Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se si vuole evolvere il powertrain c'è modo di farlo, sia con un soft turbo che con un mild hybrid più potente, o con un full hybrid, oppure semplicemente vendendo più EV e plug-in per controbilanciare queste.

Se lasciano a piedi tutti quelli che necessitano di un mezzo <15000€ senza spina, chiudono, almeno per i prossimi 10 anni.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti con questa lancia e le sorelle fiat so tengono una porta aperta per vedere come va. Poi le modifiche per rientrare nell'omologazione le possono studiare gia adesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna dire che nonostante il pessimo crash test del 2015 quest'auto ha conosciuto a livello di vendite un vero exploit. Io la conosco bene perché mia madre l'ha avuta per qualche anno e devo dire che l'auto è molto riuscita: ben rifinita per il prezzo, comoda, silenziosa, con un design che la fa apparire più cara di quello che è realmente, da guidare in città poi è il top e con le 5 porte è una validissima alternativa alle Polo, Clio, 208, ecc. E' vero che sono più avanti tecnologicamente però se vuoi solo un'auto carina da città la trovo una scelta molto più intelligente vista la differenza di prezzo. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/3/2020 at 15:30, SolidSnake scrive:

Bisogna dire che nonostante il pessimo crash test del 2015 quest'auto ha conosciuto a livello di vendite un vero exploit. Io la conosco bene perché mia madre l'ha avuta per qualche anno e devo dire che l'auto è molto riuscita: ben rifinita per il prezzo, comoda, silenziosa, con un design che la fa apparire più cara di quello che è realmente, da guidare in città poi è il top e con le 5 porte è una validissima alternativa alle Polo, Clio, 208, ecc. E' vero che sono più avanti tecnologicamente però se vuoi solo un'auto carina da città la trovo una scelta molto più intelligente vista la differenza di prezzo. 

 

La "tecnologia" di cui si parla riguardano principalmente ADAS e qualche schermo con effetto WOW.

 

Tolti ADAS (ok importanti, ma non sono di certo infallibili e spesso funzionano anche male nelle caotiche città italiane) e schermi, nelle versioni base le Clio, 208, Polo sono piuttosto anonime e bruttine.

 

Ypsilon è un prodotto molto di sostanza, con un bel design ma soprattutto incarna quello che dovrebbe essere un utilitaria. Risponde ai gusti ed alle necessità delle persone (in particolare, le donne). 

 

5000/pezzi al mese in media di Ypsilon consegnate in Italia dopo 9 anni di commercializzazione, sono tanta roba.

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 

Ypsilon è un prodotto molto di sostanza, con un bel design ma soprattutto incarna quello che dovrebbe essere un utilitaria. Risponde ai gusti ed alle necessità delle persone (in particolare, le donne). 

 

 

Parlo da ex possessore (è stata la mia auto da neopatentato).. sul "molto di sostanza", per quanto mi sforzi di applicarlo a doti dell'auto in diversi ambiti, non riesco a trovare riscontro.

Su strada non era nulla di che, dallo sterzo al rollio ai freni tutti abbastanza migliorabili. 

Con gli allestimenti attuali è molto cheap anche nelle finiture.

Qualche mese fa ho avuto la new Panda in prestito e mi è sembrata complessivamente meglio realizzata.

Vende perché ha un marchio al quale gli Italiani sono storicamente molto affezionati e permette di portarsi a casa 5 porte e 4 ruote a poco.

Ogni anno continuano a tirare via un po' di equipaggiamento sperando di far passare la voglia di comprarla e chiudere il marchio in favore di 500, però continuano a volerla quindi non si riesce a staccare la spina.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, gpat scrive:

Ogni anno continuano a tirare via un po' di equipaggiamento sperando di far passare la voglia di comprarla e chiudere il marchio in favore di 500, però continuano a volerla quindi non si riesce a staccare la spina.

 

speriamo si ravvedano e le diano un'erede 

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, SolidSnake scrive:

Non condivido. Mia madre ha avuto una Mya e sinceramente non riesco a trovare difetti alle finiture dell'auto, in relazione al suo segmento e prezzo ovviamente. Non scricchiolava per niente ed è vero che rollava in curva ma in città era un difetto sopportabile. Diverso discorso se l'avessimo acquistata per fare uso extra urbano. Ma poi trovatemi un'auto a quel prezzo che ti dava questi sedili e questa vernice...

 

Molto bella allestita in quel modo, complimenti.

La mia critica è più al fatto che sia la stessa FCA a spingere gli allestimenti più bassi e a togliere dal listino le opzioni più premium (come il tuo allestimento Mya).

All'uscita aveva contenuti di tutto rispetto, andando avanti ha perso: magic parking, fari allo xeno, opzione pelle, cambio automatico, clima automatico, motori come il 1.3 mjt 95cv... alcune di queste scelte stanno persino diventando di moda ora.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.