Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

59 minutes ago, iDrive said:

La GT3 RS sarebbe la GTAm, non la GTA 4 posti.

 

si ma tu cosa sai delle differenze alle guida tra GTA e GTAm? te lo chiedo perché' io non mi sono informato.

 

LA Q e' una versione stradale, io ho capito che la GTA e' una versione alleggerita che conserva i 4 posti ma che comunque ha un assetto racing. Correggimi (o correggetemi) se sbaglio. Se cosi' fosse, non credo proprio che  la GTA sia un' auto da tutti i giorni. Per quello hai la Q. Hai presente la Jg XE P8? c'e sia l versione Touring con 4 posti che quella racing con due posti, alettone etc...ecco la Touring e' tostissima su strada, non e' un auto che in confort come invece una Giulia Q. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, GP74 said:

A parte che pesa meno di 2 tonnellate ma se anche fosse mi sembra che non se la cavi male contro la ben più leggera e maneggevole Giulia. Per il resto non c'è nulla da capire, sono vetture con target diverso ma pur sembre berline 4 porte.

 

Track Alfa Romeo Giulia QV BMW M5 Competition
Nürburgring Nordschleife 7:32.00 7:36.00
Inta 1:11.60 1:08.56
Virginia International Raceway Grand East Course  2:57.20 2:54.00
Hockenheim Short 1:12.40 1:10.40
Sachsenring 1:37.37 1:33.93

2011 la M2??? Le prime sono del 2016 e si trovano già sotto i 40.000

Stai paragonando una vettura a trazione integrale e 600 cv con una a trazione posteriore e 510 cv. Ha senso il paragone tra M5 e M3?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, GP74 said:

...

Sarebbe interessante anche capire se questa GTA ha le sospensioni regolabili come aveva ad esempio l'M4 GTS sulla quale fornivano il kit per il settaggio manuale delle molle come sulle auto da corsa, oppure se si tratta solo di molle e ammortizzatori non regolabili e solamente diversi dalla Quadrifoglio.

 

Da quello che leggo per GTA sospensioni, molle, ammo e boccole sono state riviste rispetto alla Q. Non ho letto di differenze a questo riguardo tra la GTA e la GTAm, che invece si distingue sopratutto per una aerodinamica piu' esasperata e per la rimozione dei posti posteri, dei pannelli porta posteriori, della insonorizzazione, dell' uso della gabbia e dell' uso del lexan. Non si parla di settario manuale e, al meno non ho letto male, non si parla neanche di differenza a livello degli pneumatici. 

Preciso non aver visto i vari video fatti sulla vettura..ricordo solo quel video con il tipo che parla in inglese come me ? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

si ma tu cosa sai delle differenze alle guida tra GTA e GTAm? te lo chiedo perché' io non mi sono informato.

 

LA Q e' una versione stradale, io ho capito che la GTA e' una versione alleggerita che conserva i 4 posti ma che comunque ha un assetto racing. Correggimi (o correggetemi) se sbaglio. Se cosi' fosse, non credo proprio che  la GTA sia un' auto da tutti i giorni. Per quello hai la Q. Hai presente la Jg XE P8? c'e sia l versione Touring con 4 posti che quella racing con due posti, alettone etc...ecco la Touring e' tostissima su strada, non e' un auto che in confort come invece una Giulia Q. 

Non lo so, ma sicuramente, la raffinatezza della pf Giorgio potrebbe permettere un miglior compromesso sul confort, anche con assetto Racing...

 

Comunque, una 911 GT3 anch’essa e ben coesaiola, ma ho conosciuto o sento parlare di gente che la usa anche in città. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Mal che vada, se gliene avanza qualcuna, potrebbero pensare ad un monomarca.

 

Se avanzano mi dichiaro da subito disponibile ad adottare una GTA ?

 

4 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Sarei d' accordo se fosse una coupe'...nel caso di una berlina 4 porte ho i miei dubbi...

 

Queste da collezione lo sono ?

 

500_evoii14.jpg

 

(hanno il plus di aver corso. Ma il minus di una meccanica sostanzialmente standard)

 

Poi ovvio, un coupè avrebbe ancora più fascino (di solito le collezioni le inizi da un coupè o una spider e poi allarghi).

 

Anche se il mercato delle collezioni è una roba talmente imprevedibile che io al momento non mi sbilancio nè da una parte nè dall'altra...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, TonyH said:

 

Se avanzano mi dichiaro da subito disponibile ad adottare una GTA ?

