Vai al contenuto
  • 0

Rumori provenire da sotto la macchina su manto stradale danneggiato su fondo sassoso


Franktiell 89

Domanda

Salve a tutti sono possessore di una lancia musa diesel 1.3 multijet anno 2005 51kw 70 cavalli, sono qui a chiedere consigli da persone esperte in merito, allora partiamo nel dire che circa 1 mese fà sono andato dal meccanico a farmi cambiare la scatola guida e spiegando il problema al meccanico che la macchina sottosterzo facendo retromarcia le ruote sembrano bloccarsi a tratti, la macchina sembra saltellare o andare fuori guida il meccanico giunge al problema e mi cambia il braccio oscillante sinistro, torno a casa la scatola guida sembra andare bene ma il problema delle ruote bloccarsi in retromarcia rimane, torno dal meccanico e mi dice forse sono i supporti ammortizzatori, sinceramente me ne torno a casa perchè non lo vedevo convinto nel risolvermi il problema, i supporti ammortizzatori già li ho comprati e credo che li cambierò a breve ma sfrotunatamente circa 15 giorni fa ho preso un dosso non andando molto piano e carico di persone, tra l'altro il dosso l' hanno messo da poco tempo ed è molto alto, ora la macchina quando prendo qualche buca o cammino su manto stradale danneggiato sento provenire da sotto la macchina dei colpi secchi ed ho notato che l'ammortizzatore destro anteriore e sporco d'olio, aggiungo che tutti e 4 gli ammortizzatori li ho sostituiti da nemmeno 1 anno, attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente. 

Modificato da Franktiell 89
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco la lancia musa, però indubbiamente, l'ammortizzatore sporco d'olio (dallo stelo a scendere lungo il fodero, immagino?) denota un cedimento ammortizzatore.

In presenza del rumore, c'è anche una qualche coincidenza di vibrazione del volante? Questo può essere l'ammortizzatore.

Altra non trascurabile ipotesi, può aver ceduto lo smorzatore di un supporto motore, (costo sostituzione abbastanza modesto) oppure ha ceduto un anello di sospensione del gruppo di scarico (altra spesa limitata). 

Bisognerebbe cominciare a trovare il modo di fare pagare i danni a quegli amministratori comunali che fanno installare dossi che obbligano a rallentare anche a 20 km/h mentre non ci sono né segnalazioni ne limiti specifici. 

50 km/h e indicazione di attraversamento pedonale non stanno ad indicare che in assenza di pedoni devi per forza transitare a 20 km/h,

Almeno questa è la mia interpretazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/3/2020 at 13:30, Franktiell 89 scrive:

 su manto stradale danneggiato sento provenire da sotto la macchina dei colpi secchi ed ho notato che l'ammortizzatore destro anteriore e sporco d'olio, aggiungo che tutti e 4 gli ammortizzatori li ho sostituiti da nemmeno 1 anno, attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente. 

 

Non vedendo l'auto e non potendola provare, è difficile darti una risposta. Potrebbe essere un problema alle sospensioni, così come di altri particolari del sottoscocca semi staccati, o rotti.

 

Però, onde evitare di buttare via soldi, intanto posso consigliarti d'informarti circa la garanzia di quell'ammortizzatore, perché non è normale perda dopo un anno. Tira fuori ricevuta e tutto e fallo vedere da chi te l'ha montato. Ricordi che marca sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vale la pena investire tempo e soldi su un'auto che avrà un valore commerciale si e no di 1000€..?

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Fabione90 scrive:

Vale la pena investire tempo e soldi su un'auto che avrà un valore commerciale si e no di 1000€..?

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

Se non si hanno molti più soldi per cambiare auto, direi di sì.

Magari la Musa, a parte questo problema, è perfetta.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.