Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, nucarote scrive:

Paradossalmente non siamo poi tanto lontani dal prezzo della sua antenata

 

Costava circa 36K € di oggi (40 milioni delle vecchie lire del 1992), però dopo 28 anni abbiamo guadagnato due posti in più e almeno centinaio di Km di autonomia. :-) 

 

Speriamo non vogliano venderle tutte alla PA come l'antenata.

Ho paura che il piano di FCA sia tutto basato su incentivi, vendita a Enjoy, ecc.

Tra l'altro mi sembra che le batterie andassero in pappa in breve tempo. Secondo me le Panda Elettra funzionanti oggi in Italia, se ce ne sono ancora, si conteranno sulle dita di una mano.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego scrive:

 

passi da gigante, in effetti (dico veramente, non in senso ironico).

resta che i 25-30mila euro (minimo) chiesti oggi per una piccola elettrica con la prolunga siano ancora una cifra fuori misura per qualunque tasca.

tra una 500e e una 500 col 1.2 a metà prezzo, con tutto il rispetto, vado per la seconda. a meno di non volere a tutti i costi una fighissima elettrica (e di potermela permettere, of course).

Per me la 500E ha senso solo in forme di vendita diversa della vendita dell'auto all'utente finale. In tal caso la differenza di costo tra la 500 1.0 Hybrid e la 500E viene a mietigarsi.

7 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Speriamo non vogliano venderle tutte alla PA come l'antenata.

Tra l'altro mi sembra che le batterie andassero in pappa in breve tempo. Secondo me le Panda Elettra funzionanti oggi in Italia, se ce ne sono ancora, si conteranno sulle dita di una mano.

La Panda Elettra era praticamente un auto laboratorio prodotta in piccola serie, concepita per poter essere utilizzata in contesti ben più ridotti rispetto alla Panda 1000 dell'epoca, concetto per nulla simile a quello che ispira la sua pro nipote fighetta 500E 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Secondo me le Panda Elettra funzionanti oggi in Italia, se ce ne sono ancora, si conteranno sulle dita di una mano.

 

e grazie, già si contavano sulle dita di una mano quelle vendute!

parliamo di una Panda con il posteriore imbottito di batterie al piombo venduta al costo di una seg E, più o meno. mi pare inutile starne a disquisire oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Paradossalmente non siamo poi tanto lontani dal prezzo della sua antenata

Le Fiat Elettra. C'erano una volta la Panda e la Seicento ...

Costava circa 41K € di oggi (40 milioni delle vecchie lire del 1990), però dopo 30 anni abbiamo guadagnato due posti in più e almeno centinaio di Km di autonomia. :-) 

 

 

Anche Lamborghini ne ha fatto uscire una versione, non ne conosco il prezzo, però questa ha guadagnato due airbag di serie in più 

 

immagini.quotidiano.net.jpeg

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Per me la 500E ha senso solo in forme di vendita diversa della vendita dell'auto all'utente finale. In tal caso la differenza di costo tra la 500 1.0 Hybrid e la 500E viene a mietigarsi.

 

questo vale per tutte le piccole elettriche, a patto che il sistema attorno funzioni.

perché alla fine se parliamo di NLT ci riferiamo a un sistema che deve fare affidamento sulla rivendibilità dell'usato. se invece parliamo di car-sharing ci riferiamo a un sistema in cui il costo è ammortizzato in 3-4 anni grazie all'uso condiviso. in ogni caso il costo - attualmente spropositato - della macchinetta elettrica qualcuno se lo deve accollare. non è così semplice, la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Davialfa scrive:

 

 

Anche Lamborghini ne ha fatto uscire una versione, non ne conosco il prezzo, però questa ha guadagnato due airbag di serie in più 

 

immagini.quotidiano.net.jpeg

Temo che costi di più e sembra che anche gli incentivi non siano applicabili 😁. Scherzi a parte, paragonare Panda Elettra a 500E è come paragonare il CR42 con l'F16. Anche se sono entrambi caccia leggeri. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Temo che costi di più e sembra che anche gli incentivi non siano applicabili 😁. Scherzi a parte, paragonare Panda Elettra a 500E è come paragonare il CR42 con l'F16. Anche se sono entrambi caccia leggeri. 😁

Paragonavo solo i costi e il divario tecnologico, per il resto le due hanno scopi e destinazioni d'uso completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

La Panda Elettra era praticamente un auto laboratorio prodotta in piccola serie, concepita per poter essere utilizzata in contesti ben più ridotti rispetto alla Panda 1000 dell'epoca, concetto per nulla simile a quello che ispira la sua pro nipote fighetta 500E 

 

L'idea buona l'avevano già avuta all'epoca

 

Yo6VC-hBNCy-gZePXOq8nglHIBX9vrp0CxVonw2E

 

Che poi hanno ripreso

pbluetorino-gallery1-2018.jpg

Facendo rimpiangere le Panda che al confronto sono delle Rolls.

 

Se il Covid non ammazza lo sharing per una elettrica cittadina è lo sbocco ideale. Anche perchè leva all'utente il problema della ricarica domestica.

 

Perchè di acquisto, va bene gli incentivi, va bene le detrazioni....ma rimane sempre una seconda macchina dal costo non contenuto da affiancare a un'altra vettura e per cui ti serve il garage/posto auto dedicato.

Ti rivolgi già a un ceto medio-alto qua da noi.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

resta che i 25-30mila euro (minimo) chiesti oggi per una piccola elettrica con la prolunga siano ancora una cifra fuori misura per qualunque tasca.

 

....non lo so...chi compra una bici cosi

grafik.png.8dee7d8a1e37ce52c94f0305c791254a.png

 

...e anche in grado di spendere 30.000.- per una macchina per la citta.

E bici cosi al momento sono esaurite quasi in tutta l'europa, significa che i soldi ci sono.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I ricchi ci sono sempre. Ci sono dai tempi dei faraoni e ci saranno ancora quando si spegnerà il sole.

Il fatto è che nelle intenzioni l'elettrificazione non vuole essere confinata nella fascia altissima.

Nelle intenzioni, vogliono "imporla" a alla maggioranza.

E la maggioranza, non è il mercato di una bici da 12 mila euro.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.