Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego scrive:

"le due rotelle di scruouuouoling possono definirsi una tecnologia un po' superata"

ma se l'unica cosa buona di quello UConnect sono le due rotelle... ma dove l'hanno pescata questa?

 

Perché la plastica "croccante" te la sei persa? (1:20) 🤩

 

Ma mi spiegate (2:00) "suggerisce il passaggio a folle per attivare il motore elettrico" 🤔 

 

Per il resto... sulla carrozzeria nulla dire...

 

Tutta colpa della Maestra: Sez. Ricette: La patatina fritta

 

Modificato da Zampi
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

tanto a fare gli italiani e poi alla prima occasione è tutto un fiorire di "TIDDIAI", "U-ES-BI" (manco corretto, poi, visto che sarebbe "IU-ES-BI"), scrolling pronunciato come fosse "scrawling" (LOL), AIBRID, ecc.

 

non so cosa sia peggio: che sia un po' scema lei o che la obblighino a fare la scema...

perché pare che il genere macchietta sia di moda, anche i bei maschioni di Quattropedali sono tutti una smorfia e una frase fatta dietro l'altra

 

:saggio

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Marco1975 scrive:

Tornando al restyling / MY2021 , se è vero che la prima Ypsilon modificata è già stata prodotta,  come fanno a mantenere il segreto così bene ?

Paraurti modificato e interni/uconnect sono modifiche vistose. 

Per quello che devono testare (ossia il radar e/o altra sensoristica) possono anche utilizzare un paraurti attuale modificato.

Comunque ridendo e scherzando Lancia ha avuto ben due upgrade in un anno. :-D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Zampi scrive:

Ma mi spiegate (2:00) "suggerisce il passaggio a folle per attivare il motore elettrico" 🤔 

 

l'ha spiegato un po' a cacchio: in pratica ti indica quando puoi mettere in posizione neutra il cambio attivando la funzione che ti permette di veleggiare col solo elettrico. poi premendo la frizione riattivi il motore ICE.

certo che dover smanettare con cambio e frizione per sfruttare l'elettrico non è che sia una gran genialata.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, slego scrive:

in pratica ti indica quando puoi mettere in posizione neutra il cambio attivando la funzione che ti permette di veleggiare col solo elettrico

 

Ma l'elettrico (l'alternatore) è collegato al motore con una cinghia: mettendo in folle si spengono entrambi e si scivola in folle per inerzia :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

l'ha spiegato un po' a cacchio: in pratica ti indica quando puoi mettere in posizione neutra il cambio attivando la funzione che ti permette di veleggiare col solo elettrico. poi premendo la frizione riattivi il motore ICE.

certo che dover smanettare con cambio e frizione per sfruttare l'elettrico non è che sia una gran genialata.

 

Ok grazie,  non ci avevo pensato non sapevo che su questa versione si potesse veleggiare... ma la mia seconda domanda è chi mantiene la velocità se sei in folle? il motore elettrico è sulla cinghia dei servizi non nel cambio... La vedo una funzione un pò così... perché se interpretata male diventa rischiosa, es qualcuno che potrebbe pensare di "veleggiare" in montagna in discesa... 

 

 

56 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ma l'elettrico (l'alternatore) è collegato al motore con una cinghia: mettendo in folle si spengono entrambi e si scivola in folle per inerzia :) 

 

inerzia si ma la vettura è leggera non ha tutta questa inerzia.. lo vedo una cosa un pò "macchinosa"...limitato a pochi ambiti a discapito di un'usura precoce dei freni...😐

 

"scusate post doppio credevo li unisse in automatico"

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

 

28 minuti fa, J-Gian scrive:

Ma l'elettrico (l'alternatore) è collegato al motore con una cinghia: mettendo in folle si spengono entrambi e si scivola in folle per inerzia :) 

 

25 minuti fa, Zampi scrive:

Ok grazie,  non ci avevo pensato non sapevo/pensavo che su questa versione si potesse veleggiare... ma la mia seconda domanda è chi mantiene la velocità se sei in folle? il motore elettrico è sulla cinghia dei servizi non nel cambio... La vedo una funzione un pò così... perché se interpretata male diventa rischiosa, es qualcuno che potrebbe pensare di "veleggiare" in montagna in discesa... 

 

in effetti, col cambio in folle si stacca pure l'elettrico :disp2: ... quindi è in pratica una sorta di start&stop che entra in funzione in movimento e lascia procedere l'auto solo per inerzia.

vabbe', diciamo che è un accrocchio buono per limare qualcosa sulle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2020 at 18:14, select scrive:

gli ADAS servono molto piu in citta che in autostrada

 

Probabilmente, non frequenti metropoli, né città con assenza di segnaletica, tuttavia la "taratura" sulle comuni utilitarie è davvero pessimo.

 

Nelle vetture dei miei amici è evidente la differenza con vetture utilitaire quali Picanto, Ibiza e una nuovissima Mercedes A180d. Sulle prime gli ADAS spesso "bippano" senza reale pericolo, percependo un ostacolo che di fatto non esiste.

 

Sulla A180d è tarato alla perfezione, avvisano solo in caso di estremo pericoloso (quando la vettura ha già attivato la frenata d'emergenza)

 

In un'auto che farà quasi esclusivamente città, continuo a non trovare il senso se funzionano in quella maniera. 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Probabilmente, non frequenti metropoli, né città con assenza di segnaletica, tuttavia la "taratura" sulle comuni utilitarie è davvero pessimo.
 
Nelle vetture dei miei amici è evidente la differenza con vetture utilitaire quali Picanto, Ibiza e una nuovissima Mercedes A180d. Sulle prime gli ADAS spesso "bippano" senza reale pericolo, percependo un ostacolo che di fatto non esiste.
 
Sulla A180d è tarato alla perfezione, avvisano solo in caso di estremo pericoloso (quando la vettura ha già attivato la frenata d'emergenza)
 
In un'auto che farà quasi esclusivamente città, continuo a non trovare il senso se funzionano in quella maniera. 
 
 
Anzi doppio danno, perché funzionano male e i guidatori tendono a rilassarsi perché "tanto ho gli Adas"

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.