Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, stev66 scrive:

Dipenderà molto dalle vendite di questa e quanto caleranno le vendite della ice, che ad oggi sono elevate ( 205k nel 2018, 202k nel 2019 ) . Ice che comunque dovrà adottare adas , lev2 e lucine varie, oltre ad on cambio automatico vero.

 

Credo che ICE attuale non e immatricolabile oltre il 2023, perche senza modifiche grave sicuramente non corrisponde con la GSR2024 (general safety regulations 2024). O smettono di fare 500 ICE al 31.12.2023 o faranno una versione ICE della 500e che sicuramente gia corrisponde oggi con la GSR2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

Che ci sia, ciascun lo dice;   se ci sia, nessun lo sa.

 

 

Se si capisse cosa ma soprattutto quando presenteranno oggi. ?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, gianmy86 scrive:

Al netto di questo, e qui mi permetto di taggare anche @Maxwell61, non vedo cosa ci sia di difficile nel capire che questa 500E, soprattutto in quest'edizione LA PRIMA, è pensata per chi ha già minimo minimo 100.000 € nel parco auto di famiglia. 

E il maggior interesse potrebbe arrivare proprio dalle mogli/figli di chi ha già, o ha già avuto, varie auto Luxury in garage e che, udite udite, potrebbe già ben essere cliente Tesla. Riallineandosi su questo target, capirete come il discorso prezzo di listino possa abbastanza relativizzarsi (anche perchè è un target che Honda/Peugeot/Opel, sul mercato a prezzi simili, non le ca***rebbe di striscio, ma una 500, si)

E' evidente che il mio primo post a riguardo non si è fatto capire.

 

Sono completamente d'accordo con te, è proprio una macchinina, riuscitissima, per quel tipo di utenza. 

Io discutevo sul fatto che è una ennesima troppo cara EV per ritenere FCA (come praticamente tutti gli altri tranne Tesla) avere una EV di successo di numeri, attualmente impossibile per auto medie ed economiche.

Prevedono circa 80,000 vendite/anno nel mondo, ipotizzabile la metà o meno.

Volevo solo sottolineare come siamo ancora lontani dal poter produrre lo switch. 

 

E i miei paragoni con Tesla sono solo su questo, le vendite. Nessuno, e sarà così per anni, ha possibilità di vendere 300,000 auto/anno come la Model 3 nel solo 2019 ai prezzi di Model 3 o a qualsiasi altro prezzo. E si vendono perchè costano come un' ICE equivalente, il segreto in piena vista e leggibile dal grafico che ho postato. L'obiettivo di parità costi con ICE e con prestazioni e tecnologia adeguate, indispensabile per lo switch, è remoto ancora per tutti, tranne Tesla, e neanche Tesla è pronta ancora a scendere nel segmento C con quei requisiti di costi. 

 

Emozionarsi per un auto che cadrà nell'irrelevanza, e paragonarla alla sua storica antenata che era veramente la macchina del popolo e dei grandi numeri, è alquanto risibile.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Questione ICE su base EV...

Un uccellino mi disse che è in fase di valutazione. Per questo è difficile pensare che ci sia uno skateboard, e che quindi la piattaforma usata sia un’evoluzione della Mini.

Penso che comunque prima del 2023 non se ne parli, e che staranno anche a vedere quanto successo avrà questa “e” e l’incentivazione da parti dei governi europei per l’elettrificazione del parco auto. 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

E' evidente che il mio primo post a riguardo non si è fatto capire.

 

Sono completamente d'accordo con te, è proprio una macchinina, riuscitissima, per quel tipo di utenza. 

Io discutevo sul fatto che è una ennesima troppo cara EV per ritenere FCA (come praticamente tutti gli altri tranne Tesla) avere una EV di successo di numeri, attualmente impossibile per auto medie ed economiche.

Prevedono circa 80,000 vendite/anno nel mondo, ipotizzabile la metà o meno.

Volevo solo sottolineare come siamo ancora lontani dal poter produrre lo switch. 

 

E i miei paragoni con Tesla sono solo su questo, le vendite. Nessuno, e sarà così per anni, ha possibilità di vendere 300,000 auto/anno come la Model 3 nel solo 2019 ai prezzi di Model 3 o a qualsiasi altro prezzo. E si vendono perchè costano come un' ICE equivalente, il segreto in piena vista e leggibile dal grafico che ho postato. L'obiettivo di parità costi con ICE e con prestazioni e tecnologia adeguate, indispensabile per lo switch, è remoto ancora per tutti, tranne Tesla, e neanche Tesla è pronta ancora a scendere nel segmento C con quei requisiti di costi. 

 

Emozionarsi per un auto che cadrà nell'irrelevanza, e paragonarla alla sua storica antenata che era veramente la macchina del popolo e dei grandi numeri, è alquanto risibile.

Sarà, però non tutti qui veniamo per commentare i dati di vendita. Peraltro previsti, o ipotizzabili. E chi se ne frega (per molti, me incluso)!

Presentano un nuovo modello e lo commentiamo, possibilmente a tutto tondo, per tutte le sue caratteristiche; non capisco perché uno si fissa sul prezzo, un altro sugli ipotetici numeri di vendita futuri (senza conoscerne il listino), e ne vengono fuori pipponi in cui ognuno vuole avere ragione a sproposito.

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

Questione ICE su base EV...

Un uccellino mi disse che è in fase di valutazione. Per questo è difficile pensare che ci sia uno skateboard, e che quindi la piattaforma usata sia un’evoluzione della Mini.

Penso che comunque prima del 2023 non se ne parli, e che staranno anche a vedere quanto successo avrà questa “e” e l’incentivazione da parti dei governi europei per l’elettrificazione del parco auto. 

 

Quindi l'attuale 500 ICE andrà ancora avanti così com'è fino al 2023 o avrà comunque qualche aggiornamento estetico e di dotazione?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Quindi l'attuale 500 ICE andrà ancora avanti così com'è fino al 2023 ho avrà comunque qualche aggiornamento estetico e di dotazione?


Non ne ho idea sinceramente!

Nel bene o nel male con limitati interventi estetici l’auto continua a convincere... ?

Girava voce di un possibile facelift nel ‘21, vedremo.

 

 

2 minuti fa, Bare scrive:

@lukka1982

 

Skateboard?

 

skateboard.jpg.a2b45553ecce3fff4be80adfa8466ae8.jpg


Quell’immagine può voler dire tutto o niente...

EQC i pacchi batteria dove li ha?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.