Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

La storia (come mi e’ stata raccontata un po’ di tempo fa ma non ho detto nulla perché non ne ero sicuro) ...è che prima che fossero diramati i prezzi avevano avuto moltissime proposte di interesse. Poi una volta visto il costo in molti si sono tirati indietro.
 

Tutto qui, il prezzo richiesto rispetto alle modifiche approntate è veramente alto (non mi va di discuterne, non sono un tifoso e non me ne frega una mazza, dico  solo quello che penso io e che pensano alcuni che si sono tirato indietro).

 

Concordo che visto il prezzo e visto che parliamo  di una berlina e non di una coupe’, il numero di veicoli piazzati è notevolissimo e la vettura è fantastica.

 

Il Lavoro sulla ciclistica e di conseguenza come va su strada è da menzione speciale, però sottolineerei che tutte queste caratteristiche positive le ritrovi anche sulla Q liscia..per Cui secondo me il

valore di questa vettura rimane valido solo nell’ottica  del collezionismo. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Se non lo fai quando è la novità, quando le piazzi? Non si parla di 5 auto, ma di quasi 100. Queste o le piazzi a prezzo pieno, o quasi, o sei fuori per altre iniziative del genere. Alla fine son auto da collezione e con una rivalutazione futura.
Capisco che in AR volessero dare un tributo ai 110 anni e per dimostrare che il brand era vivo, ma credo che se l’avessero lanciata quando avevo pronti una decina di prototipi con cui far girare la stampa, forse i numeri sarebbero stati diversi. E comunque feedback che arrivano dalla rete dicono che se la potenza fosse stata di quei 20-30 cv in più ci sarebbero stati meno freni sul firmare il contratto dopo la dimostrazione di interesse.

 

Alla faccia di chi voleva la GTA a listino che avrebbe fatto 1000 pezzi all’anno.

 

Ragazzi, la macchina è una delle cose più tecniche e passionali che siano arrivate in commercio, ma quando si devono tirar fuori certe cifre anche il brand ha il suo peso.

E ad oggi AR non ha le spalle così forti.

 

Ripeto che comunque 406 pezzi son comunque un gran risultato per una sedan agli steroidi con quel prezzo.

 

Il motivo per cui non vogliono vendere 94 esemplari in NA sarebbe ? 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

La storia (come mi e’ stata raccontata un po’ di tempo fa ma non ho detto nulla perché non ne ero sicuro) ...è che prima che fossero diramati i prezzi avevano avuto moltissime proposte di interesse. Poi una volta visto il costo in molti si sono tirati indietro.
 

Tutto qui, il prezzo richiesto rispetto alle modifiche approntate è veramente alto (non mi va di discuterne, non sono un tifoso e non me ne frega una mazza, dico  solo quello che penso io e che pensano alcuni che si sono tirato indietro).

 

Concordo che visto il prezzo e visto che parliamo  di una berlina e non di una coupe’, il numero di veicoli piazzati è notevolissimo e la vettura è fantastica.

 

Il Lavoro sulla ciclistica e di conseguenza come va su strada è da menzione speciale, però sottolineerei che tutte queste caratteristiche positive le ritrovi anche sulla Q liscia..per Cui secondo me il

valore di questa vettura rimane valido solo nell’ottica  del collezionismo. 

A dir la verità, il fatto che sia una berlina e non la 'solita coupé' è un valore aggiunto, per me. 

 

Non parlo di gusti, ma dato che è logico costruire una coupé con queste caratteristiche, una berlina è quindi qualcosa di unico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Se non lo fai quando è la novità, quando le piazzi? Non si parla di 5 auto, ma di quasi 100. Queste o le piazzi a prezzo pieno, o quasi, o sei fuori per altre iniziative del genere. Alla fine son auto da collezione e con una rivalutazione futura.
Capisco che in AR volessero dare un tributo ai 110 anni e per dimostrare che il brand era vivo, ma credo che se l’avessero lanciata quando avevo pronti una decina di prototipi con cui far girare la stampa, forse i numeri sarebbero stati diversi. E comunque feedback che arrivano dalla rete dicono che se la potenza fosse stata di quei 20-30 cv in più ci sarebbero stati meno freni sul firmare il contratto dopo la dimostrazione di interesse.

 

Alla faccia di chi voleva la GTA a listino che avrebbe fatto 1000 pezzi all’anno.

 

Ragazzi, la macchina è una delle cose più tecniche e passionali che siano arrivate in commercio, ma quando si devono tirar fuori certe cifre anche il brand ha il suo peso.

