Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma dopo un po', se si guida a bassa velocità, non ci si stufa a sentire la stessa canzoncina? Non ci hanno pensato?

Penso che si possa scegliere anche altri suoni, sarebbe assurdo il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat scrive:

Dipende tutto dal mercato di riferimento e dai loro obiettivi di vendita.

Anche gli incentivi pesano di più in % quanto più economica è la macchina.

In ogni caso servono più citycar elettriche. Poi cercare di fare oggi una rivale di model 3, stesso segmento stesso prezzo, lo vedo come un suicidio.

Fare una anti-Zoe, anti-Corsa/208, con lo stesso effetto chic della Tesla, è molto più intelligente...

Si, è quello di cui parlavo, gli obiettivi di vendita, quelli reali, non ufficiali, saranno bassissimi, ovvero non vanno viste auto come queste, e penso valga anche per segmento B e C come ID3 per tutta una serie di motivi, come auto elettriche pronte per la massa, il grande mercato. 

 

Dalla lezione di Tesla invece mi sembra che si sia imparata un'altra cosa, lezione appresa dalla UP Ev e in parte da ID3:  abbassare costi e semplificare tutto per compensare il costo al momento del powertrain. Con il trio scheletrico ci sono riusciti abbastanza bene, con gli incentivi qualcosa sta vendendo. La city car costosa e fighetta per ora la vedo vendere molto meno di quelle poracce. Vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Maxwell61  "D premium" e "tesla Model 3" nella stessa frase fanno venire i brividi, Model 3 è assemblata come una Great Wall , forse peggio.  :muto:

 

Questa 500 se ha gli standard di quella a motore termico è fatta meglio 

 

E non venirmi a raccontare che "ne vendono"

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, xtom scrive:

Non avete capito, ne venderanno più di quanto pensiate, perché BEV è da rich mentre ICE è da povery ??

 

qui in Puglia ho notato che se vuoi fare veramente veramente il figo devi prendere Tesla (con poche postazioni di ricarica e senza conce ufficiali... che non so neanche se nel mondo nuovo di Elon esistono o debbano esistere)... altro Audi o Porsche o altre VW vestite a festa

4 minuti fa, falconero79 scrive:

prezzo esagerato

vi prego qualcuno faccia un excell con i prezzi delle altre elettriche... vi prego che non se ne può più... io non ho tempo

Modificato da saven
  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Maxwell61 scrive:

Si, è quello di cui parlavo, gli obiettivi di vendita, quelli reali, non ufficiali, saranno bassissimi, ovvero non vanno viste auto come queste, e penso valga anche per segmento B e C come ID3 per tutta una serie di motivi, come auto elettriche pronte per la massa, il grande mercato. 

 

Dalla lezione di Tesla invece mi sembra che si sia imparata un'altra cosa, lezione appresa dalla UP Ev e in parte da ID3:  abbassare costi e semplificare tutto per compensare il costo al momento del powertrain. Con il trio scheletrico ci sono riusciti abbastanza bene, con gli incentivi qualcosa sta vendendo. La city car costosa e fighetta per ora la vedo vendere molto meno di quelle poracce. Vedremo. 

 

Cio che è sensato per Tesla, non è detto che lo sia per un altro produttore.

Subentrano logiche di certo non riassumibili nella curva dell'effetto Osborne.

In ogni caso questa in versione base avrà costi produttivi simili ad Up e di certo un appeal ben diverso. 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo scrive:

 

fammi  pensare: elettrica sfiziosa di nicchia, pensata per le grandi città e le flotte contro sw  toyota peraltro con altra tecnologia  

non fa una piega. 

 

:mrgreen:

 

 

 

 

 

No Cosimo, devi pensare, spendo 26700 per un'auto grande e comoda o 38000 per una trappolina da città che in autostrada non so come caricarla? ?

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Maxwell61 scrive:

sono d'accordo, ma onestamente non so se basta averla in gamma o se sia legato anche al numero di esemplari venduti, magari qualcuno ha indagato. 


Numero di esemplari venduti.

Alle vendite di questa, incentivate ci devi aggiungere poi quelle delle 5oo e Panda MHEV e dal prossimo anno della Tipo.

Poi ci son le Renegade e Compass PHEV etc...

Insomma di roba per abbassare la media ci sarà senza dover per forza vendere 200 5oo BEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.