Vai al contenuto

KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma non è questo il Topic!

 

 

....

Per regolamento bisogna inserire Alfa Romeo in qualsiasi topic anche in quelli in cui non c'entra assolutamente nulla. :-D 

Scherzi a parte, la DR sta facendo dei bei exploit nelle vendite e se la produzione cinese e relativi prezzi tengono potrebbero portarla ad essere un gruppo di una certa rilevanza nel nostro mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, KimKardashian scrive:

Perchè sono in pronta consegna, la gente è comunque stanca di aspettare 7/10 mesi di attesa quindi virano su DR. 
 

Poi esteticamente la trovo carina, certo i dettagli e i badge DR son messi male e rovinano l’estetica del modello originale ma resta equilibrata e piacevole 

Sono d'accordo sia con la tua analisi sia con l'aspetto estico, badge a parte è caruccia

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/9/2022 at 07:07, KimKardashian scrive:

Perchè sono in pronta consegna, la gente è comunque stanca di aspettare 7/10 mesi di attesa quindi virano su DR. 
 

Poi esteticamente la trovo carina, certo i dettagli e i badge DR son messi male e rovinano l’estetica del modello originale ma resta equilibrata e piacevole 

Molte di queste sono state acquistate anche dalle società di autonoleggi: da me, nell'arco di un'intera estate, se ne sono viste una caterva, tutte in mano ai turisti che le prendono in affitto all'aeroporto.

 

Private, invece, zero: se ne vede qualcuna in più in zona CZ, perché un grosso e storico concessionario vende anche DR da diversi anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Ma che senso ha la regolazione elettrica del sedile ma non in profondità? E lo stesso per il volante… 

 

Comunque si confermano auto spazzatura e anche care con una dotazione pessima e carente (zero ADAS e solo 4 airbag), la gente credo sia veramente stupida a spendere 20 mila euro per una bara del genere 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 scrive:

avevo noleggiato una C3 ma erano finite e quindi mi hanno dato la grande opportunità di guidare FINALMENTE una dr 4.

 

💀💀 Non vedevo l'ora... 💀💀.

 

Finora ci ho fatto solo un centinaio di km ma vi posso già dire che è un'auto che risveglia sentimenti assopiti.

Per esempio: la voglia di scendere!

 

Lo sterzo mi ha fatto tornare in mente i bei ricordi della mia Clio 2 dci, un'auto che ricordo con molto piacere e che ho portato con soddisfazione fino ai 185k km prima di venderla usata in mezzo pomeriggio al prezzo che ho voluto. Ma sto divagando. Aveva un difetto: uno dei primi servo elettrici sul mercato. Non esattamente comunicativo né particolarmente preciso. Grazie dr, per farmi tornare alla mente tanti bei km fatti con la cliozza e il suo sterzo che forse non aveva rivestimento in similpelle come il tuo, ma era lo stesso più piacevole nonostante tutto.


Il cambio, invece, mi ha riportato indietro ai bei tempi della Panda 750 e della sua retromarcia che entrava solo al terzo tentativo, alzando e rischiacciando la frizione. Ma anche quelle bellissima terza e quarta con quella sensazione impagabile di impuntamento! Poi non si impuntava, era appunto una sensazione, quasi a dirti: "hey, oggi non m'impunto. Ma un giorno, chissà??"...

 

Continuiamo col motore di questa dr. Devo dire la sensazione di potenza è davvero notevole. Nel senso che sembra abbia metà dei cavalli dichiarati. In compenso, guidata da hypermiler su un percorso che conosco a memoria non è andata oltre i 14 km/l (sullo stesso percorso e andando con calma con gente a bordo con la 500 1.0 ho fatto i 26, con la Clio 1.0 i 22, con la Tipo 1.3 ho sfiorato i 30, così, giusto per avere un minimo di raffronto).

 

Internamente si apprezza molto il complesso lavoro di presentazione di circa ogni possibile plastica, consistenza e texture attualmente in commercio. Ma sono di bocca buona, a me basta che le cose funzionino. Come per esempio il sedile regolabile elettricamente (effetto wow), ma NON regolabile in altezza. O il doppio schermo plancia e strumenti, ma il volante NON regolabile in profondità.

 

Alla fine comunque arrivi e parcheggi. Con un sospiro di sollievo pensi: ok, è finita. Scendi e quando cominci già a pensare alle tue cose, taaac, ti arriva senza preavviso lì dritto negli occhi il pataccone del logo. Allora capisci che questa dr è ben più di un'auto.
È un'esperienza che non ti abbandona.

 

Buona notte.

ok, ora vogliamo anche i difetti però! 

  • Ahah! 2
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, KimKardashian said:

Ma che senso ha la regolazione elettrica del sedile ma non in profondità? E lo stesso per il volante… 

 

Devo correggermi, il sedile ha anche la regolazione in altezza, ma solo della seduta. In pratica è regolabile in modo basculante come le Fiat di una volta. Però è elettrico, vuoi mettere? Puoi regolare al millimetro la tua pessima posizione di guida! :-D

 

8 hours ago, KimKardashian said:

 

Comunque si confermano auto spazzatura e anche care con una dotazione pessima e carente (zero ADAS e solo 4 airbag), la gente credo sia veramente stupida a spendere 20 mila euro per una bara del genere 

 

Capitolo ADAS: questa ha il cruise tradizionale e ha un misterioso bottone che accende una spia sul cruscotto che sembra ricordare il controllo del salto di corsia. Confermo che il bottone accende e spegne la spia. Non mi pare che faccia altro, ma visto che ce l'avrò sotto le chiappe ancora per un paio di giorni (YEAH!! :b9) posso controlare.

 

Questa non ho idea di quanto costi e comunque a me pare tutto sommato una buona opzione per:

  1. Chi non ha idea cosa succeda oltre i 3000 giri/m
  2. Chi scende da un'auto degli anni '90
  3. Chi fa casa-supermercato, magari senza troppe salite e discese*

*PS: dimenticavo, questa dr 4 ha anche i freni! Almeno dà questa impressione, in modo molto soave e delicato, senza fretta, quando uno schiaccia intensamente il pedale posto nel mezzo giusto sotto il volante. :-P

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Questo we me la hanno data come auto a noleggio.

A fronte di interni che di facciata vogliono sembrare moderni, il feeling è quello di una auto di 20 anni fa, con cambio plasticoso, sterzo approssimativo, motore asfittico come pochi, in compenso con consumi da supercar.

Avrebbe anche l'impianto GPL, ma non è utilizzabile perche dopo.pochi secondi ricommuta a benzina con un cicalio fastidiosissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.