Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Quindi l'auto è ancora in sviluppo, tant'è che l'ala posteriore definitiva sarà dei tipo mobile.

 

Tutta la carrozzeria frontale ora è in carbonio (cofano, paraurti e parafanghi). 

 

Il motore è stato meccanicamente rivisto a livello di pistoni e loro raffreddamento. Cresce ovviamente la pressione di sovralimentazione e la linea di scarico, come già sappiamo, è dedicata.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima lo è però onestamente avrei preferiti dei parafanghi allargati posteriori piuttosto che quelle pendici in carbonio però va bè è bella incazzosa lo stesso e forse avrei immaginato almeno dei fondoscala di color diverso un po' più in tono con l'arroganza della macchina un po anni 80 - 90 magari bianchi o gialli.. va be.. quindi quelli dietro saranno i fanali del restiling che uscirà nel 2021?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, andyp scrive:

bellissima lo è però onestamente avrei preferiti dei parafanghi allargati posteriori piuttosto che quelle pendici in carbonio però va bè è bella incazzosa lo stesso e forse avrei immaginato almeno dei fondoscala di color diverso un po' più in tono con l'arroganza della macchina un po anni 80 - 90 magari bianchi o gialli.. va be.. quindi quelli dietro saranno i fanali del restiling che uscirà nel 2021?

Direi di no, è solo il colore interno ad essere cambiato. Nel 2021 ci dovrebbe essere un restyling 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, J-Gian scrive:

 

E' che purtroppo, a differenza dei parafago anteriori, quelli posteriori fanno parte della scocca, quindi non basta una banale sostituzione

e beh certo, una tale modifica avrebbe significato il dover riprogettare non solo la scocca ma pure una nuova pannellatura delle portiere. Un significativo incremento dei costi che non avrebbe avuto nessun senso a fronte di soli 500 esemplari.

Poi il "prafanghino" ad archetto di colore nero al carbonio grezzo ammicca alla tradizione delle preparazioni nipponiche e farà maggiormente aprezzare il prodotto in terra del sol levante.

Modificato da JulyAlparti
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/3/2020 at 16:27, fastfreddy scrive:

 

massì infatti ...questioni tecniche comprensibilissime e ovvie ...giustamente si è parlato di non far lievitare troppo i costi rendendo disponibile un prodotto affidabile nella prestazione ...e poi vorrei capire da chi guida abitualmente questa macchina quale sarebbe il motivo reale di volere 60cv in più nel cofano ...sono cose da bar sport come le RS6 o le M5 da 600cv 

 

 

Io credo che anche con una QV portandola dall' officinetta di "gigietto il tunettaro" possa passare facilmente dai suoi 510CV originali alla soglia dei 600.

Si ma poi l'affidabilità? gigietto può vantare l'opzione di alzare le spalle e di dirvi che sono affaracci vostri, Un costruttore automobilistico NO.

Già stiamo trattando un marchio sputtanato ai quattroventi da almeno tre decenni...se questo poi si mettesse pure a presentare la sua punta di diamante con grossi problemi progettuali  la frittata sarebbe bello che fatta.

Insomma per alcuni versi i progettisti sono stati Molto cauti e a mio avviso hanno fatto benissimo.

Potenza cè nè che basta, si è lavorato molto bene sul peso e sui materiali e si è centrato l'obiettivo concettuale di partenza di onorare degnamente la sigla GTA.

Credo non serva dire altro anche perchè queste critiche assurde da bar arrivano sempre da personaggi che di un' auto di questa categoria non possano nemmeno permettersi uno pneumatico. E che soprattutto questi personaggioni non abbiano mai capito che lo "sport" non è solo il nome del loro bar preferito e neppure qualcosa ideato per il solo chicchierane. Bensi è qualcosa da Praticare...da fare....da muoverci il culo piuttosto che a stare ore ad alzare i gomiti appoggiati ad un bancone.

Modificato da JulyAlparti
  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stupende creature. E notevole il fatto che abbiano voluto realizzarle anche in un periodo come questo in cui la transizione verso l'elettrico, la riduzione di co2, etc. sembrano farla da padrone.

Chapeau, davvero!!!

Tra l'altro, anche esteticamente le trovo personalmente molto riuscite. Anche al netto degli elementi un po' forzati, necessari alla luce delle prestazioni raggiunte, che in un certo qual modo fanno perdere un po' dell'eleganza di Giulia.

Anzi, sotto certi aspetti penso che il leggero allungamento del muso (sembra venir un po' più fuori) le regala una tridimensionalità maggiore che non guasta secondo me. Così come l'allargamento dei parafanghi anteriori secondo me movimentano la fiancata migliorando la resa del tutto.

Spero che i gruppi ottici posteriori (a proposito sono gli stessi della quadrifoglio del film "6 underground"?) diventino optional per Quadrifoglio e magari Veloce.

Così come auspicherei che sull'onda del duo Gta e Gtam si pensi a sfruttare meglio l'immagine più sportiva di Giulia, magari estendendo l'allestimento Veloce (senza necessariamente il Q4) anche alla 190 diesel e alla 200 benzina. Al più in combinazione col pack performance. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.