Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

36 minutes ago, GP74 said:

Ok ma io mi riferivo al fatto che con 135 comunque una 992 S la porti a casa mentre per una GTA sei sempre sopra di 40.000 euro almeno

Giusto per fare un confronto tra la Quadrifoglio e la 992 S, poi si vedrà quanto sarà l'incremento prestazionale della GTA ma il divario tra le due è nell'ordine di diversi secondi al giro su tutte le piste

 

Track Alfa Romeo Giulia QV 911 Carrera S
Mendig AFB Circuit 1:55.72 1:49.09
Nürburgring Nordschleife 7:32.00 7:30.00
Anglesey International GP 1:41.55 1:39.20
Laguna Seca (post 1988) 1:39.68 1:35.52
Motortrend Figure-8 0:24.20 0:22.70
Le Mans (Bugatti) 1:55.15 1:49.22
Circuit de Nevers Magny-Cours Club 1:23.35 1:20.36
Vairano Handling Course 1:16.89 1:13.45
Sachsenring 1:37.37 1:32.36

Considera la differenza di secondi tra una M4 e una M4 gts. Beh, credo che la differenza tra Q e gta sarà simile e forse più ampio.

Modificato da DarioBi
Link al commento
Condividi su altri Social

questa Gta é un'auto da collezione, non ha senso confrontarla con auto di serie che magari anche cavallate si usano per tutti i giorni, altrimenti uno potrebbe prendersi anche una lamborghini gallardo usata per dire...

 

qui si compra una meccanica eccellente e la storia del motorsport, non solo alfa, ma in questo caso ovviamente marchiato alfa

 

e anzi quelle con la "special livery" proprio perché cosí caratterizzate resteranno di piú nel tempo, é lo stesso tipo di grafica che si usa già per ferrari, oppure anche colore unico, tutti quelli proposti vanno bene

 

alfa deve entrare pesante e restare con continuità nel mondo delle auto d'immagine e da collezione perché di fatto, alfa romeo milano era nata PER QUESTO

poi chiaro possono fare anche i suv da tutti i giorni, ma alfa nasce come auto-immagine sportiva, e questa Gta ne interpreta perfettamente l'idea originaria

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, shadow_line said:

questa Gta é un'auto da collezione, non ha senso confrontarla con auto di serie che magari anche cavallate si usano per tutti i giorni, altrimenti uno potrebbe prendersi anche una lamborghini gallardo usata per dire...

 

qui si compra una meccanica eccellente e la storia del motorsport, non solo alfa, ma in questo caso ovviamente marchiato alfa

 

e anzi quelle con la "special livery" proprio perché cosí caratterizzate resteranno di piú nel tempo, é lo stesso tipo di grafica che si usa già per ferrari, oppure anche colore unico, tutti quelli proposti vanno bene

 

alfa deve entrare pesante e restare con continuità nel mondo delle auto d'immagine e da collezione perché di fatto, alfa romeo milano era nata PER QUESTO

poi chiaro possono fare anche i suv da tutti i giorni, ma alfa nasce come auto-immagine sportiva, e questa Gta ne interpreta perfettamente l'idea originaria

 

 

 

Sarei d' accordo se fosse una coupe'...nel caso di una berlina 4 porte ho i miei dubbi...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco scrive:

 

Sarei d' accordo se fosse una coupe'...nel caso di una berlina 4 porte ho i miei dubbi...

 

va bene anche berlina, basta pensare alla giulia ti super o alla giulietta 1300 ti, esiste una storia di auto da corsa turismo derivate da carrozzerie di berline (vedi sotto)

 

va bene cosí, conosco i miei polli, in termini collezionistici..

 

 

DAR_1883.jpg

30935926698_211da194ce_b.jpg

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La variante GTA e un auto da corsa che si può usare benissimo tutti i giorni secondo me, con 4 posti comodi e un grande baule. Per questo che per me è la sportiva definitiva attualmente disponibile sul mercato.

 

La GTAm e da pista e più da collezione.

