Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, AndreaB scrive:

Sono dell'idea che qualcuno a Monaco se proprio non ha perso il sonno, qualche notte agitata l'avrà................ ?

Più che altro gli hanno rubato la scena; dovevano presentare la serie 4 nuova a Ginevra, e anche all'estero parlano tutti di questa GTA ?

 

Senza contare la M3 che oltre ad avere narici da scenario post atomico nascerà già battuta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro rivedendo bene questa immagine

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg

vedo che mancano sia i radar che i sensori di parcheggio.

Mi metto in pole position nel dire "chissene"!

in pista non servono quei dispositivi ed inoltre togliendoli si raggiungono i famosi 100kg in meno!

"Mission accomplished" per gli uomni di Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, JulyAlparti scrive:

Allora,

posso capire una richiesta di ibridazione per le Giulia 2.0. Ci stà è qualcosa al passo con i tempi e che si dice aumenti le autonomie.

Ma appunto per questo su una GTA/GTAm non ha senso.

In primis per l'aumento del peso di portarsi dietro 2 sistemi propulsivi , ma poi non ha senso in quanto l'ibridazione non è stata inventata per la sportività bensì per l'economia di esercizio a fronte di ipotetiche prospettive futuristico catastrofiste che vedono l'impennata dei prezzi dei carburanti convenzionali.

Inconcepibile  pure la Ferrari a far credere che Hybrid = sport...una follia.

Poi  questa giulia GTA vuole essere un omaggio a dei concetti classici e lo fa onestamente fino in fondo.

mammamia!

invece potrebbero usare proprio Mario della "grande N" come testimonial della GTA...no? e magari ci mettiamo pure quella smorfiosa mezza paralitica della principessa...quanto la odio!

 

volendo fare il temperasupposte, la GTA del 65 aveva la doppia accensione.. che avevano anche pensato per un motore V6 alfa.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Più che altro gli hanno rubato la scena; dovevano presentare la serie 4 nuova a Ginevra, e anche all'estero parlano tutti di questa GTA ?

 

Senza contare la M3 che oltre ad avere narici da scenario post atomico nascerà già battuta...

non so se tu sia mai stato al salone di Ginevra.

Sia in tempi bui di crisi Fiat che alla luce di presentazioni di sfolgoranti modelli nuovi il caro e vecchio stand Alfa/Maserati (all' imbocco della strettoia che porta alla BMW e Daimler) ha SEMPRE il richiamo maggiore.

I giapponesi(e non solo) si fermano tutti li e il passaggio si intasa.

Quindi ci fosse stata la rassegna quest'anno era Pacifico che la più ammirata del salone sarebbe stata la GTA...pacifico.

Provo rabbia per questi fatti recenti del virus. Ma con la salutet delle persone meglio sempre non rischiare ne scherzare.

Modificato da JulyAlparti
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, JulyAlparti scrive:

tra l'altro rivedendo bene questa immagine

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg

vedo che mancano sia i radar che i sensori di parcheggio.

Mi metto in pole position nel dire "chissene"!

in pista non servono quei dispositivi ed inoltre togliendoli si raggiungono i famosi 100kg in meno!

"Mission accomplished" per gli uomni di Alfa Romeo.

 

Tra l'altro notavo la mancanza dei lavafari, ergo, xeno 25w senza meccanismi per ruotarli in curva, ergo altri ettogrammi in meno :D

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AlexMi scrive:

Senza contare la M3 che oltre ad avere narici da scenario post atomico nascerà già battuta...


Perdonami, ma battuta da chi?

Da una versione speciale prodotta in 500 esemplari? In pratica una macchina che non esiste nel mondo reale. 
 

L’M3 invece esisterà, sarà figlia di un progetto più fresco, accompagnata da una gamma completa che arriva da decenni di successi commerciali, e sostenuta da un brand che non ha certo problemi di immagine, al netto di quei musi inguardabili che stanno tirando fuori. 
 

Oh, va bene la passione, il tifo, tutto quello che volete, ma il mondo è un altro, e la sfida si fa sui mercati, il resto è un (dolce) contorno che nulla può aggiungere se manca la ciccia di fondo  

 

Perdonate la franchezza, questa GTA è una figata e sono il primo che se la metterebbe in garage, ma per il resto c’è il vuoto cosmico dietro a quel glorioso marchio.
 

