebbero servire?

 

56DAA055-C600-4084-9770-E67161166E0A.jpeg

276B2642-6CF0-463A-89E0-649D104FA9B4.jpeg

 

 

Sblocco portiere in caso non funzionasse il meccanisco elettrico?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, j scrive:

Comunque non vorrei dirvelo ma una Smart EQ Fortwo Cabrio top gamma full optional da configuratore viene 37.500€ senza wallbox

 

Se il punto di riferimento è la Smart qua c'è la possibilità che si scenda anche sotto i 24.300 della Fortwo base

 

Per carità, tutto è possibile ma la Smart ha una ridicola batteria da 17 kWh che è meno della metà di questa, e altrettanto ridicolo campo di utilizzo.

Punterei più a 29k ma senza toccare l'autonomia

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, lukka1982 scrive:

Vorrei far notare che il prezzo di 37.900 € è riferito alla versioni con power unit top di gamma, versione cabriolet e allestimento full optional... 320 km di autonomia.

Di listino una smart For Two senza sta a da 25.000 €.

 

Vediamo un pò, Corolla Touring SPort allestimento Style, Hybrid ultima generazione consumi bassissimi e accesso zone limitate, superaccessoriata quasi top di gamma, chiavi in mano 26,700 Euro, e devo decidere se comprare questa bellissima e fighissima segmento A, a pari allestimento e optional, e con grossi problemi di autonomia, a un prezzo decisamente superiore. Cosa faccio?

 

toyota-corolla-touring-sports-2018-03.jp

 

L'ha valutato qualcun'altro parlando dell'Effetto Osborne, se non ci si avvicina alla parità (col plus dell'assenza tagliandi e manutenzione, magari), queste auto sono per pochi amatori, non per vendite rilevanti. Nel 2026, forse.

D0O9ZB7WsAAA6hm?format=png&name=medium

 

E scegliere il segmento A è la scelta più fallimentare di tutte come illustra il grafico, ci vorranno anni. Big Fail. Meno male che l'hanno fatta fighissima, qualcuna in piu del fallimento totale la venderanno. Ora come ora, sotto un D premium  , se vuoi vendite importanti (come Model 3), non si può essere competitivi.

 

Per una segmento C competitiva, Musk aspetta ancora due anni e solo ora inizia a progettarla, in Cina a Shangai: 

screenshot-weibointl.api_.weibo_.cn-2020

 

Simpatica 500E, ma non smuoverà un dito nè nelle finanze nè nelle capacità produttive di FCA. Credo vada vista come una scuola per i tecnici FCA per far esperienza ne mondo EV e raccogliere dati, ma nulla più. Chi volete che guardi seriamente al proprio portafogli possa comprare una cosa così a quei prezzi? E sta a vedere che ci perdono soldi pure.

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Vediamo un pò, Corolla Touring SPort allestimento Style, Hybrid ultima generazione consumi bassissimi e accesso zone limitate, superaccessoriata quasi top di gamma, chiavi in mano 26,700 Euro, e devo decidere se comprare questa bellissima e fighissima segmento A, a pari allestimento e optional, e con grossi problemi di autonomia, a un prezzo decisamente superiore. Cosa faccio?

 

 

 

L'ha valutato qualcun'altro parlando dell'Effetto Osborne, se non ci si avvicina alla parità (col plus dell'assenza tagliandi e manutenzione, magari), queste auto sono per pochi amatori, non per vendite rilevanti. Nel 2026, forse.

 

 

E scegliere il segmento A è la scelta più fallimentare di tutte come illustra il grafico, ci vorranno anni. Big Fail. Meno male che l'hanno fatta fighissima, qualcuna in piu del fallimento totale la venderanno. Ora come ora, sotto un D premium  , se vuoi vendite importanti (come Model 3), non si può essere competitivi.

 

Per una segmento C competitiva, Musk aspetta ancora due anni e solo ora inizia a progettarla, in Cina a Shangai: 

 

 

Simpatica 500E, ma non smuoverà un dito nè nelle finanze nè nelle capacità produttive di FCA. Credo vada vista come una scuola per i tecnici FCA per far esperienza ne mondo EV e raccogliere dati, ma nulla più. Chi volete che guardi seriamente al proprio portafogli possa comprare una cosa così a quei prezzi? E sta a vedere che ci perdono soldi pure.

 

 

 

 

Dipende tutto dal mercato di riferimento e dai loro obiettivi di vendita.

Anche gli incentivi pesano di più in % quanto più economica è la macchina.

In ogni caso servono più citycar elettriche. Poi cercare di fare oggi una rivale di model 3, stesso segmento stesso prezzo, lo vedo come un suicidio.

Fare una anti-Zoe, anti-Corsa/208, con lo stesso effetto chic della Tesla, è molto più intelligente...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:

@Maxwell61

 

500 EV, Smart EQ, e208, Corsa e servono solo per un motivo... abbassare le emissioni medie delle vendite europee.


Non penso che in FCA vogliano pagare ancora slot a Tesla... ?

sono d'accordo, ma onestamente non so se basta averla in gamma o se sia legato anche al numero di esemplari venduti, magari qualcuno ha indagato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.