Vai al contenuto

Nuovo accesso a Instagram da Android Browser su Android mentre io dormivo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Stamattina mi sono arrivate un botto di email che Stanotte dalle 1.30 circa in poi fino alle 3 ci sono stati degli accessi al mio profilo instagram.
La cosa curiosa è che io il profilo instagram non ce l'ho....forse l'avevo fatto mille anni fa,ma non ricordo.
comunque mi sono arrivate tante email così:

 
 
 
mail?url=https%3A%2F%2Fstatic.xx.fbcdn.n mail?url=https%3A%2F%2Fscontent.cdninsta
 
 
Abbiamo notato un nuovo accesso, xxxxxxxxxx
 
Abbiamo notato un accesso da un dispositivo che non usi abitualmente.
 
 
mail?url=https%3A%2F%2Fstatic.xx.fbcdn.n
 
Android · Android Browser · Jaringao, Indonesia
 
March 4 at 5:24 PM (PDT)
 
Se eri tu, puoi tranquillamente ignorare questa e-mail. Se non eri tu, proteggi il tuo account qui.
 
Scopri di più sulla protezione del tuo account.
 
 
 
 
 

mail?url=https%3A%2F%2Fstatic.xx.fbcdn.n




© Instagram. Facebook Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025


Questo messaggio è stato inviato a xxxxxxxxxi@yahoo.it ed è indirizzato a xxxxxxxx. Non è il tuo account? Rimuovi il tuo indirizzo e-mail da questo account.

 

 

 

 

Al posto delle xxxxxxx ci sono le mie credenziali

e come questa me ne sono arrivate altre 9 che indicano località diverse
Ma che minkia è successo?
Credo mi abbiano hackerato
Come risolvo?
E com'è possibile visto che non lo uso?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato ad accedere da pc con la mia email come login
ecco cosa mi dice

"Il nome utente che hai inserito non appartiene a un account. Verifica il tuo nome utente e riprova."

quindi è come se io non ci sono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

Potrebbe essere phishing o altra roba fraudolenta. Controlla bene il mittente dell'email.

 

3 ore fa, vince-991 scrive:

e non clccare su eventuali link presenti nelle email

se provo a entrare su instagram,che ho scaricato, mi dice "azione sospetta"...provo a fare recupera email...e da quel poco che vedo manda un'email da un'altra parte (ci sono gli asterischi ma la lettera "e " si vede...io c'ho yahoo quindi la "e " non c'è...e quindi l'email non è la mia.,..anche perchè non arriva nulla

Adesso, GL91 scrive:

Se usi la stessa password per altri siti/servizi oltre a Instagram, cambiala dappertutto.

oddio...su qualche sito può darsi che l'abbia utilizzata...ma niente di importante

no email

no paypal

no ebay

ecc

sicuro qualche forum (ma chi si ricorda quale...in 20 anni mi sarò iscritto a 50 forum)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come giustamente diceva @jameson, controlla il mittente della mail che ti è arrivata stanotte, qulla che hai postato nel primo messaggio: se è un indirizzo "plausibile", ad esempio qualcosa del tipo info@instagram.com o support@instagram.com, allora poi vedi come devi agire; se invece sono indirizzi palesemente fraudolenti, tipo awdwjegnkfiw@gmail.com, allora è una mail falsa, con lo scopo di rubarti le credenziali, e NON devi aprire nessun link contenuto nel messaggio.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Come giustamente diceva @jameson, controlla il mittente della mail che ti è arrivata stanotte, qulla che hai postato nel primo messaggio: se è un indirizzo "plausibile", ad esempio qualcosa del tipo info@instagram.com o support@instagram.com, allora poi vedi come devi agire; se invece sono indirizzi palesemente fraudolenti, tipo awdwjegnkfiw@gmail.com, allora è una mail falsa, con lo scopo di rubarti le credenziali, e NON devi aprire nessun link contenuto nel messaggio.

security@mail.instagram.com>

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

security@mail.instagram.com>

Non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho Instagram e non so benissimo come funziona, ma mi sa di indirizzo farlocco che cercano di far passare per vero. Riesci ad accedere all'account? Se non erro dovrebbe esserci una sezione nelle impostazioni del sito in cui puoi vedere se ti hanno mandato mail.

 

EDIT: come non detto, stando a questo link pare sia un dominio usato da Instagram, quindi non DOVREBBE essere un tentativo di rubarti le credenziali. A questo punto io ti direi di cambiare password all'account e a tutti gli altri siti per cui usi la stessa password

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.