Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minutes ago, shadow_line said:

anche 8C era 500+500 e costava di piú, per i livelli di produzione attuale delle sportive o anche delle supercar, ben piú elevati di una volta, non sono poi tanto

 

alfa romeo come si vede nelle foto che ho postato ha già fatto berline sportive/da corsa, ha una storia in questo

 

Lo so che ha una storia di berline da corsa, pero' se andiamo vedere le quotazioni di una Guilietta ti berlina e quella di una coupe' la differenza salta all' occhio. Per me argomento chiuso comunque; l' auto mi piace ma ripeto, io a quel prezzo a meno di non essere un aficionado Alfa Romeo con gia' altri pezzi storici, guarderei ad altro. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

come sta messa la GTA in termini di sospensioni, ha un assetto specifico rispetto alla Q? Io avrei i miei dubbi ad acquistare un' auto cosi come sportiva da tutti i giorni, quando c'e gia' la Q che costa la meta'...

Per lo stesso motivo che si prende una GT3 al posto di una 911 base...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, GP74 scrive:

Non capisco cosa c'entra col confronto tra le due. Va beh

Centra perché la forza della GTA è l'alleggerimento più che la potenza, quindi paragonarla con un pachiderma come la M5 non ha alcun senso, nessuno avrà mai dubbi fra le 2, per opposti motivi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, iDrive said:

Per lo stesso motivo che si prende una GT3 al posto di una 911 base...

 
?

 

se stai paragonando la Q ad una Carrera e la GTA ad una GT3 sei fuori strada eh, le Due 911

sono auto diverse in quasi tutto 

 

la GTA la vedo più vicina ad una GT3 RS, che non è proprio auto da tutti i giorni 

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, poliziottesco scrive:

 
?

 

se stai paragonando la Q ad una Carrera e la GTA ad una GT3 sei fuori strada eh, le Due 911

sono auto diverse in quasi tutto 

 

la GTA la vedo più vicina ad una GT3 RS, che non è proprio auto da tutti i giorni 

 

 

La GT3 RS sarebbe la GTAm, non la GTA 4 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GP74 scrive:

Io ho paragonato la Giulia Quadrifoglio con la M5 che nonostante i 350 kg di peso in meno direi che sia nettamente più veloce anche in pista. Il peso, nelle vetture attuali, conta meno di qualche anno fa per avere certe prestazioni perchè l'elettronica riesce a sopperire non poco.

Conta più di quanto non pensi, ma se leggi riviste e non vai mai in pista capisco anche che sia difficile intendersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GP74 scrive:

Io in pista ci ho lavorato per anni a provare delle macchine sia stradali che da corsa quindi parliamo di nulla....volevo semplicemente dire che le macchine attuali con i sistemi elettronici che hanno possono andare molto forte anche guidatie da piloti della domenica, tutto qua e l'esempio che ti ho fatto è lampante con tempi alla mano. I 1520 kg della GTA a dispetto dei 1580 della Quadrifoglio si fa molta fatica a giustificarli in 90.000 euro...lasciando stare i 30 cavalli

Che le auto di oggi siano più facili è vero, ma l'elettronica non cambia le leggi della fisica.

Inoltre se levi 100 kg da una Quadrifoglio non ottieni una GTA, le differenze sono molteplici e vanno tutte nella direzione di fare un'auto estrema ottimizzata in tutto.

Che poi se vogliamo dire che è un po cara sono anche d'accordo, meno sul banalizzare il lavoro fatto per realizzare questa versione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un veloce confronto con quella che secondo me è l'unica vera rivale, sia per tiratura che per caratteristiche tecniche:

Alfa Romeo Giulia GTA:

  • V6 2.9cc biturbo da 540 cv,
  • 1520 kg (-100kg), 
  • 0-100 km/h in 3.6 secondi 
  • cerchi da 20" monodado,
  • impianto con doppio scarico in titanio centrale Akrapovič,
  • carreggiate allargate di 5 cm,
  • nuove tarature per molle ed ammortizzatori,
  • nuove boccole,
  • paraurti, tetto, cofano, passaruota maggiorati, estrattore posteriore specifici e in fibra di carbonio,
  • 175.000€ (+ casco personalizzato Bell, telo copri-vettura e un corso di guida)

Alfa Romeo Giulia GTAm:

  • Equipaggiamento GTA, 
  • Spoiler maggiorato al posteriore,
  • paraurti specifico,
  • vetri posteriori e lunotto in LEXAN,
  • rimozione divano posteriore,
  • roll-bar,
  • interni specifici in Alcantara
  • 180.000€ (+ tuta Alpinestar composta da tuta, guanti e scarpe)

500 esemplari in totale tra GTA e GTAm

 

Jaguar XE SV Project 8 Touring:

  • V8 sovralimentato 5.0 con 600 cv,
  • 0-100 km/h in 3,7 secondi,
  • velocità max 300 km/h,
  • impianto di scarico in titanio,
  • trazione integrale,
  • 4 posti,
  • 15 esemplari,
  • 170.000 € ca.

 

Jaguar XE SV Project 8:

  • equipaggiamento e caratteristiche Touring,
  • velocità max 320 km/h,
  • anche senza divanetto posteriore e con roll-bar con Track Pack (-12,2 kg rispetto alla "normale"),
  • alettone specifico,
  • 1745 kg ca. 
  • cofano e paraurti in carbonio,
  • ruote in alluminio forgiato,
  • assetto specifico,
  • 300 esemplari,
  • 170.000 € ca.,
  • tempo al 'Ring di 7'18''361

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.