Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, ciraw scrive:

Quindi sarebbe il solito pianale del 2003 allungato e rinforzato?

Si, ma vale per tutti.

Per capirci golf 8 ha il pianale di golf 7, 2011, a suo volta derivato da quello di golf V. ( 2003 ).

Ma nessuno si sognerebbe di dire che golf 8 ha il pianale di golf V.

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Si, ma vale per tutti.

Per capirci golf 8 ha il pianale di golf 7, 2011, a suo volta derivato da quello di golf V. ( 2003 ).

Ma nessuno si sognerebbe di dire che golf 8 ha il pianale di golf V.

 

Assolutamente! C'è da dire che in questo caso l'auto è stata aggiornata tanto anche a livello di sicurezza  cosa che in questo caso è stata fatta ma proprio ai minimi termini di legge..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ciraw scrive:

Assolutamente! C'è da dire che in questo caso l'auto è stata aggiornata tanto anche a livello di sicurezza  cosa che in questo caso è stata fatta ma proprio ai minimi termini di legge..

Infatti, se Y dovrà sopravvivere ancora un paio d'anni, dovrà introdurre di serie attuali optional come gli airbag laterali, e la frenata automatica, ora optional su panda. Con questi accorgimenti, e pochi altri a costo minimo ( es sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore ) , manterrebbe una sicurezza globale non ottima, ma almeno discreta.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Ario_ scrive:

3 grossi problemi:

1. prima l'Euro NCAP provava il modello più venduto comprato in anonimo, se si prova il modello fornito dalla casa  non sai se il modello che stai guidando è quello che ha preso 5 stelle o un allestimento con una linea di carico di meno

2. il crash test non può avere lo stesso valore del cicalino delle cinture o del coso che mantiene la corsia. Sono cose che sulla sicurezza hanno un peso DECISAMENTE diverso.

3. fesserie come certi ADAS fanno perdere ad auto OTTIME 2-3 stelle, mentre cose come la stabilità, la tenuta di strada, la sicurezza della guida hanno valore ZERO.

Mi dici a che serve guardare le stelline?

Quello che scrivi lo condivido ma per caso , hai per caso controllato i risultati?

Non mi pare si riferissero solo alle lucine mancanti:

Controlla bene

 

https://www.euroncap.com/it/results/lancia/ypsilon/22030

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw scrive:

il pianale  è vecchio e non aggiornato(l'auto rolla tanto),dotazioni di sicurezza minime (solito andazzo fiat), il posto guida è poco ergonomico

 

Negli ultimi tre anni ho avuto una serie di auto a noleggio per qualche giorno, tra cui due Ypsilon (1.3 mtj e 1.2) e una Citroen C1 1.0 tutte nuove di pacca.

 

L'unico pregio della francese è davvero solo il comodo schermo centrale con Android Auto. Per il resto è peggiore in tutto, tenuta di strada, insonorizzazione, ergonomia, guida. E forse faceva un km al litro in più rispetto all'immortale, ma ben più gradevole Fire.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 scrive:

Si, ma vale per tutti.

Per capirci golf 8 ha il pianale di golf 7, 2011, a suo volta derivato da quello di golf V. ( 2003 ).

Ma nessuno si sognerebbe di dire che golf 8 ha il pianale di golf V.

 

 

L'MQB non ha una vite in comune con il PQ35.

Vediamo di dare informazioni corrette e non fantasie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Negli ultimi tre anni ho avuto una serie di auto a noleggio per qualche giorno, tra cui due Ypsilon (1.3 mtj e 1.2) e una Citroen C1 1.0 tutte nuove di pacca.

 

L'unico pregio della francese è davvero solo il comodo schermo centrale con Android Auto. Per il resto è peggiore in tutto, tenuta di strada, insonorizzazione, ergonomia, guida. E forse faceva un km al litro in più rispetto all'immortale, ma ben più gradevole Fire.

Non è corretto paragonare auto di segmento A ( C1) e una di segmanto B ( Ypsilon) .

C1 l'ho avutta una settimana a noleggio, abbastanza imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, carlo1967 scrive:

Quello che scrivi lo condivido ma per caso , hai per caso controllato i risultati?

Non mi pare si riferissero solo alle lucine mancanti:

Controlla bene

 

https://www.euroncap.com/it/results/lancia/ypsilon/22030

Come già detto, nel caso di Ypsilon col Security Pack (che mi pare fosse di serie su alcune versioni) si raggiungevano risultati abbastanza decenti.

Parlando in generale delle stelline NCAP, non vedo motivi per tenerne conto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

L'MQB non ha una vite in comune con il PQ35.

Vediamo di dare informazioni corrette e non fantasie.

Mi spiace, ma qui ti sbagli tu. Perché l'mqb , come da dichiarazioni vag dell'epoca, nasce come evoluzione e miglioramento del precedente, come poi fanno tutte le case. 

Il salto quantico vag l'aveva fatto tra IV e V.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.