Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quando 8 è meglio di 7 si può dire che hai una marcia in più finché non arriva un 9.

Con la guida autonoma di livello 2.0 già presente in categoria e uno schema per la versione elettrica che ricalca quanto già fatto in Fiat con la panda elettrica quando sei un pulciaro che non investe in una struttura dedicata.

Mi sembrano tutte ottime motivazioni.

Gli interni hanno la stessa finiture di altre utilitarie con abbondanza di plastiche dure , montanti non rivestiti di stoffa e molte parti non verniciate.

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

quando sei un pulciaro che non investe in una struttura dedicata.

 

domanda: nel segmento delle piccole (A/B) ci sono soluzioni diverse al momento? perché a me pare che le varie VW, Smart, Renault, Mini siano tutte derivate direttamente dalle "obsolete" versioni ICE. no so se la nuova 500 abbia un'architettura dedicata, ma così fosse sarebbe credo l'unica. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 è unica insieme alla Renault e Nissan che sono già alla seconda generazione

E proprio qui il punto.

Chi utilizza un pianale obsoleto è perchè avrà un piane dedicato solo alle ev.

Peugeot è l’ultima ad adottare questa soluzione ma con un nuovo pianale , praticamente sono indietro di una generazione.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Peugeot è l’ultima ad adottare questa soluzione ma con un nuovo pianale , praticamente sono indietro di una generazione.

 

il premio è 2020 ed è relativo alle auto uscite nel 2019. non è un premio "al futuro".

quindi onestamente non capisco dove stia il problema: ad oggi - 2020 - la 208 è un'auto tecnologicamente in linea con la concorrenza ed è una delle poche se non l'unica a proporre nel suo segmento le tre tipologie di alimentazione. per qualcuno questo è un valore, per altri no, non sto a giudicare. ma questi sono i fatti.

 

poi se a te non piace amen (manco a me piace, se è per quello), ma non è che oggettivamente nel panel delle auto in concorso ci fosse qualcosa che spiccasse su tutto, a parte forse Tesla (che è una gran macchina sotto certi aspetti, ma che ha anche tante debolezze. ed è comunque arrivata seconda, mica medesima).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

È l’unico modo per fare un elettrica.
Infatti la nuova Clio non sarà mai elettrica.
Ma va premiato chi non investe.
Guarda i motori solo tre cilindri e la sicurezza unica con 4 stelle tra le finaliste insieme a Tesla la vettura più sicura mai provata.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Credo abbia contato molto la possibilità delle tre motorizzazioni , ( prima del segmento ) livello due di guida autonoma di serie od optional, la trasmissione automatica ad 8 marce ( prima del segmento ) e la dotazione adas completa ( di serie od a pagamento) per il segmento ed in assoluto. Il tutto a prezzi "umani".

Poi come tutti i premi, e opinabile.

 

Discorso pantografabile per Clio con "ibrido" al posto di "elettrico".

Anzi 4 scelte visto che ha anche il GPL.

Per quanto riguarda le marce dell'automatico non è mica una gara, il powertrain si valuta nel complesso.

 

Grande gap di voti tra 208 e Clio, tutte le preferenze francesi sono sbilanciate sulla prima nonostante siano dirette concorrenti, mi chiedo come possa essere interpretato questo dato?

Casualità? Gusti tutti uguali? Chissà.. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente Renault si presenta con 4 tipi di alimentazione , Peugeot 3 , stessi adas , una piattaforma dedicata esclusivamente al elettrico da due generazioni , motori benzina 4 cilindri e 5 stelle contro le 4 di Peugeot nei crasch test e non vince.

Di cosa sarebbe inferiore ?

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

È inutile scervellarsi sul perché abbia vinto. Sono anni che il premio auto dell'anno va a chi paga di più e proprio nell'anno in cui ha vinto 3008 su Giulia si sono smascherati (vedasi caso della giuria spagnola)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.