Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

40 minutes ago, YouDude said:

Io non so se tutti su questo forum hanno una vaga idea di quanto si sia dimostrata affidabile questa persona... bene, in questo caso invece il mio cervello mi spinge a rifiutare questo post e considerarlo come "trollata" per motivi di autodifesa, perché se considero la possibilità che sia vero vi lascio alla tenera età di 21 anni con 12 ictus e altrettanti infarti. 

Anche il mio commento 2 pagine addietro deriva dall'affidabilità che reputo avere l'utente in questione, per questo ho lanciato quella richiesta di avere almeno qualche sprazzo di visione del prossimo futuro AR...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, "questo é solo l'inizio" mi sembra una frase ragionevole e in linea con quello che é stato già definito sul futuro del marchio, non ci vedo niente di strano..

 

per il resto ripeto, é ridicolo dire che 8C vale zero, l'ho letto due volte qui sopra in qst giorni

 

8C era un modello commemorativo realizzato con quello che allora c'era in casa e a scaffale Fca, e per quello che avevano speso andava benissimo, soltanto se si tolgono tutti i controlli tende un po' ad imbarcarsi sul retrotreno ad alta velocità, ma appunto quello era il materiale disponibile allora e comunque  a controlli inseriti va benissimo

 

quanto a "pura emozione" poi é ben piú in alto della maggior parte delle sportive di allora, basta solo sentirne il sound già a media velocità per capirlo

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, shadow_line scrive:

8C era un modello commemorativo realizzato con quello che allora c'era in casa e a scaffale Fca, e per quello che avevano speso andava benissimo, soltanto se si tolgono tutti i controlli tende un po' ad imbarcarsi sul retrotreno ad alta velocità, ma appunto quello era il materiale disponibile allora e comunque  a controlli inseriti va benissimo

 

quanto a "pura emozione" poi é ben piú in alto della maggior parte delle sportive di allora, basta solo sentirne il sound già a media velocità per capirlo

Hai ragione, ma dal punto di vista ingegneristico (che è quello che interessa a me) in confronto a Giulia GTA, che è una evoluzione di una auto già al top da questo punto di vista, non ci sono paragoni.

Anche per tutte le condizioni al contorno che avete detto voi (pochi soldi per svilupparla, volontà di non disturbare le regine emiliane, ecc. ecc.).

Fra le altre cose questa GTA avrà anche un prezzo ben diverso, una ragione in più per non confrontarle.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Hai ragione, ma dal punto di vista ingegneristico (che è quello che interessa a me) in confronto a Giulia GTA, che è una evoluzione di una auto già al top da questo punto di vista, non ci sono paragoni.

Anche per tutte le condizioni al contorno che avete detto voi (pochi soldi per svilupparla, volontà di non disturbare le regine emiliane, ecc. ecc.)

 

questo sicuramente, 8C era fatta con materiale che avevano a scaffale in quel momento, e considerato questo ne é uscita piú che bene

 

GTA é quello che ai tempi di 8C si aspettava, vale a dire un'auto con progettazione completamente dedicata, il passo successivo insomma, che é infatti avvenuto e nel migliore dei modi

 

8C e GTA sono entrambe ad alto valore emozionale, GTA in piú é un progetto tecnicamente interamente dedicato

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio 8C Spider non ha venduto le 500 unità previste perchè la grave crisi economica del 2008 le ha segato le gambe nei mercati target dove avrebbe potuto sfondare.

 

Per inciso ritengo la filosofia "8C" sbagliata per quanto concerne il marchio, ovvero un modello d'immagine a traino di una gamma tecnicamente modesta, dalla quale è completamente scollegata se non per qualche dettaglio di design (peraltro goffamente riprodotto su segmenti inferiori), infatti non è servito a molto per rilanciare il marchio e le sue vendite. Poi per inciso a me 8C piace un sacco.

 

Trovo più corretto quanto fatto con Giulia Q al lancio, ovvero un modello si di immagine ma tecnicamente all'avanguardia, la cui tecnologia è (in parte) riversata anche nel modello d'origine. Ciò ovviamente al di là del (in)successo commerciale di Giulia che a dire il vero dipende da tanti altri fattori che il valore "in sè" del prodotto.

 

Pertanto, mi chiedo a tal punto quale possa essere "lo scopo" di questo ulteriore rilancio con GTA e GTA-m.

 

ps: quante versioni della Q esistono? Normale Manuale, Normale AT, Sauber e N-Ring vero? @4200blu sai per caso quante ne hanno vendute di queste rispettive versioni? Grazie

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Lagarith scrive:

Pertanto, mi chiedo a tal punto quale possa essere "lo scopo" di questo ulteriore rilancio con GTA e GTA-m.

 

@4200blu

 

questi di Alfa non devono essere intesi come modelli-rilancio ma come l'espressione di quella che é la vera essenza di Alfa Romeo, é come nella moda la differenza tra pret-a-porter e haute coutur (moda pronta e alta moda)

 

Alfa fa la serie (modelli di serie) e poi fa l'alta moda come 8C, GTA, 4C ecc, sono le caratteristiche storiche del marchio che lo richiedono

 

anzi per me il reparto "speciali" Alfa andrebbe potenziato, io farei un monomarca in pista con queste GTA

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La 8C si compra soprattutto per lo stile....sotto al cofano potrebbe anche esserci un casco di banane, e io ci sbaverei comunque dietro.

E ne approfitterei per mangiare una banana.

Poi non è che monta la meccanica della PT Cruiser :D   

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

se dovessi basarmi sul passato delle decisioni Alfa/Fiat, penserei che questa GTA/GTAm altro non sia che il canto del cigno non solo delle vere sportive alfa romeo, ma di tutto il marchio Alfa Romeo o quasi...

 

meglio non pensarci... e speriamo bene

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/3/2020 at 19:39, fedegta scrive:

Scusate ma in tutto questo le Quadrifoglio aggiornate che fine hanno fatto? Leggo da un altro topic che le Q e GTA avranno stemma nero (ci sta, mi piace come scelta).

Infatti... se non sbaglio @ale_75 aveva accennato ad una nuova verniciatura Verde Montreal per Ginevra, e onestamente ero curiosissimo di vederla

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.