Andato Sergione, andata Alfa Romeo 

Modificato da McDave
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma ragazzi è questione di buon senso. Di ragionare sul tipo di prodotto ci si pone davanti e sulle scelte che un cliente fa in base al personale uso di una vettura.

voglio divertirmi , magari in pista, come i pazzi la domenica? Mi compro una GTA e la voglio il più leggera e performante possibile.

Su una più "ortodossa" 2.0 o Veloce accuserò la mancanza di alcuni servizi che anche i segmenti minori ormai offrono. Ma non su un prodotto come la GTA dove addirittura i fari andrebbero tolti per guadagnare altra leggerezza.

In sintesi parliamo di raggiungimenti di scopi :

La GTA è una vettura che ha raggiunto il proprio scopo. La Giulia "standard" no.

5 minuti fa, McDave scrive:



 

 

 

Andato Sergione, andata Alfa Romeo 

 tutti sono utili ma nessuno indispensabile.

per il resto DACCORDISSIMO su tutta la tua linea.

la GTA come prodotto è riuscita e va elogiata.

Ma i soliti discorsetti assurdi da bar di periferia tipo "eh ,adesso sono tempi duri per la BMW" non si possono sopportare.

Sono fantasiosi lo so, ma mi irritanio lo stesso...a voi no?

riuscite ad elogiare o criticare Alfa romeo senza tirare in ballo BMW? o avete sempre bisogno del tifo da stadio per argomentare?

Modificato da JulyAlparti
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow scrive:

@JulyAlparti

Concordo su questo. Per me è una questione sia di buon senso che "categorica". 

L'hanno fatta come Doveva essere fatta. Al di là di considerazioni soggettive su aspetti di minor rilevanza, che ci stanno sempre ovvio. 

 

@McDave

Ho capito cosa intendi, ma secondo me in questo caso non si guarda al passato rifiutando il presente. Perché questa è del presente, e di tecnologia ne ha comunque sempre tanta. Era più un discorso a livello tecnico (pro e contro) e filosofico (no su questa auto). 

 

Anch'io faccio distinzione fra elettronica applicata, Kers o turbine eletteoassistite, e Mildhybrid e compagnia bella. 

 

Come faccio distinzione fra auto di questo tipo ed un genere diverso, come Porsche 919.


Il mio discorso era in generale sul rapporto tra  ibrido e performance. 
 

Su questa il lavoro che han fatto è decisamente pregevole, per dare senso alla A finale della sigla un sistema ibrido avrebbe fatto a schiaffi, probabilmente.
 

Non ci vedo nulla male se invece fosse introdotto sulla Q, anzi... 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, McDave scrive:


Perdonami, ma battuta da chi?

Da una versione speciale prodotta in 500 esemplari? In pratica una macchina che non esiste nel mondo reale. 
 

L’M3 invece esisterà, sarà figlia di un progetto più fresco, accompagnata da una gamma completa che arriva da decenni di successi commerciali, e sostenuta da un brand che non ha certo problemi di immagine, al netto di quei musi inguardabili che stanno tirando fuori. 
 

Oh, va bene la passione, il tifo, tutto quello che volete, ma il mondo è un altro, e la sfida si fa sui mercati, il resto è un (dolce) contorno che nulla può aggiungere se manca la ciccia di fondo  

 

Perdonate la franchezza, questa GTA è una figata e sono il primo che se la metterebbe in garage, ma per il resto c’è il vuoto cosmico dietro a quel glorioso marchio.

 

 

Beh se non ricordo male in BMW han dovuto arrivare ad una potenza simile a quella di Quadrifoglio e con un auto ottimizzata per la pista per batterne il tempo al ring... su carrozzeria coupé tra le cose. Con ogni probabilità questa GTAm andrà a battere quel record e pure quello della XE P8.

In BMW se vorranno accettare la sfida a distanza dovranno darsi da fare con la futura GTS, che a sto punto non mi stupirei proponessero anche come M3.

 

Non parliamo di risultati commerciali, dove non c’è confronto, ma lo si sapeva anche dai numeri prospettati.

 

Fatto sta che sarà anche un progetto tutto nuovo, ma la M3 Competition in arrivò il prossimo anno non sarà così scontato che bastonerà Giulia Q, che nel ‘22 dovrebbe essere nei concessionari come MCA.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.