 

Senza contare che entrambe non avranno concorrenza diretta in termini di berline, e che faranno tempi su pista da mostri sacri come Ferrari 488 o 991 GT3 se si prende il target di tempo sul Ring.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, GP74 scrive:

Sul valore inestimabile io comunque non ne sarei così sicuro, le M4 GTS in Italia del 2016 partono da 150.000 euro circa ma se guardiamo in Germania le troviamo da 110.000 e con 114.000 si trovano anche alcuni dei 200 esemplari di GTS DTM Champion Edition. In proporzione tiene meglio l'M3 CSL che sotto gli 80.000 è quasi introvabile.


Beh GTS è del 2016... dagli tempi che prenda valore. ?

 

Poi nei paesi dipende anche molto dal numero venduto. Le M2 prima serie hanno già quotazioni elevate. Un mio amico preso l’unica in vendita in Italia subito prima del lock down è l’ha pagata praticamente come nuova nel 2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minutes ago, shadow_line said:

 

va bene anche berlina, basta pensare alla giulia ti super o alla giulietta 1300 ti, esiste una storia di auto da corsa turismo derivate da carrozzerie di berline (vedi sotto)

 

va bene cosí, conosco i miei polli, in termini collezionistici..

 

 

DAR_1883.jpg

30935926698_211da194ce_b.jpg

 

non sono convinto ma spero di sbagliarmi. 

17 minutes ago, iDrive said:

La variante GTA e un auto da corsa che si può usare benissimo tutti i giorni secondo me, con 4 posti comodi e un grande baule. Per questo che per me è la sportiva definitiva attualmente disponibile sul mercato.

 

La GTAm e da pista e più da collezione.

 

Senza contare che entrambe non avranno concorrenza diretta in termini di berline, e che faranno tempi su pista da mostri sacri come Ferrari 488 o 991 GT3 se si prende il target di tempo sul Ring.

 

come sta messa la GTA in termini di sospensioni, ha un assetto specifico rispetto alla Q? Io avrei i miei dubbi ad acquistare un' auto cosi come sportiva da tutti i giorni, quando c'e gia' la Q che costa la meta'...

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

Ti sfugge che non è "una berlina di segmento D" ma pezzi da collezione a tiratura bassissima

 

Sì può parlare tranquillamente di qualunque prodotto, FCA o meno, soprattutto dopo aver compreso la tipologia merceologica.

 

Siccome sono diversi post che critichi il prezzo mi chiedevo se tu avessi un'idea di quale debba essere.


Pensa a quanto vendono la Dallara Stradale che ha il motore di una hatchback segmento C e non ha nemmeno la porte ? ragionamenti del genere se ne possono fare a bizzeffe, poi finisce che con 30mila lire il mio falegname la faceva meglio.


Se sarà da collezione lo dirà il mercato. 500 esemplari per una berlina non significa tiratura limitatissima, anzi...

 

Sono tanti soprattutto se si considera che lo street price delle Q nuove è ben più basso del listino, fanno degli sconti pazzeschi. 
 

Per questo a mio parere già prezzarla a 140-150k reali sarebbe stato un bel risultato. Poi ripeto, gli auguro di venderle tutte a prezzo pieno. 

  • Mi Piace 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche 8C era 500+500 e costava di piú, per i livelli di produzione attuale delle sportive o anche delle supercar, ben piú elevati di una volta, non sono poi tanto

 

alfa romeo come si vede nelle foto che ho postato ha già fatto berline sportive/da corsa, ha una storia in questo

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GP74 scrive:

A parte che pesa meno di 2 tonnellate ma se anche fosse mi sembra che non se la cavi male contro la ben più leggera e maneggevole Giulia. Per il resto non c'è nulla da capire, sono vetture con target diverso ma pur sembre berline 4 porte.

 

Track Alfa Romeo Giulia QV BMW M5 Competition
Nürburgring Nordschleife 7:32.00 7:36.00
Inta 1:11.60 1:08.56
Virginia International Raceway Grand East Course  2:57.20 2:54.00
Hockenheim Short 1:12.40 1:10.40
Sachsenring 1:37.37 1:33.93

2011 la M2??? Le prime sono del 2016 e si trovano già sotto i 40.000

Inutile avere tanti cavalli e tanto peso, come sanno bene quelli che frequentano i truck day.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.