Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, v13 scrive:

 

è probabilmente un modello di transizione in un momento difficile da decifrare, ma continuo a chiedermi perché non chiamarla, per esempio, Golf o Passat o se proprio la si voleva distinguere dalla ICE qualcosa tipo Hyper Golf, anziché dei nomi da elettrodomestico (che in realtà sono, ma questo è un altro discorso....) :-)

Con questo ragionamento nel 1974 avrebbero dovuto chiamare la Golf ancora Maggiolino.

A parte tutto queste ID dovrebbero rappresentare una nuova vita per il marchio, per cui IMHO è giusto dare un taglio con i vecchi nomi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

Con questo ragionamento nel 1974 avrebbero dovuto chiamare la Golf ancora Maggiolino.

A parte tutto queste ID dovrebbero rappresentare una nuova vita per il marchio, per cui secondo me è giusto dare un taglio con i vecchi nomi.

 

ok, ma il capitale di visibilità e legittimità che hanno accumulato Golf e Passat non è certo lo stesso, così come la scommessa commerciale di Golf (vs. Maggiolino, un progetto decisamente obsoleto) era ben diversa da quella di ID.
E poi ID3-4-5... è brutto :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, v13 scrive:

 

ok, ma il capitale di visibilità e legittimità che hanno accumulato Golf e Passat non è certo lo stesso, così come la scommessa commerciale di Golf (vs. Maggiolino, un progetto decisamente obsoleto) era ben diversa da quella di ID.
E poi ID3-4-5... è brutto :-D

Penso che la portata della scommessa di queste ID sia proprio la stessa di Golf del 1974. Solo che qua si tratta di passare dall'ICE (vecchio) alla EV (nuovo), e continuando ad utilizzare i nomi classici non sarebbe percepibile la grandezza del cambiamento* che vogliono portare avanti. Oltre al fatto che le varie ID poco hanno a che fare con Golf, Passat ecc.

 

Poi sono c'accordo che questi ID.3, ID.4, ecc siano proprio brutti. 

 

*Cambiamento che sarà più evidente nei prossimi anni, quando la guida autonoma prenderà sempre più piede e i relativi cambiamenti alla mobilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come primo tentativo non è male, secondo me.

A parità di batteria costa come la ID3 con qualche optional in meno.

Potevano sbottonarsi di più con gli optional. 10000€ in più sono troppi. A quel punto si va di Tesla.

Per il resto rimane da vedere quanto la sconteranno. I listini VW non valgono mica come quelli Tesla.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/9/2020 at 12:26, MotorPassion scrive:

A livello di materiali delle finiture interne, in pratica ID.4 ed Enyaq sono identiche. 

Qui di seguito il video di Enyaq. 

 

 

Viste bene, perché mi interessa, Enyaq tutta la vita, ma per l'estetica degli interni, ovvio che i materiali saranno gli stessi, sono sorelle, ma dalle foto si vedono le differenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda che forse è già stata fatta: ma perché se ci stiamo muovendo tutti in direzione "green" si continuano a produrre SUV?
Non si applica anche ai suv il ragionamento di inefficienza in questo caso elettrica nel muovere la massa vs berlina/altra tipologia?
Poca aerodinamica = più consumo di elettricità = più richiesta di elettricità, etc etc

Anche se il mercato spingesse verso i suv perché non portarlo verso forme più aerodinamiche?
Alla fine nessuno spingeva per l'elettrico/phev (consumatore) però lo si sta propinando in tutte le salse ed il consumatore lo sta pian piano accettando.
Così si potrebbe fare anche con la carrozzeria suv riportando linee un po' più armoniose e meno ingombranti.
Anche perché il pericolo è che i centri storici italiani fra colonnine e suv diventino intasati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.