Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 30/3/2021 at 21:51, AlessioAlfa scrive:

 

Se un po' di passione per i motori rimarrà nelle nuove generazioni sarà soprattutto grazie a loro, così come nella generazione appena precedente (la mia) è stato grazie a Top Gear.  Anche solo per questo li ritengo una cosa positiva nel mondo automotive😉

e un po' anche grazie ai videogiochi eh!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/3/2021 at 21:51, AlessioAlfa scrive:

 

Se un po' di passione per i motori rimarrà nelle nuove generazioni sarà soprattutto grazie a loro, così come nella generazione appena precedente (la mia) è stato grazie a Top Gear.  Anche solo per questo li ritengo una cosa positiva nel mondo automotive😉

 

Sono d'accordo. Una volta erano le riviste, la formula 1, i rally.....io a fine anni'80 ero piccolissimo, ma ricordo ancora molto, molto bene cosa era la Lancia, chi era Biasion......o Senna, Prost e Mansell.

 

Fortunatamente poi, sono arrivate le trasmissioni come Top Gear, ma ben prima, non ricordo in quale canale anche una trasmissione, "motori non stop" che ricordo bene poiché vidi lì la Golf IV recensita, o c'era Grand Prix che aveva anche una rubrica sulle auto stradali con Cereghini che recensiva le moto, o TG2 Motori. 

 

Poca roba rispetto a quello che si può vedere oggi in TV. Tuttavia, credo che ci siano anche oggi dei giovanissimi appassionati che visceralmente guardano i video della Zonda, o della F50, o della 996GT3 o che bramano di possedere, un giorno, una SF90 o una Siàn. 

 

Della mia età (tra i 30 ed i 40) non ne conosco moltissimi che hanno passione per le auto. Non conosco molte persone, a parte qui dentro al forum, che capisce la differenza tra una posteriore indipendente e una a ponte torcente, o che sa la differenza di funzionamento di un motore diesel rispetto ad un benzina, o che sa cosa vuol dire full Hybrid o BEV.

 

Ma......come detto, la passione per le auto vivrà, ne sono certo. Ciò che temo scomparirà....è la possibilità di trovare mezzi appaganti a prezzi decenti. Già oggi, per avere qualcosina di serio, bisogna spendere cifre (troppo) importanti....😥

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

Ma......come detto, la passione per le auto vivrà, ne sono certo. Ciò che temo scomparirà....è la possibilità di trovare mezzi appaganti a prezzi decenti. Già oggi, per avere qualcosina di serio, bisogna spendere cifre (troppo) importanti....😥

 

Concordo su tutto, specialmente quest'ultima frase. Se ripenso che solo 20 anni fa con pochi "spiccioli" si portava a casa una 106 rallye e ci si divertiva da morire mi viene rabbia

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Concordo su tutto, specialmente quest'ultima frase. Se ripenso che solo 20 anni fa con pochi "spiccioli" si portava a casa una 106 rallye e ci si divertiva da morire mi viene rabbia

Non mi sembra che una 5oo Abarth base costa una cifra spropositata...

 

Dicendo questo un Abarth spoglia con solo il minimo di sicurezza per l’omologazione e il minimo di dotazione, sulla falsariga delle Peugeot Rally degli anni 90, la farei...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Il problema più che le cifre importanti è la classe media che in Italia è quasi estinta, che poteva permettersi di girare con certe auto 10-15 anni fa ora se lo scorda a meno che non trovi la maniera di targarle estere.

Il problema grosso  e' anche il contorno di spese che c e' dietro, bolli,superbolli assicurazioni,tagliandi annuali,benzina,a me passa gia' la voglia così,figurati a uno che frega poco dell' auto.Senza contare la miriade di tasse per il resto....

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, falconero79 scrive:

 

Concordo su tutto, specialmente quest'ultima frase. Se ripenso che solo 20 anni fa con pochi "spiccioli" si portava a casa una 106 rallye e ci si divertiva da morire si moriva mi viene rabbia

Doveroso fixed dopo brutte esperienze da passeggero sulla saxo vts (che er apraticamente la stessa macchina)di un conoscente :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, LucioFire scrive:

Doveroso fixed dopo brutte esperienze da passeggero sulla saxo vts (che er apraticamente la stessa macchina)di un conoscente :D

beh, come tutte le piccole pepate del tempo.. dalla Uno turbo passando per la R5 GT turbo..

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GP74 scrive:

Bene, attendiamo il responso a Vairano con le Michelin Cup 2 di primo equipaggiamento per confrontarlo con la M4😁

pensi che la proveranno le riviste?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.