Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Come sempre arrivò tardi ma non sapevo dello spot con Di Caprio....ecco perché costa così tanto, devono ammortizzare il suo cachet :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Come sempre arrivò tardi ma non sapevo dello spot con Di Caprio....ecco perché costa così tanto, devono ammortizzare il suo cachet :D 

in genere le apparrizioni del di lui riguardano solo situazioni rivolte a sostegno dell ambiente

e sensa compenso ....poi non zo

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto due cose...

 

Trovo che il prodotto sia stato evoluto in maniera corretta senza scimmiottare quella che era la versione precedente di 500, ecco forse il logo sul frontale é la parte che più la differenzia dal modello 2007.

 

Hanno saputo riproporre dettagli del cinquino '57 attualizzandoli e inserendoli nel contesto tecnologico di oggi.

 

Per quanto riguarda la versione termica, dico la mia, perché non riservarla solo ad una futura versione Abarth, con un modulo ibrido che possa aumentare le prestazioni sempre con una attenzione alla sostenibilità dell'auto?

 

Olivier Francois mi sta proprio simpatico, ha saputo in pochi giorni reinventare la presentazione prevista per il salone di Ginevra, in un periodo non certo facile come quello che stiamo vivendo. Anzi credo che aver presentato 500 a Milano in questi giorni, abbia dato un maggiore significato ai principi ispiratori della nuova 500.

 

Da ultimo il prezzo, trovo sia assolutamente giustificato per la versione LaPrima, ma se ci fate caso, nel video in italiano in cui il sindaco Sala la acquista on line (minuto 11:00 circa), grazie al fatto di risiedere a Milano, potrà ricevere incentivi per un importo di € 14.500 portando il prezzo a circa 23.000 ... non male...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sbaglio io ma le elettriche le vedo al pari di uno smartphone come ciclo di vita.
Costa tanto per essere una commuter urbana? Sì, anche un Iphone o un Samsung Galaxy S costano tanto per essere dei terminali che vengono usati per telefonare, fare due foto e andare sui social, eppure vendono e dopo max 2 anni vengono sostituiti, grazie alle formule che gli operatori offrono.
Questo per dire che, anche una 500e può essere prezzata alta, ma tanto chi la prende la pagherà con la formula dell'anticipo + rate e dopo 3 anni la darà indietro per quella nuova, con buona pace degli sbatti per l'eventuale calo di prestazioni di carica delle batterie.
Proprio come uno smartphone.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma perché infilarci un modulo ibrido in un'Abarth?!! Piuttosto 3 versioni. Elettrica, Abarth pulita e 1.2 Ibrida per esempio. Ed in futuro magari Elettrica e Abarth, sempre se ci sarà un tale passaggio sull'elettrico. Che non darei per scontato. 

 

In una tipologia di vettura come Abarth, dovrebbe fornire piacevolezza di guida anche con una minima irregolarità. Già se aggiungiamo l'ibrido si aggiunge peso, e l'aumento di potenza meglio raggiungerlo con l'endotermico. Che poi, dove si vorrebbe arrivare su una 500 Abarth? Ma il fatto che un modulo ibrido migliorerebbe la linearità e le prestazioni a bassi regimi, per quanto mi riguarda la renderebbe noiosa. In certe auto si dovrebbe preservare il carattere del proprio endotermico, con più li si rende lineari  e con più diventano piatti e simili. 


A mio avviso se le Abarth continueranno ad esserci, non si può non pensare che sia necessario un sistema di tipo BSG, e non tanto ai fini della potenza, ma per motivi puramente omologativi!

Non so sinceramente quanto possano andare ancora avanti con il T-jet, e rimpiazzarlo con un 1.3 FF MHEV non credo sia una cosa così scandalosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Chipperfield scrive:

 

Non ho capito, è vera pelle? Avevo letto Eco Leather. Macchina green con bestie morte non me la vedo ?

 

Si chiama ecopelle perchè in conceria fanno dei trattamenti a basso impatto ambientale, in modo che inquinino meno l'ambiente e in subordine l'acquirente. Se ti vai a vedere una conceria tradizionale ti spaventi abbastanza, sembra un film horror di serie b

 

 

La pelle rimane pur sempre un prodotto secondario della macellazione, non è che ammazzo bestie per far sedili. Ammazzano bestie per far le bistecche. 

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, Cosimo said:

 

Si chiama ecopelle perchè in conceria fanno dei trattamenti a basso impatto ambientale, in modo che inquinino meno l'ambiente e in subordine l'acquirente. Se ti vai a vedere una conceria tradizionale ti spaventi abbastanza, sembra un film horror di serie b

 

 

La pelle rimane pur sempre un prodotto secondario della macellazione, non è che ammazzo bestie per far sedili. Ammazzano bestie per far le bistecche. 

 

il che non rende la pelle più ecologica, ecopelle compresa. ;-)
Ma vabbé, siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo scrive:

 

Si chiama ecopelle perchè in conceria fanno dei trattamenti a basso impatto ambientale, in modo che inquinino meno l'ambiente e in subordine l'acquirente. Se ti vai a vedere una conceria tradizionale ti spaventi abbastanza, sembra un film horror di serie b

 

 

La pelle rimane pur sempre un prodotto secondario della macellazione, non è che ammazzo bestie per far sedili. Ammazzano bestie per far le bistecche.

Inoltre avevo letto che la similpelle è spesso ottenuta a partire da materie plastiche, quindi idrocarburi.

Bisogna quindi fare attenzione, perché un prodotto secondario come l'ecopelle non è detto sia meno sostenibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.