Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, TonyH scrive:

 

Minestroni e zuppe erano già campagne "ricche" e se avevi un terreno tuo.

 

Gli altri patate e polenta. Condite con aceto, fagiolo e UNA acciuga (comune).

 

Abbiamo un'idea oramai troppo edulcorata di come fosse la vita nella campagne il secolo....(risposta, nammerda)

 

certo, se andiamo indietro a primi 900 fine 800 e prima ancora é vero, io parlavo già del 900, magari preindustrializzato ma già 900 e nord italia, le testimonianze che ho raccolto personalmente arrivano fino agli anni 20, o 10 del 900

 

poi intendiamoci, io mai tornerei nel passato, neanche di 10 anni perché é chiaro che piú si va indietro piú la vita era scomoda, e io me lo ricordo, semplicemente voglio dire che il fatto di poter mangiare carne o dolciumi tutti i giorni non vuol dire che sia comunque salutare

 

mio nonno come dicevo aveva scelto di smettere quasi di mangiare carne negli anni 70 eppure tra i suoi parenti c'erano proprietari di alberghi e ristoranti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla povertà estrema tante nostre campagne si sono affrancate solo nel dopoguerra.

Mio nonno (che era classe 1909, mancato nel 1997) quando fu assunto all'Italgas a inizio anni '40 smise completamente di mangiare polenta e patate. Non ne poteva più, aveva mangiato praticamente solo quello per i primi 30 anni della sua vita perchè non si potevano permettere altro.

 

Aneddoto: quando c'era la festa del paese ed era ragazzino, il nonno gli dava 1 lira per andare. Con la raccomandazione di riportarla intera sennò erano guai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'é anche da dire che in passato dipendeva da quale zona fosse la campagna, nelle storie che ho sentito io ad esempio la campagna in emilia romagna non aveva i problemi di altre zone

 

il problema era evidente dove c'era il latifondismo che prendeva tutte le terre lasciando niente alla maggioranza, il latifondismo é stato uno dei mali di questo paese, ha di fatto instaurato la dittatra e nessun governo del 900 l'ha mai abolito, é semplicemente scomparso nel dopoguerra quando ormai la proprietà terriera rendeva poco e i ricchi si sono buttati su edilizia e industria

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Se solo non facesse male, mangerei carne rossa ogni giorno a pranzo e a cena. Ovviamente al sangue.

 

Ma così non è, quindi come in tutte le cose ci vuole buon senso.

E quindi cerco di mangiare tre volte a settimana carne (alternando rossa, bianca e maiale), tre volte pesce, tre volte legumi, tre volte pasta, due volte uova) e almeno una verdura al giorno.

 

Fate il conto ed escono 7 chili pranzi  e 7 giorni cene :D

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Ross 9 scrive:

b) se fosse stata negativa si avrebbe avuto la certezza di non far veicolare il virus anche da chi aveva avuto contatti con la ragazza

 

In realtà non avresti avuto certezze purtroppo, il tampone poteva risultare negativo perchè il virus era ancora in incubazione e i sintomi sarebbero potuti comparire più avanti.

Pure io preferirei che si aumentasse il numero dei tamponi, soprattutto in aree focolaio, ma sento anche tanti esperti dire che tale strategia non ha una efficacia enorme in questo momento, quindi alzo le mani.

 

3 ore fa, Bosco scrive:

Riguardo la quostione dei topi.... Sarebbe come nascondere che noi mangiamo pasta..... 

Se lo dice un giornalista di qualche canale tematico tutto ok, lo fa un politico si deve addirittura scusare. 

Per anni ho visto in programmi televisivi su piattaforme internazionali (discovery, nat geo people etc) pietanze orientali a base di ratti, pipistrelli, insetti e schifezze varie). 

 

Aspetta, non cambiamo le carte in tavola, Zaia si è dovuto scusare per aver detto che in Cina mangiano COMUNEMENTE topi VIVI, ed è una affermazione che non sta ne in cielo ne in terra. Ma te lo vedi uno che addenta un topo vivo (scusate l'immagine cruda ma non vedo altro modo di porre la cosa)?

 

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Il problema non sono le schifezze, quello che per alcuni puo' essere una prelibatezza ad altri puo' far schifo.

Il problema e' la produzione/allevamento/macellazione/vendita di certe "prelibatezze" che puo' avere un altissimo potenziale di pericolosita' di fondo.

 

Un tempo il sanguinaccio, ad esempio, era fedele al suo nome, non semplice cioccolata come oggi....chi nel 2020 sarebbe cosi' folle da ammetterne il consumo?

 

Sto leggendo un libro, Spillover, che tratta proprio della tematica in corso....i mercati umidi cinesi e la promiscuita' del metodo di vendita e di consumo sono sinceramente inaccettabili. Non fate i buonisti per dar contro a Zaia, che a me per inciso non piace per nulla (P.S. sono Napoletano, non polentone).

 

Qui da noi le HACCP sono ormai la norma, anche se non sempre (al sud soprattutto) rispettate. Perche' per la Cina non deve valere? Il loro problema non resta li', diventa mondiale, e questo non e' accettabile.

 

Ma appunto, il buonismo non c'entra niente, come non c'entra niente il voler dare addosso a Zaia per partito preso, la critica riguarda l'affermazione che ha fatto, basata sul nulla. Se avesse detto che il virus ha fatto il salto di specie a causa delle cattive condizioni igieniche dei cibi venduti al mercato di Wuhan nessuno gli avrebbe detto niente, visto che l'ipotesi è abbastanza accreditata. Quindi il problema, come dici tu tra l'altro, è la mancanza di norme igieniche adeguate, non la tipologia di cibo. Se provassimo a mangiare alimenti per noi comuni (carne bianca, rossa, salumi) ma prodotti senza seguire le nostre norme igieniche, non pensate che rischieremmo ugualmente una crisi sanitaria?

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1h.20m per entrare al supermercato. Amen.

 

Comincia a scarseggiare la merce.

 

Molti hanno caricato l'auto in questo modo:

 

Baule

Sedile posteriore 

Sedile anteriore

 

Ho visto più "gente" in giro.

 

Uno sfogo: ma andate a f*****o !

 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow scrive:

Arriveremo all'immunita' di gregge da soli praticamente. 

 

dove il virus era ormai diffuso da tempo ormai sí

 

ma potrebbero volerci ancora due o tre settimane

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.