E ad oggi AR non ha le spalle così forti.

 

Ripeto che comunque 406 pezzi son comunque un gran risultato per una sedan agli steroidi con quel prezzo.

Altro che potenza, il prodotto c’è ma vendere 500 super berline ICE oggi nella sola Europa era un po’ azzardato, sopratutto al prezzo di 175k€ base...

 

Avrebbero fatto una GTA (non « m ») a 150k€ in vendita in tutto il mondo, anche e soprattutto in USA, e ne avrebbero certamente venduto più di 1000...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo USA ha recentemente inviato un'e-mail a chiunque abbia chiesto informazioni sulla disponibilità di GTA negli Stati Uniti nell'ultimo anno circa, chiedendo se avrebbero confermato il loro interesse ad acquistarne uno per determinare la redditività del volume delle vendite. È un allontanamento da loro che ci dicono (qui negli Stati Uniti) che non sarebbe successo affatto. Interessante, in ogni caso. Personalmente penso che non avesse assolutamente senso non vendere il GTA qui considerando quanta ricchezza astronomica esiste negli Stati Uniti ed è fondamentalmente il paese in cui si vende letteralmente qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo, e qualcuno lo comprerà davvero ...

 

image.thumb.png.f52b8370fa88de6d1fd877486ef098ce.png

Inoltre non hanno mai venduto il cambio manuale QV qui, il che ha fatto incazzare molti fedeli Alfisti anche dei decenni passati. Tieni presente che BMW conosce la loro piccola ma appassionata base di fan manuali per le loro auto ad alte prestazioni e continua a offrire manuali agli americani. Alfa non offrirne uno è stato un errore, anche se a basso volume ... Penso che non volessero occuparsi di qualunque omologazione e collaudo sarebbe stato necessario con il GTA / m in arrivo negli Stati Uniti. Di nuovo miope secondo me, considerando quanto forte sia il mercato statunitense per l'Alfa Romeo come marchio.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, __P scrive:


Se non lo fai quando è la novità, quando le piazzi? Non si parla di 5 auto, ma di quasi 100. Queste o le piazzi a prezzo pieno, o quasi, o sei fuori per altre iniziative del genere. Alla fine son auto da collezione e con una rivalutazione futura.

Ma non è che su queste 100 rimaste sono in alto mare, mi pare probabile che nel frattempo ci sia qualche altra discussione in corso con dei potenziali acquirenti, mica si sono fermate le vendite. Secondo me ci sono il modo e il tempo di piazzarne altre.

 

7 ore fa, tonyx scrive:

Credo per via degli adattamenti che vanno fatti

Siamo sicuri ci siano chissà quali adattamenti da fare (domanda seria da profano, nessuna polemica, sia chiaro)? Alla fine parliamo di un'auto già in vendita in quel mercato, non di un modello solo europeo da adattare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che con questa operazione abbiano voluto testare la ricezione del pubblico verso prodotti particolari. Se considerate le modifiche effettuate e la tipologia di auto, io mi riterrei più che soddisfatto. Quando avranno modo di fare delle vere "chicche esclusive" allora faranno numeri importanti. Nel frattempo bisogna allargare la gamma e mantenere alta l'attenzione sul marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Si va beh, ma poi rimangono auto da fare degli spari sul dritto e fine. 

Ripeto che ci sta discutere sui CV, ma personalmente è l'ultima cosa che guarderei in questo caso specifico. Faccio un esempio su auto più piccole: Yaris GR4 ha 261cv, sono pochi? Ne potevano mettere di più con un 1 cilindro in più? Chissene, è un'auto unica al momento. Non importa nemmeno se non arriva alle potenze delle ultime Rally Oriented visto che è più piccola e leggera. Stessa cosa quando fecero 4c 241cv, dove pure in questo caso si diceva "pensa se ne avesse di più".  Una 718 4.0 400cv ne ha pochi solo per il fatto che diverse berline ne hanno di più? Direi proprio di no. 

 

 [...]

 

È una parte del mondo dell'auto dove non si seguono le solite logiche. 

con il motore che sbiella tra l'altro :D

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, tonyx scrive:

No vabbè non è molto, più che altro cambiano frecce e catarifrangenti.

Per questo dicevo, credo che la scelta di non portarla in USA (almeno finora) sia dovuta ad altro. Non riesco a pensare a cosa possa essere questo "altro", ma quello è un altro paio di maniche :11:

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.