Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, j scrive:

Quindi le 500 già tutte vendute a fronte di più di 3.000 prenotazioni, prezzi 175.000€ per la GTA e 185.000€ per la GTAm 

Perché non aver fatto la GTA non limitata...

 

Sono 400mln€ persi... mica briciole per Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, GP74 scrive:

Considera che la semiparabolica prima del ponte si fa tutta in pieno fino allo staccatone in fondo al rettilineo, la differenza la fanno il motore, l'assetto e l'aerodinamica della macchina più che il pilota in quel tratto

quando ci ho girato io con la Q, c'erano i birilli anche alla parabolica, circa all'altezza dello steering pad, e comunque già sotto al ponte ero abbondantemente sopra i 200

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, poliziottesco scrive:

Se le cifre son vere invece hanno fatto benissimo. All fine le richieste ci sono state perché erano pochi esemplari e ciò permetterà non solo di tenere alto il valore di questo modello, ma anche di tenere alto L’hype  AR per un’altra eventuale sportiva.

 

Per me sono solo soldi persi...

 

Non ne avrebbero piazzato 3000, ma 2000 GTA si, un po’ come le varie Dodge Demon e Durango Hellcat, dai un numéro « limitato » su un anno.

 

2000 sarebbero stato comunque poche... un esempio e la F40 che nonostante sia la supercar Ferrari più diffusa non mi sembra che ha fatto danni di immagine o di valore per il prodotto. In più ci stava la GTAm, questa, si limitata, a 500 esemplari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.thumb.png.74be10f1d4b286151056c2bed69e7f01.png

 

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm: il test in pista

...

HA QUALCOSA IN PIÙ. Percettibilmente diverso fra le due versioni il comportamento stradale: la GTAm ha un assetto ancora più composto e frenato anche sulle sconnessioni, e una precisione di guida superiore, merito in buona sostanza dei 40 kg in meno sul retrotreno. Non ci siamo spinti però così vicini al limite da poter sperimentare i benefici delle diverse tarature delle appendici aerodinamiche, cosa che ci riserviamo di approfondire al momento della prova degli esemplari definitivi. Per darvi un’idea di quanto va forte la GTAm, possiamo dirvi che ha girato più veloce della Quadrifoglio di 2″95 a Vallelunga (pista di 4 km) e di ben 4″7 a Nardò (sul tracciato handling di 6,2 km). Chiudiamo con un cenno sulla frenata: è eccezionale per mordente, potenza e resistenza all’affaticamento. Tuttavia, forse a causa del fatto che i due esemplari erano ancora di preserie, abbiamo trovato differenze fra GTA e GTAm. Il sistema Brake-by-wire, che elimina il collegamento diretto tra pedale e freni sostituendolo con una parte elettronica, nella GTA a volte reagiva in maniera diversa pur esercitando la stessa forza con il piede, mentre sulla GTAm tutto funzionava correttamente.

...

https://www.veloce.it/guida/alfa-romeo-giulia-gta-e-gtam-il-test-in-pista-13889

 

 

Video - Instagram

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

Quindi le 500 già tutte vendute a fronte di più di 3.000 prenotazioni, prezzi 175.000€ per la GTA e 185.000€ per la GTAm 

Qua dentro qualcuno diceva "chi te le compra delle alfa a 175 mila...."

Io ne avrei fatte 500 all'anno!

1 ora fa, iDrive scrive:

Per me sono solo soldi persi...

 

Non ne avrebbero piazzato 3000, ma 2000 GTA si, un po’ come le varie Dodge Demon e Durango Hellcat, dai un numéro « limitato » su un anno.

 

2000 sarebbero stato comunque poche... un esempio e la F40 che nonostante sia la supercar Ferrari più diffusa non mi sembra che ha fatto danni di immagine o di valore per il prodotto. In più ci stava la GTAm, questa, si limitata, a 500 esemplari.

Esatto ...anzi io la GTA normale l'avrei messa a listino normalmente...mentre la GtA=limitata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Qua dentro qualcuno diceva "chi te le compra delle alfa a 175 mila...."

Io ne avrei fatte 500 all'anno!

Esatto ...anzi io la GTA normale l'avrei messa a listino normalmente...mentre la GtA=limitata


Vendono perché sono in edizione limitata. Ed inoltre sulla base di quei numeri puoi decidere quanto e come modificarla. Questa è un qualcosa di più di un upgrade della Quadrifoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GP74 scrive:

Dal video vedi che anche con quella sono circa a 215, la differenza di motore dalla Q è minima alla fine.

si, poi dipende da quanto frenano anche le differenze aerodinamiche che ci sono tra la GTA e Q.

C'è da dire che quando ho girato io la macchina era settata in D. Qui vedo che erano in RACE. Non so quanta differenza possa fare sulla reazione del motore.

Infine consideriamo che 30 cv di differenza su 510 e 1500 kg forse si sentono poco in pura potenza. Quello che sicuramente varierà sarà l'handling

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.