Vai al contenuto

KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

Lui aveva quel progettone del rilancio di Termini  ma non se ne fece nulla. Non penso poi che i cinesi abbiano bisogno di lui per sbarcare in UE, ci provarono con Briliance qualche anno fa in alcuni mercati test del centro europa e non andò benissimo.

Detto questo se i cinesi, per farsi perdonare della Pandemia, decidessero di aprire qualche stabilimento qua, non è che gli sputerei in faccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli italiani producono in Cina in quanto più conveniente, secondo voi i cinesi produrrebbero in Italia?

DR probabilmente progetti di crescita ne ha, però per farlo serve liquidità e se non si vendono auto i liquidi non entrano: è il solito circolo vizioso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo quanto detto da Aymaro, DR (leggasi Di Risio) era un ottimo commerciale, che ha fatto buoni affari piazzando lotti di auto in giro per Italia e Europa. Poi è diventato "troppo grande" e come concessionario semplicemente è fallito (considerate che ad un certo punto aveva quasi tutti i marchi, con un centro assistenza per ogni casa/gruppo). Così ha provato la strada della "produzione" che in realtà era un semplice rebadge (chery ma anche un pickup gonow mi sembra). Per farla breve, ha ottenuto ingenti finanziamenti dal governatore della Regione Molise (Iorio) per far poco o nulla di quanto promesso, arrivando finanche a farsi tagliare la fornitura dei diesel da FPT. Trovate tutto facendo qualche ricerca online, negli ultimi anni evidenzio anche le sue mosse sugli stabilimenti di Grottaminarda (av) ex irisbus e Termini Imerese, che si sono rivelate esclusivamente mosse alla Rossignolo (De Tomaso se ricordate) per drenare soldi pubblici...

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, indeciso88 scrive:

Lui aveva quel progettone del rilancio di Termini  ma non se ne fece nulla. Non penso poi che i cinesi abbiano bisogno di lui per sbarcare in UE, ci provarono con Briliance qualche anno fa in alcuni mercati test del centro europa e non andò benissimo.

Detto questo se i cinesi, per farsi perdonare della Pandemia, decidessero di aprire qualche stabilimento qua, non è che gli sputerei in faccia.

I cinesi sono già sbarcati in europa da un pezzo, non certo con i loro marchi, ma acquistandone alcuni europei.
Si veda Volvo, la meno fortunata Saab, quote azionarie di Mercedes, ecc.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in Di Risio inizierei ad importare questa e venderla a 8-9.000€ la berlina e 1.000€ in più la cross

 

 

base_photo_img_hd.jpeg

base_photo_img_hd (2).jpeg

base_photo_img_hd (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai Lada è parte di Renault Nissan, al più arriverebbe da noi come Dacia. 

 

 

1 ora fa, indeciso88 scrive:

Lui aveva quel progettone del rilancio di Termini  ma non se ne fece nulla. Non penso poi che i cinesi abbiano bisogno di lui per sbarcare in UE, ci provarono con Briliance qualche anno fa in alcuni mercati test del centro europa e non andò benissimo.

Detto questo se i cinesi, per farsi perdonare della Pandemia, decidessero di aprire qualche stabilimento qua, non è che gli sputerei in faccia.

Il braccio operativo di Chery in Europa doveva essere Qoros, che nelle intenzioni iniziali doveva essere un marchio non tanto generalista.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Oramai Lada è parte di Renault Nissan, al più arriverebbe da noi come Dacia. 

 

 

Il braccio operativo di Chery in Europa doveva essere Qoros, che nelle intenzioni iniziali doveva essere un marchio non tanto generalista.

Qoros l’ha venduta 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.