Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 31/7/2021 at 16:30, 8coibaf scrive:

L'immensa utilità del launch control su una stradale

E nemmeno in pista ha senso, in un track day quante volte si fa il lancio da fermo? mai

Perchè tu non hai mai fatto gli 0/110 o 130 in ingresso autostrada? :D

20 ore fa, ItalianBrands scrive:

Dipende dai gusti. L'eventuale assenza del LC non avrebbe cambiato le vendite, non è successo per le Quadrifoglio e figuriamoci per le GTA. 

Ora non conosco quanto venda la nuova M3, Competition o base che sia, ma l'ultima arrivata Quadrifoglio si è tenuta dietro le F80 e la C AMG, a prescindere dal fatto che la F80 fosse meno potente: se non ricordo male, la C AMG nonostante 510 CV ed il V8, ha venduto comunque meno della F80. 

capito ma anche per i numeretti che alfa sbandiera...non sarebbe meglio avere un decimo o due meno sull'accelerzione grazie al LC. Poi se a te ed altri non piace basta usarlo.

Io ad esempio qualche sparo me lo tirerei volentieri

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

Perchè tu non hai mai fatto gli 0/110 o 130 in ingresso autostrada? :D

capito ma anche per i numeretti che alfa sbandiera...non sarebbe meglio avere un decimo o due meno sull'accelerzione grazie al LC. Poi se a te ed altri non piace basta usarlo.

Io ad esempio qualche sparo me lo tirerei volentieri

Ok, ma evidentemente non serviva. 

Se lo metteranno sul restyling? Probabile, è già sulle GTA e 'basterebbe' programmarlo, ma si tratta comunque di un accessorio più che di una dotazione vera e propria. 

 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ok, ma evidentemente non serviva. 

Se lo metteranno sul restyling? Probabile, è già sulle GTA e 'basterebbe' programmarlo, ma si tratta comunque di un accessorio più che di una dotazione vera e propria. 

 

anche mettere le fascette per aprire le porte al posto delle maniglie non serve praticamente a un cacchio allora :D

Eppure...fa scena...

Anche perchè dici "pesa meno"...ok....e io dico col LC accelera meglio.

Poi la differenza di peso di cui sopra credo che sia compresa fra una cena normale e la cena di natale :D Più di 2kg non prendi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

anche mettere le fascette per aprire le porte al posto delle maniglie non serve praticamente a un cacchio allora :D

Eppure...fa scena...

Anche perchè dici "pesa meno"...ok....e io dico col LC accelera meglio.

Poi la differenza di peso di cui sopra credo che sia compresa fra una cena normale e la cena di natale :D Più di 2kg non prendi :D

Ma figuriamoci il peso 😂.

Tra l'altro,mi sono accorto solo qualche giorno fa che la parte attorno allo stemma nel trilobo è in carbonio, anziché in alluminio satinato come sulle Quadrifoglio. 

 

Però come dicevo, si tratta di gusti. L'accelerazione è più efficace, ma a parte il sound a regime, non mi entusiasma. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GP74 scrive:

Il fatto è un altro, metterci il L.C. significava spendere altri soldi sul progetto perchè non è un semplice interruttore che metti e per magia si tara da solo.....serve un certo sviluppo e la politica rimane comunque quella della riduzione costi.

BMW le vendite le ha fatte con la M4 non la M3, sommaci quelle poi vediamo chi ha venduto di più.

Ho nominato M3 appositamente, di M4 non me ne importa nulla. 

 

Per quanto riguarda il LC, faccio un pensiero: le Giulia base avevano e hanno (dal prossimo MY non più, da quanto si è detto) l'albero di trasmissione in carbonio, certamente più oneroso nella produzione in serie del dispositivo di LC. 

A questo punto mi vien da pensare: ma non ci hanno pensato a riguardo in Alfa? Penso proprio di si, e mi par di capire che anche per loro il LC sia considerato un accessorio, GTA a parte. 

 

A questo punto, pare probabile che lo metteranno sulle Quadrifoglio ma ripeto, non è plus per le vendite. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Per quanto riguarda il LC, faccio un pensiero: le Giulia base avevano e hanno (dal prossimo MY non più, da quanto si è detto) l'albero di trasmissione in carbonio, certamente più oneroso nella produzione in serie del dispositivo di LC. 

 

Ma è vera questa cosa?

Che tristezza che sarebbe, soprattutto per il messaggio in se.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Ma è vera questa cosa?

Che tristezza che sarebbe, soprattutto per il messaggio in se.

Assolutamente vera. Ma d'altronde non vogliono tutte le lucine ed i mega schermi? Il mercato non vuole l'albero in carbonio, è chiaro.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

Io ad esempio qualche sparo me lo tirerei volentieri

Quanti LC dura una frizione?

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma è vera questa cosa?

Che tristezza che sarebbe, soprattutto per il messaggio in se.

Ma no, sono le chiacchiere che ci siamo detti qua dentro, figurati se vanno a riprogettare l'albero.

8 minuti fa, Gengis26 scrive:

Assolutamente vera. Ma d'altronde non vogliono tutte le lucine ed i mega schermi? Il mercato non vuole l'albero in carbonio, è chiaro.

Li vuole chi non la compra.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma è vera questa cosa?

Che tristezza che sarebbe, soprattutto per il messaggio in se.

Qualche mese fa si diceva di sì, che l'MCA era soggetto a revisione costi e al vaglio c'era la sostituzione dell'albero in carbonio. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.