Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

 

On 16/3/2020 at 14:34, AlexMi scrive:

Una considerazione sul motore.

La Giulia Quadrifoglio ha la stessa potenza specifica della Ferrari 488 GTB, la Giulia GTA ha la stessa potenza specifica della Ferrari 488 Pista (187 cv/litro).

Visto la parentela fra i 2 motori forse la cosa non è casuale, e fa anche capire che l'upgrade del motore non è proprio trascurabile...

 

I 2 motori non sono imparentati.

Il 2.9 della Giulia è un motore nuovo progettato da 0 e non deriva da nessun motore Ferrari.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Medo81 scrive:

 

I 2 motori non sono imparentati.

Il 2.9 della Giulia è un motore nuovo progettato da 0 e non deriva da nessun motore Ferrari.

Con molte analogie, mai nascoste dal progettista (comune).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché si vuole sempre « proteggere » Ferrari dagli altri...

 

Cosa ha di storto dire che il motore di una delle Alfa più riuscita di sempre sia molto imparentato a quello Ferrari. Tutti i numeri lo dicono e solo un segreto di pulcinella...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Aymaro scrive:

fare al posteriore quello che si è fatto all'anteriore, significava rifare un intera carrozzeria, essendo il parafango posteriore integrato nella scocca (con portiera posteriore anche)*, da qui la necessità aggiungere il codolino..

Sul farlo nero poi... si ,si poteva fare in tinta, ma sarebbe risultato comunque "una poverata" (in stile G Punto Abarth)

Hanno perciò sposato la filosofia del "se non puoi nasconderlo tanto vale farne un motivo di stile (carbonio a vista ecc..), insomma se non puoi battere il nemico, alleati con lui ?

 

*che poi le dirette avversarie lo facciano ok, quello è vero

Sempre piaciuta più la soluzione "vecchia"

fiat_grande_punto_abarth_20.JPG?itok=wqy

che sta baroccata qua

abarth-punto-abarth-punto-evo-1-4-t-jet-

che per la verità digerisco poco pure sul stelvio Q

MJJNWLW06844-3297-kfTB-U1101822746227hWH

  • Mi Piace 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire scrive:

Sempre piaciuta più la soluzione "vecchia"

fiat_grande_punto_abarth_20.JPG?itok=wqy

che sta baroccata qua

abarth-punto-abarth-punto-evo-1-4-t-jet-

ma infatti è proprio questo l'esempio, meglio neri, o cercare di nasconderli verniciandoli facendo secondo me peggio? per me meglio la prima soluzione

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure , e si torna al 1988 , fai  come si fece per delta integrale 

allarghi la carreggiata con riporti mirati salvo poi nelle versioni successive mettere mano in maniera sostanziale agli stampi

 

certo che allargare con posticci non è il massimo ma al giorno d'oggi forse è più semplice che 30 anni fa ( penso al pelle in carbonio oppure stampare piccolo lotto in alluminio della pelle porta su stampi in resina )

 

ps

x resina intendo le plastiche con cui fanno gli stampi "prototipo"

  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.