Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha modificato il titolo in Koenigsegg Gemera 2020

Scheda tecnica incredibile, però, come tutte le Koenigsegg, non mi affascina, non so perchè, non mi trasmette emozioni. Ma è una questione di gusti probabilmente, e in ogni caso il fatto che sia un gran mezzo dal punto di vista tecnico non è in discussione.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

prima auto con motore termico posteriore (a sbalzo) che dà trazione alle ruote anteriori! e poi è il primo senza alberi a camme, è tutto incredibile, tutta quella tecnologia in soli 1700 kg, applausi :clap

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Sarrus scrive:

prima auto con motore termico posteriore (a sbalzo)

Nella scheda tecnica però c'è scritto "mounted midship", che interpreto come "montato al centro", ma in effetti lì ci sono i sedili posteriori. Possibile abbiano optato per una soluzione in stile Lotus Evora?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GL91 scrive:

Nella scheda tecnica però c'è scritto "mounted midship", che interpreto come "montato al centro", ma in effetti lì ci sono i sedili posteriori. Possibile abbiano optato per una soluzione in stile Lotus Evora?

nel video di Shmee si vede (ad esempio a 5:30), è in posizione posteriore centrale montato longitudinalmente dietro i sedili davanti al bagagliaio. Questo poi è collegato all'anteriore invece che al posteriore.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Nella scheda tecnica però c'è scritto "mounted midship", che interpreto come "montato al centro", ma in effetti lì ci sono i sedili posteriori. Possibile abbiano optato per una soluzione in stile Lotus Evora?

 

Dicono sia montato dietro l'abitacolo, assieme ad un elettrico da 400 CV.

 

Tale "powertrain" da 600+400 CV, va a collegarsi alle ruote anteriori tramite un'albero ed un differenziale a 2 frizioni, per realizzare un torque vectoring. Una scelta pazzoide! :D 

 

Al posteriore poi ci sono 2 elettrici da 500 CV ciascuno, uno per ruota.

 

Gemera_drivetrain.jpg

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

yes, posteriore centrale scusate, avevo considerato che i motori elettrici posteriori fossero direttamente collegati ai semialberi, invece mi pare che il motore elettrico anteriore sia montato proprio prima del differenziale anteriore

Koenigsegg-Gemera-37.jpg

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.