Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Suv cinese

Lunghezza - 4,68m

Peso - 1700kg

Potenza 140Kw / 315Nm

Vmax -  160Km/h

Batteria - 63Kwh

Autonomia - 400Km WLTP

3 stelle NCAP

Ordinabile in Germania ad Agosto, prezzo base 35.000.-

 

grafik.png.9a3592119ec333df2d17f7dd6f1d5db8.png

grafik.png.f90f617bd3c6db7767c159044dea7c1f.png

grafik.png.a6aa252f5e60bc25b16e38b07165bdcb.png

grafik.png.d6ae445db04c95f173d422fd35e2d290.png

grafik.png.8ff414de0b391d7a0043f0535381d366.png

Edited by 4200blu
Link to post
Share on other sites
  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ma il logo del brand è venuto fuori dopo anni di brainstorming tra designer o più probabilmente si sono scordati di farlo e hanno preso qualche pezzo a caso e piazzato sul cofano e il volante?

Dal nome pensavo fosse un nuovo cellulare ?

Solo un appunto :  kWh, non Kwh ?

Posted Images

9 minuti fa, J-Gian scrive:

Non oso immaginare l'assistenza in caso di problemi, per questo coso.

 

Credo che hai raggione, meglio di non immaginarsi, si parla di un contratto che hanno fatto con A.T.U., una catena dei officine low cost (liberi senza rapporto con un marchio specifico), che durante i test delle officine di ADAC, AM+S, Autobild quasi sempre finisce al ultimo posto.

  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
7 ore fa, 4200blu scrive:

Suv cinese

Lunghezza - 4,68m

Peso - 1700kg

Potenza 140Kw / 315Nm

Vmax -  160Km/h

Batteria - 63Kwh

Autonomia - 400Km WLTP

3 stelle NCAP

Ordinabile in Germania ad Agosto, prezzo base 35.000.-

 

400 km WLTP per un SUV con soli 63 kWh di batteria? Non malissimo, meglio di tutte le tedesche elettriche attualmente in vendita.

Anche il peso e' notevole (in senso buono) per tale batteria....sara' di cartone per il resto.

Edited by Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link to post
Share on other sites

Piccolo spunto di riflessione.
Ricordate fino a pochi anni fa come venivano considerati e irrisi i prodotti di elettronica di consumo di marca cinese? Della cinesate, appunto, sinonimo di prodotti scopiazzati e di scarsa qualità. Poi, un po' alla volta, a furia di assemblare prodotti hi-hend esteri più o meno blasonati e con investimenti da noi immaginabili, hanno acquisito un enorme know-how e ora quando si parla di cellulari della Huawei, della Xaomi, della Oneplus etc, li si mette sullo stesso piano della Samsung e non tanto lontani da quelli della Apple.

 

Fra pochi anni non pensate che possa succedere lo stesso con l'automotive? Tenendo anche conto che ormai in quest'ambito, come per gli smartphone, i produttori diventeranno sempre più degli "assemblatori" di componenti off-the-Shelf (lo so, semplificazione grossolana, ma non tanto distante dalla realtà).

 

Ecco, vedendo e leggendo le caratteristiche di questo prodotto, mi pare che ci stiamo sempre più avvicinando al momento in cui alcuni costruttori di automobili cinesi verranno considerati come gli Huawei o gli Oneplus dell'automotive.

 

Magari mi sbaglio, ma il mondo cambia, che ci piaccia o no. E non dimentichiamoci che stiamo parlando di una potenza economica che può permettersi di costruire un nuovo ospedale in 10 giorni :)

  • I Like! 3
Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo changed the title to AIWAYS U5 2020
  • Cole_90 featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Prima foto ufficiale per il primo veicolo elettrico di SsangYong, basato sul Korando.
      Dovrebbe, condizionale d’obbligo, arrivare ad ottobre con un range di 306km in ciclo NEDC.
       

       
       
      Topic Spy: ➡️ SsangYong Korando e-Motion 2022 - Prj. E100 (Teasers)
       
       
    • By Beckervdo
      Presentata per la prima volta al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018 con quella che allora sembrava un'impossibile potenza di 1.914 CV e 2360 Nm di coppia, l'hypercar elettrica C_Two di Rimac è stata finalmente svelata in veste di produzione. C_Two è sempre stato un nome in codice per il progetto e martedì Rimac ha rivelato il nome definitivo dell'auto come Nevera. Secondo Rimac, il nome deriva da una tempesta mediterranea che può apparire improvvisamente al largo della costa della Croazia, il paese in cui ha sede Rimac e sta costruendo una nuova sede e un campus tecnologico.
      La Nevera avrà una modalità di derapata e una tecnologia avanzata di assistenza alla guida che fungerà da allenatore di guida sui circuiti e offrirà alcune capacità di guida autonoma. Il driver coach, che sarà disponibile come aggiornamento via etere nel 2022, si basa su 12 sensori a ultrasuoni, 13 telecamere e sei radar e fornisce una sovrapposizione visiva dello schermo di infotainment di brani popolari insieme a una guida audio per aiutarti a perfezionare l'accelerazione, la frenata e la sterzata.
      Il risultato è un'auto che sprinterà a 96 km/h da fermo in 1,85 secondi, supererà il quarto di miglio in 8,6 secondi e alla fine raggiungerà il massimo a 415 km/h.
      Anche i miglioramenti aerodinamici sono stati una delle principali aree di interesse, con un miglioramento del 34% dell'efficienza aerodinamica rispetto al concetto originale. Anche l'efficienza di raffreddamento è stata migliorata. Il cambiamento chiave è stato l'installazione di elementi attivi, tra cui il cofano anteriore, le alette sottoscocca, l'ala posteriore e il diffusore. Ciò consente all'auto di avere modalità a bassa resistenza e ad alto carico aerodinamico, con algoritmi utilizzati per ottimizzare gli elementi aerodinamici in base alla situazione di guida.
      Al centro della Nevera c'è una struttura monoscocca in fibra di carbonio che Rimac vanta è il singolo componente in fibra di carbonio più grande che si trova in un'auto di produzione. Comprende la struttura per la batteria, in questo caso un'unità a forma di H da 120 kWh, nonché il controtelaio posteriore e gli inserti di supporto in alluminio. Il peso della monoscocca è di circa 200 kg, e Rimac vanta inoltre l'intera struttura è la più rigida di qualsiasi auto mai realizzata. La distribuzione del peso per la Nevera è quasi ideale 48/52.
      Le consegne dovrebbero ora iniziare entro la fine dell'anno, con il CEO di Rimac che prevede di testare personalmente ciascuna delle auto prima che vengano approvate. Solo 150 sono destinati a essere costruiti, con gli slot di costruzione ancora disponibili. Il prezzo per uno è di 2 milioni di euro.
       

















    • By __P
      Press Release:
       
      Renault Italia

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.