 

 

Queste da collezione lo sono ?

 

500_evoii14.jpg

 

(hanno il plus di aver corso. Ma il minus di una meccanica sostanzialmente standard)

 

Poi ovvio, un coupè avrebbe ancora più fascino (di solito le collezioni le inizi da un coupè o una spider e poi allarghi).

 

Anche se il mercato delle collezioni è una roba talmente imprevedibile che io al momento non mi sbilancio nè da una parte nè dall'altra...

 

aspe'...fatemelo ripetere fino allo stremo, sto dicendo che una berlina ha un valore diverso, inferiore, ad una coupe. 

2 minutes ago, GP74 said:

E' tutto relativo, c'è gente che in città usa la F40 che non ha nè servosterzo nè servofreno. Le ultime GT3 sono confortevoli quasi quanto le Carrera.

 

la liscia...guida una RS e vedi

13 minutes ago, iDrive said:

Non lo so, ma sicuramente, la raffinatezza della pf Giorgio potrebbe permettere un miglior compromesso sul confort, anche con assetto Racing...

 

Comunque, una 911 GT3 anch’essa e ben coesaiola, ma ho conosciuto o sento parlare di gente che la usa anche in città. ;)

 

si ma non sappiamo se la GTA e' paragonabile a GT3, avesse le stesse sospensioni di GTAm e fosse paragonabile a GT3RS ti voglio vedere ad usarla tutti i giorni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

aspe'...fatemelo ripetere fino allo stremo, sto dicendo che una berlina ha un valore diverso, inferiore, ad una coupe. 

 

Su questo, concordo.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

aspe'...fatemelo ripetere fino allo stremo, sto dicendo che una berlina ha un valore diverso, inferiore, ad una coupe. 

 

la liscia...guida una RS e vedi

Anche la liscia, non è confortevole come una 911 base...

 

I tempi al nurb mostrano che Giulia Q normale, riesce a salvaguardare un assetto comunque turistico co. Prestazioni al vertice della categoria, al livello di prestazione che per arrivarci, altri, devono esaltare tutto il potenziale delle loro base come M4 GTS e M3 CS o anche M5 Competizione, che e ben più spinta di una M5 liscia che sarebbe più paragonabile (se si può paragonare un barcone da 1900kg con una berlina sportiva da 1700kg).

 

Credo che le GTA, se hanno lavorato bene, saranno veramente delle astronave, e il loro target di tempone al ring lo dimostra.

1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Su questo, concordo.

Dipende da quale berline si parla, e dipende se esiste una variante coupe di quest’ultima.

 

Secondo me, con il suo « pedigree », Giulia non avrà questo problema rispetto ad una coupe concorrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, iDrive said:

Anche la liscia, non è confortevole come una 911 base...

 

I tempi al nurb mostrano che Giulia Q normale, riesce a salvaguardare un assetto comunque turistico co. Prestazioni al vertice della categoria, al livello di prestazione che per arrivarci, altri, devono esaltare tutto il potenziale delle loro base come M4 GTS e M3 CS o anche M5 Competizione, che e ben più spinta di una M5 liscia che sarebbe più paragonabile (se si può paragonare un barcone da 1900kg con una berlina sportiva da 1700kg).

 

Credo che le GTA, se hanno lavorato bene, saranno veramente delle astronave, e il loro target di tempone al ring lo dimostra.

 

Su questo sono d' accordo e me lo auguro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

si ma tu cosa sai delle differenze alle guida tra GTA e GTAm? te lo chiedo perché' io non mi sono informato.

 

LA Q e' una versione stradale, io ho capito che la GTA e' una versione alleggerita che conserva i 4 posti ma che comunque ha un assetto racing. Correggimi (o correggetemi) se sbaglio. Se cosi' fosse, non credo proprio che  la GTA sia un' auto da tutti i giorni. Per quello hai la Q. Hai presente la Jg XE P8? c'e sia l versione Touring con 4 posti che quella racing con due posti, alettone etc...ecco la Touring e' tostissima su strada, non e' un auto che in confort come invece una Giulia Q. 


 

 

 

dal minuto 8:00 si approfondisce l’aspetto handling. Non viene detto che le sospensioni cambiano o hanno solo un tuning rispetto alla Quadrifoglio, ma parla comunque di estremizzazione... 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.