Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, GP74 scrive:

Non le conosci, senza offesa. La Scuderia usciva con pneumatici più prestazionali della 488 liscia intanto, per il resto il salto generazionale è stato soprattutto a livello di sterzo (già dalla 458 che ho sviluppato dalla sua nascita) e come elettronica intendendo E Diff, F1 Trac e Side Slip Control che sono tutti sistemi praticamente inesistenti sulla Scuderia a parte una forma ancora primitiva di E Diff. Queste sono tutte opzioni che comprendi solo alla guida della vettura e non sulla carta perchè ti fanno apprezzare differenza enorme nella % di pedale che puoi dare ad inizio metà e fine curva e ti permettono di andare molto più forte anche con 150 kg in più e gomme più scarse.

Sicuro? Alla BMW di Imola hanno una M4 GTS (l'unica in vendita in Italia ora) a 150.000 euro ferma da oltre un anno, poi se tra un anno le GTA si venderanno a 360.000 euro è tutto da vedere considerato che una serie speciale come la Ferrari 458 Speciale adesso parte dai 215.000 euro.

 

si ma c'e' una differeza importante: una "spciale" Ferrari è diventata la norma, ce lo si aspetta nel nuovo modello, una GTAm NO, è la prima (e forse pure l'ultima), questo in termini di collezionismo e valore cambia tutto.

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, select scrive:

 

si ma c'e' una differeza importante: una "spciale" Ferrari è diventata la norma, ce lo si aspetta nel nuovo modello, una GTAm NO, è la prima (e forse pure l'ultima), questo in termini di collezionismo e valore cambia tutto.


Si ma son 500, non 50... ?

500 in sola EMEA, imho non sarà semplice piazzarle eh! Soprattutto visto il clima attuale...

Che li valga tutti fino all’ultimo centesimo sicuramente, che da qui ad un anno ci sia talmente tanta speculazione da raddoppiarne il prezzo assolutamente no!

Se poi voleva essere un iperbole per dire che il valore salirà velocemente può starci...

Personalmente non credo possa avvenire prima dei 10 anni, e su esemplari che la pista l’ha vista per un giro turistico in qualche manifestazione di club.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio la stessa domanda che ho fatto l’anno scorso con l’uscita delle versioni “Sauber”: ma questa Giulia ha una storia agonistica? Sta gareggiando? Ha un palmarès? L’Alfa da quanti anni non partecipa a una gara con auto derivate stradali con un team 100% ufficiale? 

Non basta essere una versione racing limitata per avere una rivalutazione, sennò ce ne sarebbero tanti di modelli di sicuro rimbalzo economico...Il brand Alfa ha un peso storico, ma ahimé quasi azzerato nelle produzioni attuali.

 

Insomma...aspettarsi che il suo valore economico rimbalzi ad alti livelli la vedo dura, e la vedo altrettanto durissima venderne 500, mi sembra un miracolo.

Ripeto, tengo cuore Alfista (come direbbero nella pubblicità del pomodoro) ma sono anche realista.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.